annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

interferenze gps

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • interferenze gps

    Salve ragazzi! Quali sono le parti che fanno interferenza col gps/giroscopio dei multirotori? È meglio rialzare il gps sull'astina? Quanto dev essere lunga?(piu lunga è meglio è? )

    Se c'è un altra discussione a riguardo, se potete linkarmela ..perchè non l'ho trovata..

  • #2
    up! perchè non ho ricevuto nessuna rispsta? è una cosa così ovvia? esiste un post che tratta già l'argomento? potete linkarmelo?

    Commenta


    • #3
      Il gps dovrebbe lavorare a frequenze di 1.2-1.3 GHz.
      Le videocamere montate a bordo potrebbero generare interferenze (probabilmente i loro processori lavorano a queste frequenze e le cam non hanno adeguata schermatura), per cui vanno montate il più lontano possibile.
      Nel mio caso, allontanando il gps dalla mobius cam (l'ho messo rialzato rispetto al quad) ho migliorato la stabilità della posizione rilevata col programma ucenter della ublox e il mio gps ublox lea-6h.

      A volte le risposte non arrivano... basta avere pazienza !

      Ultima modifica di system450; 23 agosto 14, 15:33.
      Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da kass1989 Visualizza il messaggio
        up! perchè non ho ricevuto nessuna rispsta? è una cosa così ovvia? esiste un post che tratta già l'argomento? potete linkarmelo?
        L'astina che sostiene il sensore gps è alta quanto basta per superare il piano dei motori.
        Si generano difatti dei campi magnetici in conseguenza della rotazione.
        Il gps non sopporta tali effetti, per questo si solleva.
        FUTABA T14SG

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da kass1989 Visualizza il messaggio
          Salve ragazzi! Quali sono le parti che fanno interferenza col gps/giroscopio dei multirotori? È meglio rialzare il gps sull'astina? Quanto dev essere lunga?(piu lunga è meglio è? )

          Se c'è un altra discussione a riguardo, se potete linkarmela ..perchè non l'ho trovata..
          Se metti una batteria grossa vicino al gps potresti aver problemi , mi è gia capitato con batterie da 10000 4s o 6s che messe vicino al GPS (naza) ho avuto qualche problema suggerisco sempre da allor di mettere le batterie sotto le piastre sei multi e non sopra se possibile chiaramente.

          Poi ci sono alcune camere che possono dare problemi , ma qui sto riferendo cosa leggo sui forum cinesi, io personalmente metto sempre la camera lontano dal GPS.

          Poi vedo dall'avatar che hai Naza se la sezione tx video è vicina al GPS potresti avere problemi dji sempre aveva consigliato di aver almeno 25 cm distanza tra antenna tx video e GPS
          File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
          Manuali Ita DJI
          https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

          Commenta


          • #6
            Si uso sia naza sia vrbrain 5.. però le interferenze del gps credo sia sempre uguale sia con il nuovo ublox 8 sia con il gps della dji.

            Ottimo io ho pure notato dei problemi se il gps è montato sopra la centralina.. in questo caso ho provato solo con naza

            Il drone si comportava in modo anomalo.. destra sinistra come se io stessi agendo sul timone
            Ultima modifica di kass1989; 23 agosto 14, 17:21.

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da soggi
              Oltre al culo, cos'hai da vendere con tanta fretta?
              -----------


              "Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono.
              Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco."


              (Siddharta Gautama, il Buddha)

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Kat Sitwoy Visualizza il messaggio
                Oltre al culo, cos'hai da vendere con tanta fretta?
                Mitico !!!
                La foto del gatto incazzato, poi, mi fa sempre sganasciare !

                Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10

                Commenta

                Sto operando...
                X