annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mosquito V1 - il mio nuovo quadricottero!

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Mosquito V1 - il mio nuovo quadricottero!

    Ciao a tutti, finalmente sono riuscito a costruirmi un quadricottero seguendo i vostri indispensabili consigli e guide e sono anche riuscito a fare qualche volo senza disintegrarlo del tutto!

    La mia configurazione è la seguente:
    FC: AIO V2 di hobbyking
    Motori: Turnigy D2830/11
    ESC: Afro 30A
    GPS: Ublox neo-7
    Ricevente: Turnigy inclusa nel 9X
    Pops: turnigy 1045

    Il frame l'ho progettato basandomi su quello che ho visto in giro, è un 450 stampato 3D, devo ancora lavorare sulla flessibilità delle braccia (è pochissima ma un po c'è). Vi posto il link di seguito, magari sapete darmi qualche consiglio per migliorarla! Link

    Nonostante abbia letto il più possibile in giro c'è ancora qualcosa che mi sfugge, spero che voi possiate darmi una mano a risolvere i miei dubbi!

    Prima domanda riguarda la stabilità del quadricottero, in hovering oscilla qua e la paurosamente, rimane comunque guidabile ma rende il tutto più difficile! l'unico parametro che mi permette di risolvere il problema è il P?

    Seconda domanda riguarda la disposizione delle componenti sul frame: gli ESC conviene metterli il più lontano possibile dalla FC (prossimi ai motori) oppure anche questi possono essere influenzati negativamente? Per il BEC da 4A vale lo stesso? Il GPS è necessario porlo sull' astina oppure è possibile ometterla (viste le cadute non vorrei distruggerlo subito )

    Terza riguarda il GPS: il mio modulo è dotato di bussola, non l'ho collegata perchè questa è già presente nella FC, è meglio quest'ultima oppure devo disattivarla in favore di quella del GPS?

    Ultima domanda sul mission planner: è possibile impostargli i waypoint e mandarlo in auto oppure ho bisogno di qualche apparecchiatura aggiuntiva tipo la telemetria? inoltre non riesco a vedere i log della scheda, è possibile che la AIO non li memorizzi oppure ho omesso qualche impostazione?

    Scusate il post chilometrico, e grazie in anticipo per le risposte!

    PS: vi posto una foto del quadricottero, mancano le zampe che sono esplose durante l'ultimo "atterraggio"
    https://www.dropbox.com/s/8zw5kx3khl..._0589.jpg?dl=0

  • #2
    faccio un up, mi serve proprio un vostro parere per modificare il frame

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da gekooo Visualizza il messaggio
      Ciao a tutti, finalmente sono riuscito a costruirmi un quadricottero seguendo i vostri indispensabili consigli e guide e sono anche riuscito a fare qualche volo senza disintegrarlo del tutto!

      La mia configurazione è la seguente:
      FC: AIO V2 di hobbyking
      Motori: Turnigy D2830/11
      ESC: Afro 30A
      GPS: Ublox neo-7
      Ricevente: Turnigy inclusa nel 9X
      Pops: turnigy 1045

      Il frame l'ho progettato basandomi su quello che ho visto in giro, è un 450 stampato 3D, devo ancora lavorare sulla flessibilità delle braccia (è pochissima ma un po c'è). Vi posto il link di seguito, magari sapete darmi qualche consiglio per migliorarla! Link

      Nonostante abbia letto il più possibile in giro c'è ancora qualcosa che mi sfugge, spero che voi possiate darmi una mano a risolvere i miei dubbi!

      Prima domanda riguarda la stabilità del quadricottero, in hovering oscilla qua e la paurosamente, rimane comunque guidabile ma rende il tutto più difficile! l'unico parametro che mi permette di risolvere il problema è il P?

      Seconda domanda riguarda la disposizione delle componenti sul frame: gli ESC conviene metterli il più lontano possibile dalla FC (prossimi ai motori) oppure anche questi possono essere influenzati negativamente? Per il BEC da 4A vale lo stesso? Il GPS è necessario porlo sull' astina oppure è possibile ometterla (viste le cadute non vorrei distruggerlo subito )

      Terza riguarda il GPS: il mio modulo è dotato di bussola, non l'ho collegata perchè questa è già presente nella FC, è meglio quest'ultima oppure devo disattivarla in favore di quella del GPS?

      Ultima domanda sul mission planner: è possibile impostargli i waypoint e mandarlo in auto oppure ho bisogno di qualche apparecchiatura aggiuntiva tipo la telemetria? inoltre non riesco a vedere i log della scheda, è possibile che la AIO non li memorizzi oppure ho omesso qualche impostazione?

      Scusate il post chilometrico, e grazie in anticipo per le risposte!

      PS: vi posto una foto del quadricottero, mancano le zampe che sono esplose durante l'ultimo "atterraggio"
      https://www.dropbox.com/s/8zw5kx3khl..._0589.jpg?dl=0
      Se il frame è bilanciato e tutte le parti sono fissate bene, motori dritti, eliche bilanciate ecc credo che il problema sia in qualche settaggio della scheda controllo e non nel frame.

      Io ti direi di fare una prova con delle eliche da 0845 e vedere come si comporta sennò prova a vedere se trovi soluzione o a chiedere nella discussione dedicata alla scheda di controllo qua sul barone:

      http://www.baronerosso.it/forum/mode...ro-v1-0-a.html

      (c'è anche la discussione della v2
      http://www.baronerosso.it/forum/mode...io-pro-v2.html
      ma è stata accorpata a quella della versione 1)
      USBASP per KK22 - Come sostituire display kk2 - I miei occhiali FPV
      E' pieno di fottuti zombie là fuori signore!

      Commenta

      Sto operando...
      X