annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

scelta quadricottero

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • scelta quadricottero

    è da qualche settimana che sto leggendo guide e forum sui quadricotteri , ho sempre fatto qualcosa di modellismo ma ora vorrei provare un quadricottero , vorrei iniziare con qualcosa di già pronto al volo per poi successivamente assemblarmi un f550 , avrei preso in considerazione questi tre modelli :

    Cheerson CX-20 Open-source Flight Controller Auto-Pathfinder RC Quadcopter With -

    Walkera QR X350 GPS Auto Pilot RC Quadcopter With DEVO 7 Transmitter Standard Ve -

    Flying3D X8 6 Axis 2.4G 8CH GPS FPV Quadcopter RTF -

    dato che quasi tutte le persone su questo forum saranno più informate di me , volevo avere qualche consiglio su quale dei tre sia meglio per la cifra che andrò a spendere !

    io pensavo al cx20 , per il fatto dell'open source , così da imparare qualcosa o magari il walkera che mi sembra nella mia ignoranza che abbia una radio migliore , magari poi da poter usare con qualche altra cosa !

  • #2
    Originariamente inviato da predator Visualizza il messaggio
    è da qualche settimana che sto leggendo guide e forum sui quadricotteri , ho sempre fatto qualcosa di modellismo ma ora vorrei provare un quadricottero , vorrei iniziare con qualcosa di già pronto al volo per poi successivamente assemblarmi un f550 , avrei preso in considerazione questi tre modelli :

    Cheerson CX-20 Open-source Flight Controller Auto-Pathfinder RC Quadcopter With -

    Walkera QR X350 GPS Auto Pilot RC Quadcopter With DEVO 7 Transmitter Standard Ve -

    Flying3D X8 6 Axis 2.4G 8CH GPS FPV Quadcopter RTF -

    dato che quasi tutte le persone su questo forum saranno più informate di me , volevo avere qualche consiglio su quale dei tre sia meglio per la cifra che andrò a spendere !

    io pensavo al cx20 , per il fatto dell'open source , così da imparare qualcosa o magari il walkera che mi sembra nella mia ignoranza che abbia una radio migliore , magari poi da poter usare con qualche altra cosa !
    Assemblatelo da solo.
    Non avrà un telaio cosi modellato, ma alla fine sai quanto impari?
    FUTABA T14SG

    Commenta


    • #3
      dico la mia opinione da due centesimi.
      Con 200 euro di budget hai a disposizione un po' di possibilità.

      Sicuramente più che il modello migliore è importante quello che vuoi.
      Cerco di spiegarmi meglio, prendendo uno di questi modelli secondo me il passo successivo è prendersi una gopro o qualcosa di analogo e unire una camera al modello per fare video o foto.

      Assemblare un quad richiede molte competenze diverse a seconda di quello che si vuol fare, dal saper saldare un cavo a scegliere bene dove e cosa comprare, ovvio che più una cosa è pronta meno c'è da sbattersi ma il costo è maggiore.

      Non trovo nulla di negativo nel voler qualcosa di pronto, è una semplice questione di preferenza.

      Il consiglio che ti do è di valutare bene che reperibilità hanno i componenti di ricambio e che costo hanno, capita spesso l'atterraggio di fortuna o che qualcosa per sfiga si rompa. Almeno se lo sai prima sai già dove comprare, più o meno quanto ti costa e in che tempi ti arriva.

      Personalmente ti direi se stai iniziando e devi valutare se ti piace o meno questo mondo prendi qualcosa di più economico tipo l'hubsan, con meno di 50 euro prendi un mini quadricottero che registra su micro sd, se ti trovi bene hai comunque 150 euro da spendere in altro.

      Se poi ti fissi con l'hubsan con altri 50 euro ti prendi ricambi di tutto e inizi a pacioccare un po' con i vari pezzi e hai comunque 100 euro per qualcos'altro quando vuoi cambiare.

      E' un modellino piccolo molto più semplice di questi ma secondo me ti da un'idea di quel che puoi fare con poca spesa.

      Dico questo con l'idea che se prendi un modello da 200 euro e al primo volo si spacca magari molli tutto (giustamente) mentre se ci investi meno per iniziare sicuramente un eventuale perdita è meno grave, dico questo con l'esperienza del mio caro hubsan perso in un campo, dispiace è ovvio ma diciamo che è più accettabile che perdere 200 euro di modello.

      Questa la mia opinione, se poi vuoi qualche info in più sul walkera o cheerson ti basta fare un paio di ricerche su google con:

      "site:baronerosso.it Walkera QR X350"
      "site:baronerosso.it Cheerson CX-20"

      con queste trovi un po' tutte le discussioni a riguardo, dacci un'occhiata che magari ti fai un'idea anche su come alcuni utenti hanno affrontato riparazioni o upgrade su questi modelli e le difficoltà o meno che hanno incontrato.

      sul flying3d non ho trovato risorse sul barone magari ci vuole qualche ricerca più approfondita o più generale su risorse in inglese o magari altri utenti ti sanno consigliare.
      USBASP per KK22 - Come sostituire display kk2 - I miei occhiali FPV
      E' pieno di fottuti zombie là fuori signore!

      Commenta


      • #4
        per quanto riguarda la camera ho preso una mobius e sto aspettando che mi arrivi , avrei anche a disposizione una go pro , un paio di volte ho volato già con quadricotteri anche più complicati che mi hanno fatto provare e non li ho distrutti , quindi penso di riuscire anche con questi ,ho letto tutte le discussioni sui quadricotteri che ho elencato ,però sono ancora indeciso tra questi 3 , non voglio prendere l'hubsan perchè è troppo piccolo e già ho un minimo di esperienza, vorrei qualcosa di un pò più simile a qualcosa di serio e con gps , ecco il perchè di questa scelta ! per assemblare qualcosa da me mi sono guardato un pò in giro e mi verrebbe a costare ancora di più per quanto ho capito , in più per imparare qualcosa a fine settembre andrò a fare il workshop del prodigy .
        Di tutti i filmati che ho visto quello più stabile sembra il flying3d , però non trovo molte informazioni e neanche tanti pezzi di ricambio !

        Commenta


        • #5
          il flying 3d sembra ben fatto e dispone anche di una sorta di telemetria sul display della radio,per non affidarsi ai vari lampeggi dei led per capire in che stato e il quad.


          leggi qua

          Google Traduttore

          Commenta


          • #6
            si , l'avevo letto della telemetria e mi sembra anche a me ben fatto , è poco diffuso però e per i ricambi non va bene

            Commenta


            • #7
              i ricambi escono a breve,come per tutti gli altri modelli usciti prima di lui

              Commenta


              • #8
                Ci sarebbe anche il Wltoys V303 Seeker nella fascia di prezzo prestazioni degli altri modelli indicati. Secondo me, ma è un parere personale, a fronte di un ottimo prodotto quello che può frenare il flying 3d X8 è l'aspetto del frame un po troppo, passatemi il termine, "giocattoloso" che non mi piace.

                Ciao Luca

                Commenta


                • #9
                  giocattoloso sicuro,ma ste fotocopie del phantom hanno rotto...........prendendolo gli farei un bel restyling,una bella verniciata sopra e gia dovrebbe migliorare,poi e da toccare con mano





                  ps...sembra il cone dell apollo della ideafly
                  Ultima modifica di spirrittu; 24 agosto 14, 14:13.

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X