annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji Phantom 2 vs Dji Phantom 2 Vision

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Dji Phantom 2 vs Dji Phantom 2 Vision

    Buongirono a tutti,
    sono Leonardo di Verona,

    vi scrivo questo post per avere qualche informazione in più su questo mutirotore. Sarei intenzionato all'acquisto; ora a parte la ovvia differenza di prezzo quello che a me interessava era usarlo per il volo FPV nella mia zona in aperta campagna.

    Sul sito della DJI nelle specifiche tecniche del phantom 2 riporta:

    2.4GHz Remote Control

    Operating Frequency
    2.4GHz ISM

    Communication Distance (open area)
    1000m

    Questa dovrebbe essere la frequenza del telecomando se ho capito bene.


    nel phantom 2 vision invece riporta

    Transmitter

    Operating Frequency
    5.728GHz-5.8GHz

    Communication Distance (open area)
    CE: 300m; FCC: 500m


    e poi


    Range Extender

    Operating Frequency
    2412-2462MHz

    Communication Distance (open area)
    300m


    Quello che volevo capire era se la camera del phantom 2 vision funziona a una frequeza di 5.7 Ghz come i kit per FPV o è una semplica camera wifi che trasmette come il parrot ad.drone per intenderci e il range extender a cosa serve (alla camera o al drone)?

    Grazie!

  • #2
    I Phantom normali (1.1.1 e 2) hanno la radio a 2.4mhz

    I Phantom FC40 e Vision hanno la radio a 5,8mhz e la FPV a 2,4mhz

    Il Phantom Vision monta un extender a 2,4mhz per potenziare l'FPV a 300mt come per la navigazione.

    L'FC40 naviga fino a 300mt (in modalità FFC) ma l'FPV si ferma a 100 perché non ha l'extender.

    L'extender originale del Vision non è compatibile con l'FC40 in quanto si collega solo con la telecamera con cui viene venduto però è facile organizzarsi un extender di quelli per la rete di casa attaccato ad una batteria o all'accendino dell'auto.

    Il vantaggio dell'FC40 è che avendo la radio a 5,8mhz gli si può accoppiare tutte le macchine similgopro in commercio, e anche macchine fotografiche compatte dotate di wifi e app per il cell, senza avere problemi di interferenze, cosa che potrebbe succedere con l'1.1.1 e il 2 anche se capita a poca gente, è raro ma è capitato che alcuni hanno perso i comandi e si sono sfracellati...
    Inoltre la frequenza 5,8mhz è molto meno satura nei centri urbani in quanto difficilmente supera le mura delle abitazioni, mentre la frequenza a 2,4mhz è molto usata in molti ambiti, anche lavorativi tipo telecontrollo, ponti radio etc...

    Spero di esserti stato utile, sono un novellino e sono cose che ho scoperto anche io in questi giorni, personalmente ho preso l'FC40 e mi sto organizzando un extender casalingo.

    Commenta


    • #3
      le frequenze sono tutte in ghz non mhz!

      usiamo il tasto cerca che le domande sono già state poste
      Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

      In Cina, il problema è sempre in Cina

      Commenta

      Sto operando...
      X