annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

configurazione dji f450

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • configurazione dji f450

    Ciao sono nuovo volevo sapere se questa configurazione per un drone per riprese video con gopro è funzionale e efficiente

    DRONE
    1x set DJI NAZA-M V2 & GPS
    1x DJI H3-2D Zenmuse Gimbal
    1x DJI F450 quad frame
    4x DJI 2212 motor
    4x DJI 30A OTPO ESC
    1x set F450 landing skid
    4x 1045 props

    RADIOCOMANDO
    1x Walkera DEVO 8S 8Ch 2.4Ghz two way Telemetry System Transmitter w/RX802 Receiver

    ALIMENTAZIONE
    4x Wild Scorpion 11.1V 5500mAh 3S 30C Li-po Battery energy
    1x VISTA POWER 1S-6S 50W Li-po Balance Charger/DIS EV-650A

    MONITOR
    1x BosCam RC701 AIO 5.8GHz FPV Diversity Receiver Monitor with Light Shield
    1x FPV 5.8G 400MW Video Audio A/V Transmitter TX 4KM for 5.8GHz TS353
    1x 7-8 inch FPV Monitor Mount to Futaba/JR/WFLY Transmitter
    1x Gopro Real Time AV Output Cable for Gopro3 for 5.8G receiver

    Grazie a tutti

  • #2
    Direi che per iniziare può andare benissimo

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Maxfort75 Visualizza il messaggio
      Direi che per iniziare può andare benissimo
      cioè c'è tutto quello che occorre ed è di buon livello? consiglieresti qualche modifica? magari un radiocomando differente?

      Commenta


      • #4
        Dipende tutto dal risultato che vuoi ottenere , se questo è il tuo primo multicottero sostanzialmente c'è tutto , la naza sicuramente conosci pregi e difetti , il resto degli accessori sono discreti e funzionanti. La radio anche questo dipende da molti fattori , disponibilità economica in primis , se fosse possibile prendere una radio più carina sarebbe meglio , (vedi taranis radiocomandi 8-20ch | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore , radio completissima a basso costo) anche una futaba T8j non costa molto e di buona qualità , tutti oggetti che in caso tu non rimanga folgorato dal modellismo sono rivendibili immediatamente.

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Maxfort75 Visualizza il messaggio
          Dipende tutto dal risultato che vuoi ottenere , se questo è il tuo primo multicottero sostanzialmente c'è tutto , la naza sicuramente conosci pregi e difetti , il resto degli accessori sono discreti e funzionanti. La radio anche questo dipende da molti fattori , disponibilità economica in primis , se fosse possibile prendere una radio più carina sarebbe meglio , (vedi taranis radiocomandi 8-20ch | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore , radio completissima a basso costo) anche una futaba T8j non costa molto e di buona qualità , tutti oggetti che in caso tu non rimanga folgorato dal modellismo sono rivendibili immediatamente.
          e per i motori consiugli qualcosa di più prestante?

          Commenta


          • #6
            T-motor sono ottimi motori , per il tuo setup va bene il modello che hai scelto

            Commenta


            • #7
              Eliche DJI 10x45 non consigliate .... Meglio 10x38

              Per il resto, come ti hanno già detto, penserei ad un cambio radio ...
              Tra Futaba T8J, Hitec Aurora 9.... Taranis anche.

              I motori, per quella configurazione, vanno benissimo.

              Commenta


              • #8
                Aumenterei il budget per la radio sostituendo lo ZenMuse col gimbal Tarot 2D

                Commenta


                • #9
                  Aggiungo che le batterie che hai scelto sono a mio pare troppo pesanti e con un rapporto Ah/gr non eccellente.

                  Meglio NanoTech 3S 4500 (col F450 in configurazione stock +GPS ci faccio 22-23 min)

                  Commenta


                  • #10
                    Io l'hò provato sia a 3s con le 10x3.8 e sia a 4s con le 8x4.5 e devo dire che è più stabile a 4s con le 8x4.5.In tutti e due i casi le batterie sono le A-spec 4500MH 65c e anche qui le consiglio per l'ottimo rapporto peso capacità..
                    Tanta voglia di volare...

                    Commenta


                    • #11
                      Io sinceramente cambierei i motori , avendo lo zenmuse del peso non indifferente e delle batterie adeguate almeno 4s 3700 per un volato discreto , e le eliche graupner 9.5 magari , io mi sono trovato meglio così
                      MX2 GregPoe con DLE 30---Sukhoi 29 30e sebart---deproncini variii---Paraglider Electric Modificato per fpv--TAROT F650 fpv ---extra 300 PW

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da acroC42 Visualizza il messaggio
                        Io sinceramente cambierei i motori
                        Scrivi che motori hai usato , con la zenmuse ci volano tranquillamente anche con motori originali dji , volano con il phantom con eliche da 8 e batterie da 3s , con i motori che ha scelto basta mettere batterie 4s , poi tutto è migliorabile ma dipende dai costi ed evitare che diventi un cane che si morde la coda.

                        Commenta


                        • #13
                          grazie a tutti, se avete altri consigli dite pure !

                          Commenta


                          • #14
                            Mi posso intromettere..?

                            Mi sono comprato un DJI F450, kit standard con motori 2212 e esc e300 da 15a. Batteria 3s Turnigy Nano Tech da 4500. Eliche autiserranti DJi 9''.
                            Montato tutto, base con zampette originali, mai avuto problemi.
                            Dopo 1 mese finalmente arriva il gimbal, lo monto, sostituendo anche il carrello. Arretro la batteria per bilanciare il più possibile.
                            Parto ed il Drone comincia ad oscillare su tutti e quattro i bracci.
                            Modifico un po i gain, riesco forse ad arrivare ad una buona stabilita, ma comunque dopo un pochino si vede che il Drone vibra e le vibrazioni mandano in palla la Naza che rende il Drone incontrollabile.
                            Come posso risolvere?
                            Aumentando la batteria a 4s? Le eliche?
                            Ho scritto anche sul thread della Naza, ma nn vorrei essere OT di la. Quindi vi prego di volermi dare qualche consiglio.

                            Grazie mille!

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da AmphybiouS Visualizza il messaggio
                              Mi posso intromettere..?

                              Mi sono comprato un DJI F450, kit standard con motori 2212 e esc e300 da 15a. Batteria 3s Turnigy Nano Tech da 4500. Eliche autiserranti DJi 9''.
                              Montato tutto, base con zampette originali, mai avuto problemi.
                              Dopo 1 mese finalmente arriva il gimbal, lo monto, sostituendo anche il carrello. Arretro la batteria per bilanciare il più possibile.
                              Parto ed il Drone comincia ad oscillare su tutti e quattro i bracci.
                              Modifico un po i gain, riesco forse ad arrivare ad una buona stabilita, ma comunque dopo un pochino si vede che il Drone vibra e le vibrazioni mandano in palla la Naza che rende il Drone incontrollabile.
                              Come posso risolvere?
                              Aumentando la batteria a 4s? Le eliche?
                              Ho scritto anche sul thread della Naza, ma nn vorrei essere OT di la. Quindi vi prego di volermi dare qualche consiglio.

                              Grazie mille!
                              Non hai specificato che gimbal hai messo cmq ti dico questo per quanto ho provato io, f450 è un frame secondo me che per rimanere in termini accettabili di stabilità, tempo di volo non devi superare i 1200gr.

                              inviato dal mio GT-I9300
                              https://m.youtube.com/channel/UCm8zwzBsGw_4MbstnRnza8A
                              RC Spider Arduflyer 2.5 5010/620kv 12.55 prop 4S 6500 130C Tarot FY680, Pixhawk 5010/620kv 13.55 prop 4S Tattu 12000, Indy 250 rc timer, fatshark attitude V2 FrSky Taranis, X8r http://m.youtube.com/user/Sinapse75

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X