annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Qual'è il Drone più adatto a me?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Qual'è il Drone più adatto a me?

    Ciao a tutti,
    cercando informazioni online mi sono imbattuto sul vostro forum e mi sembrate davvero esperti, quindi vi pongo la domanda.

    Quale drone con videocamera integrata acquistare?
    Ho visto 2 modelli a mio avviso interessanti:
    - Hubsan X4 H107C Quadricottero con videocamera da 0.3 MP
    - Rolling Spider Minidrone della Parrot

    Il primo non ha il display nel controller, il secondo si guida utilizzando tablet o smartphone.
    Il primo costa 68 euro circa, il secondo 99 euro.

    Voi quale comprereste?
    Avete altri modelli da consigliare? Stessa fascia di età o poco di più...

  • #2
    Non mi è chiara la storia della fascia di età, forse intendevi di prezzo ?

    Cmq... tra i 2 il primo, se poi vuoi qualcosa di un poco piu grande dei moschini andrei su questo :

    http://www.banggood.com/Syma-X5C-2_4....html?bid=1239

    Anche su pure degli hubsan x4 io mi prenderei il D....
    DJI F450-NAZA LITE GPS-Telemetria FrSky-radio Taranis x9d-Gimbal Tarot T-2D-GoPro Hero3- ImmersionRc 250mw-Camera FPV Fatshark-Ant SproNET 5.8ghz-Fatshark Attitude V2-Turnigy Nanotech 3s 4.0 35-70C

    Commenta


    • #3
      Si ho scritto erroneamente "età" ma intendevo "prezzo". ;)
      Do un'occhiata a quello che mi consigli tu.

      Ma come portata sono uguali?

      Commenta


      • #4
        Costa addirittura meno.
        Ma è affidabile? Ho letto che arriva ad un massimo di 50 metri di distanza.
        Ma oltre alla distanza di cosa bisogna tener considerazione?
        Sono disposto a spendere anche qualcosa in più ma avere qualcosa di divertente e con pochi problemi.

        Sono aperto a consigli e delucidazioni

        Commenta


        • #5
          Arriva a molto di piu' di 50mt, ma con un pistoletto cosi' dove vuoi andare che gia' a 30 mt lo si perde di vista?
          Originariamente inviato da uno sbruffone
          Modellisticamente sei zero
          Oh povero me....tanti anni buttati via.....

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Dareius Visualizza il messaggio
            Costa addirittura meno.
            Ma è affidabile? Ho letto che arriva ad un massimo di 50 metri di distanza.
            Ma oltre alla distanza di cosa bisogna tener considerazione?
            Sono disposto a spendere anche qualcosa in più ma avere qualcosa di divertente e con pochi problemi.

            Sono aperto a consigli e delucidazioni
            Bah per giocare vanno tutti bene... Quello che ti ho postato io diciamo che con un poco di praticità lo porti anche a distanze superiori, praticità tecnica intento (c'e un post poco piu sotto).

            Secondo me l'unico degli hubsan che vale la pena è il D, almeno ci si fa pure un poco di "fpv".

            Per l'affidabilità assolutamente quello che ti ho postato, perchè l'hubsan D è tristemente famoso per bruciare la camera e poi con tutti quei motorini minuscoli basta un niente
            DJI F450-NAZA LITE GPS-Telemetria FrSky-radio Taranis x9d-Gimbal Tarot T-2D-GoPro Hero3- ImmersionRc 250mw-Camera FPV Fatshark-Ant SproNET 5.8ghz-Fatshark Attitude V2-Turnigy Nanotech 3s 4.0 35-70C

            Commenta


            • #7
              Sono veramente un neofita.
              FPV? Sarebbe?
              Il modello D che mi dici tu ha anche la videocamera? Mi passi un link così vedo le caratteristiche.
              A me piaceva il fatto di poter utilizzare un dispositivo mobile come monitor, ecco perchè non mi preoccupa che vada anche lontano al punto di non vederlo più, quanto meno se riesco a vederlo su un TABLET so che non volato su MARTE

              Il Syma mi sembra esteticamente gradevole, oltre ad avere un buon prezzo.
              Ecco ora sono confuso.

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Dareius Visualizza il messaggio
                Sono veramente un neofita.
                FPV? Sarebbe?
                Il modello D che mi dici tu ha anche la videocamera? Mi passi un link così vedo le caratteristiche.
                A me piaceva il fatto di poter utilizzare un dispositivo mobile come monitor, ecco perchè non mi preoccupa che vada anche lontano al punto di non vederlo più, quanto meno se riesco a vederlo su un TABLET so che non volato su MARTE

                Il Syma mi sembra esteticamente gradevole, oltre ad avere un buon prezzo.
                Ecco ora sono confuso.

                FPV = First Person View o detto alla matriciana, volare con vista in prima persona

                Hubsan H107D FPV X4 5.8G 4CH 6 Axis RC Quadcopter RTF -
                DJI F450-NAZA LITE GPS-Telemetria FrSky-radio Taranis x9d-Gimbal Tarot T-2D-GoPro Hero3- ImmersionRc 250mw-Camera FPV Fatshark-Ant SproNET 5.8ghz-Fatshark Attitude V2-Turnigy Nanotech 3s 4.0 35-70C

                Commenta


                • #9
                  Ricapitolando:
                  Ubsan H107D FPV X4 5.8G 4CH 6 Axis RC Quadcopter RTF ha il FPV e costa 107 euro arriva fino a 100 metri però ha il problema della camera che si brucia notoriamente.

                  Syma X5C Explorers 2.4G 4CH RC Quadcopter Mode 2 With Camera non ha FPV, costa 47 euro arriva fino a 50 metri ed esteticamente mi sembra più massiccio. Sembra un Phantom DJI

                  Ci sono degli altri dati importanti da conoscere per fare il paragone tra i 2?
                  Magari facilità o difficoltà di pilotaggio? Oppure il segnale forte o debole... boh...


                  Ps: nessuno ha esperienza con questo MiniDrone Parrot?

                  Commenta


                  • #10
                    Phantom O Naza

                    mi inserisco anch'io, ho da poco preso il parrot.2.0 con gps, e mi sto divertendo un sacco.
                    Vengo al dunque, l'appetito vien mangiando e........... avendo + di 40 anni di elettronica alle spalle come prof. ma sopratutto come amante della buona musica per cui progettista e realizzatore di impianti hi-fi di qualità top; vorrei dedicarmi al drone con riprese dirette, o FPV come voi lo definite.
                    Ho visto nel vs. forum di tutto e di più, ma resterei su 4-motore, consuma anche decisamente meno, domanda.
                    -aspetto il parrot3.0 o bebop? ( ma non ci metto nulla di mio)
                    -passo ad un dji phantom ce ne sono per tutte le tasche
                    - o soluzione che mi invita realizzo il tutto con moduli naza?

                    ho cercato i lungo ed in largo nel vs. ottimo forum se trovavo una giuda che ti indicasse un kit completo pronto al volo una volta assemblato ma forse ho cercato male.
                    ringrazio infinitamnte tutti.
                    grazie mille
                    GP-TREVISO
                    P.S. le mie mire sono puramente di divertimento no prodotti professionali

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da gipione Visualizza il messaggio
                      mi inserisco anch'io, ho da poco preso il parrot.2.0 con gps, e mi sto divertendo un sacco.
                      Vengo al dunque, l'appetito vien mangiando e........... avendo + di 40 anni di elettronica alle spalle come prof. ma sopratutto come amante della buona musica per cui progettista e realizzatore di impianti hi-fi di qualità top; vorrei dedicarmi al drone con riprese dirette, o FPV come voi lo definite.
                      Ho visto nel vs. forum di tutto e di più, ma resterei su 4-motore, consuma anche decisamente meno, domanda.
                      -aspetto il parrot3.0 o bebop? ( ma non ci metto nulla di mio)
                      -passo ad un dji phantom ce ne sono per tutte le tasche
                      - o soluzione che mi invita realizzo il tutto con moduli naza?
                      Ho seguito un percorso tipo il tuo:
                      un paio di anni fa ho comprato un parrot 2, appena uscito.
                      Realtivamente divertente, ma troppo fragile e , ho scoperto dopo, molto poco divertente come pilotaggio.
                      Infatti questa primavera l'ho venduto ed ho preso un Wltoys v222 per imparare, ci ho aggiunto 3 lipo, due set di eliche (che non ho ancora usato)...ed ho scoperto un mondo nuovo.
                      Con meno di 60 euro ho imparato ad usare i pollici, oltre a divertirmi come un pazzo.
                      Veloce e reattivo, ci volo ovunque, pure in soggiorno, ed all'esterno è fenomenale,e non patisce niente, ha già preso un sacco di botte ma...tiene botta!
                      Ha anche la camera, ma dopo un paio di prove l'ho cestinata, filmati poco interessanti...e quindi da qualche giorno sono proprietario di un WLtoys v303 seeker, clone del phantom a poco più di 250 euro!
                      Qui siamo già in qualcosa di un po' più serio, GPS etc etc (ma un paio di volte, la scuola guida fatta con lo zanzarino mi è servita per evittare danni grossi).
                      Certo che una volta che cominci iniziano le paranoie del bilanciamento eliche, poi dei motori per eliminare il jello, è open source e quindi coominci a smanettare con i parametri e magari ti viene voglia di fare qualche modifica (FPV, forse...) etc etc...però è scuola che entra, ed intanto cresce anche la voglia di qualcosa di più "importante", e quindi spero di riuscire a continuare a crescere, il Tali500 o il nuovo esa in uscita da Align mi fanno sbavare, ma ne parleremo tra qualche mese...forse.
                      Tutto questo pistolotto per consigliarti, prima di lanciarti nell'acquisti di mezzi più impegnativi (soprattuto in caso di crash) di fare esperienza con cose meno impegnative economicamente, su cui puoi permetterti anche esperimenti.
                      Ciao,
                      Errol

                      Commenta


                      • #12
                        Salve a tutti...
                        mi inserisco anche io, perché dopo svariati droni autocostruiti mi voglio comprare qualcosa di già pronto al volo, ma sempre come mezzo ludico... Avevo pensato di prendermi il Quanum Nova di hobbyking che è come il phantom solo che la scheda è un clone dell' ardupilot, tutto opensource, dopodichè mi sarei comprato una gopro oppure una semplici turnigy sport.... poi però qualche giorno fa ho visto che a fine anno esce il Parrot Bebop e francamente mi piace tantissimo soprattutto con la soluzione insieme allo skycontroller, senza contare che pur non potendola smontare, la camera che equipaggia il Bebop è ottima confrontandola con una gopro... è dato che ci voglio solo "giocare" e fare qualche video per me e amici direi che non sarebbe male, senza contare che rimanendo di dimensioni contenute e di peso minimo, rimane meno pericoloso; l' unica cosa che mi rompe un po' è l autonomia dichiarata, ma conto di poterci mettere qualche batteria maggiorata, magari tra quelle che già possiedo.
                        Nel mio passato: Blade Nano CPX - GW9958 - U Can Fly- SkyArtec Wasp V3 - T-Rex/HK 450V2 - Kyosho Caliber 30 Nitro - Robbe Spirit M8 - multiplex Acromaster - Hype Relax, ecc

                        Commenta


                        • #13
                          Sbaglio o siamo finiti Off Topic rispetto alla mia domanda iniziale?

                          Ricopio l'ultima domanda che non ha avuto un seguito :-)

                          Ricapitolando:
                          Ubsan H107D FPV X4 5.8G 4CH 6 Axis RC Quadcopter RTF ha il FPV e costa 107 euro arriva fino a 100 metri però ha il problema della camera che si brucia notoriamente.

                          Syma X5C Explorers 2.4G 4CH RC Quadcopter Mode 2 With Camera non ha FPV, costa 47 euro arriva fino a 50 metri ed esteticamente mi sembra più massiccio. Sembra un Phantom DJI

                          Ci sono degli altri dati importanti da conoscere per fare il paragone tra i 2?
                          Magari facilità o difficoltà di pilotaggio? Oppure il segnale forte o debole... boh...


                          Ps: nessuno ha esperienza con questo MiniDrone Parrot?

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da Dareius Visualizza il messaggio
                            Sbaglio o siamo finiti Off Topic rispetto alla mia domanda iniziale?
                            Certo che con un titolo chiaro come il tuo è inevitabile avere un po' di deriva

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
                              Certo che con un titolo chiaro come il tuo è inevitabile avere un po' di deriva

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X