annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Primo quadricottero con raspberry Pi

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Primo quadricottero con raspberry Pi

    Ciao a tutti! Con un mio amico vorrei costruire un quadricottero utilizzando un raspberry pi per comandarlo. Vi volevo chiedere, secondo voi è possibile costruirne che raggiunga i 50-100 m come prima volta? Ho delle conoscenze basilari di fisica, elettronica e informatica (studio ingegneria informatica).

  • #2
    Hehehe l'ennesimo...
    Cerca!
    Sant'Ilario! °L°

    Commenta


    • #3
      Mi piacerebbe fare qualcosa di simile a un hubsan 4x H107D, piccolo e maneggevole esiste per caso una lista dei componenti che lo compongono?

      Commenta


      • #4
        Cercaaa! Sei solo l'ultimo di una lunga serie di persone che vogliono farlo, quindi le info ci sono, sbattiti un pochino ;)
        Sant'Ilario! °L°

        Commenta


        • #5
          Speriamo non il prossimo di un'altrettanto lunga lista di abbandoni e fallimenti!
          multiwii e quadrirotore: http://www.multirotors.org
          software e invenzioni: http://www.sideralis.org

          Commenta


          • #6
            vorrei precisare una cosa però non ho intenzione di fare tutto con il raspberry. Vorrei utilizzare quest'ultimo solo per quanto riguarda la parte multimediale. Per tutto il resto utilizzerei un microcontrollore.

            Commenta


            • #7
              Allora comincia a far volare un normale quadri e farti una "cultura", poi penserai al resto ;)
              Sant'Ilario! °L°

              Commenta


              • #8
                Ciao
                Per parte multimediale che intendi ? Registrare il volo con la cam del raspy ? Credo che con una qualsiasi action cam fai prima e meglio, con tanto di audio, cosa che il raspy non ha.

                Ciao


                Sent from my iPhone 4S using Tapatalk

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
                  Ciao
                  Per parte multimediale che intendi ? Registrare il volo con la cam del raspy ? Credo che con una qualsiasi action cam fai prima e meglio, con tanto di audio, cosa che il raspy non ha.

                  Ciao


                  Sent from my iPhone 4S using Tapatalk
                  Sì questo, magari anche per interfacciare il quadricottero con un dispositivo android. Farne uno come magari questo qui che hai fatto stesso tu è fattibile come primo progetto?
                  Magari usando una multavi come FC

                  Commenta


                  • #10
                    Certo che é fattibile.
                    Quel multi volava alla grande e pensa che usavo un semplicissima kk con solo tre giroscopi gestiti da un atmega.
                    Magari il primo fallo simile com grandezza, un multi grandicello é più stabile, ma non è detto che sia pesante, con i quadrelli in alluminio e vetronite pesava poco, mi pare sui 750-800g.

                    Ciao


                    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
                      Certo che é fattibile.
                      Quel multi volava alla grande e pensa che usavo un semplicissima kk con solo tre giroscopi gestiti da un atmega.
                      Magari il primo fallo simile com grandezza, un multi grandicello é più stabile, ma non è detto che sia pesante, con i quadrelli in alluminio e vetronite pesava poco, mi pare sui 750-800g.

                      Ciao


                      Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk


                      ciao
                      toglimi una curiosità
                      ma la FC comanda i rotori
                      e poi quella viene collegata direttamente alla ricevente della radio ?

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da antoniokando Visualizza il messaggio
                        ciao
                        toglimi una curiosità
                        ma la FC comanda i rotori
                        e poi quella viene collegata direttamente alla ricevente della radio ?
                        Senti forse ti conviene leggerti un po' delle guide introduttive che trovi all'inizio di questa sezione del forum, perchè mi sembra dalle domande che fai che tu abbia qualche 'lacuna' di base. Te lo dico perchè secondo me non ti servirà solo sapere come collegare i vari pezzi, ma anche come mai vanno connessi proprio in quel modo e non in altri, così, nel caso di malfunzionamenti o modifiche saprai cosa controllare e dove intervenire.

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da antoniokando Visualizza il messaggio
                          ciao
                          toglimi una curiosità
                          ma la FC comanda i rotori
                          e poi quella viene collegata direttamente alla ricevente della radio ?
                          esattamente

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da gekomike Visualizza il messaggio
                            Senti forse ti conviene leggerti un po' delle guide introduttive che trovi all'inizio di questa sezione del forum, perchè mi sembra dalle domande che fai che tu abbia qualche 'lacuna' di base. Te lo dico perchè secondo me non ti servirà solo sapere come collegare i vari pezzi, ma anche come mai vanno connessi proprio in quel modo e non in altri, così, nel caso di malfunzionamenti o modifiche saprai cosa controllare e dove intervenire.
                            Io non sono molto esperto di questo forum... quindi non saprei da dove iniziare

                            Commenta


                            • #15
                              Ciao ti coniglio di leggerti le guide del barone . Piccola spiegazione: un quqdri necessita come ben sai di 4 motori 4 esx 1 fc 1 radiocomando e una batteria (solitamente lipo) motori esc e batteria vanno scelti in base alle prestazioni che si vogliono avere . Quando muovi uno stich del radiocomando mandibun segnale che arriva alla ricevente del quadri che a sua volta lo manda alla fc . La fc elabora il segnale e stabilizza il drone con i vari gioscopi baeometri ( altezza) e gps . La fc viene alimentata ( di solito) da un esc con un bec ( nella maggioranza degli esc è gia presente) . Il bec serve a trasformare la corrente per la fc (5V) . Poi devi collegare il tutto se sbagli anche il posto di un motore rischi al primo avvio il ribaltamento o peggio..... controlla bene le saldature , possono fare la differenza . Questo è un assaggio del nostro mondo. Non prenderlo come oro colato , ma sono le basi necessarie. Peppo

                              errori ortografici by tapatalk

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X