annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

eliche....caratteristiche simili, risultati diversi.

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • eliche....caratteristiche simili, risultati diversi.

    ciao ragazzi,

    il mio quadricottero, ora finito, vola davvero bene. l' ultima cosa da sistemare erano le eliche....le classiche slow-flyer da 10 x 4,5 mi si sono già spaccate due volte in volo (letteralmente strappate le pale) facendomi cadere, fortunatamente da non molto alto e l' unico danno è stato un cuscinetto motore che rugna.
    dato che quindi non mi fido più a volare spingendo i motori al massimo o comunque ad altezze oltre i 10m, ho comprato un po' di queste eliche. arrivate, equilibrate e montate. che dire, ero conteno del risultato estetico ma una volta provato il modello....una delusione.

    con le fetecchie di slow-flyer ho l' hovering un po' prima del 50% del gas; con queste in carbonio all' 80%!
    risultato modello inguidabile.


    ora dato che le misure di 10x4,5 contro 10x5 sono simili, mi vien da pensare che sia la forma dell' elica a dare problemi.
    a qualcuno è mai capitata una cosa simile?
    Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro - Ifly-4 mod by rabbit - S500 mod & VRBrain - Aerei vari

  • #2
    Originariamente inviato da athxp Visualizza il messaggio
    ciao ragazzi,

    il mio quadricottero, ora finito, vola davvero bene. l' ultima cosa da sistemare erano le eliche....le classiche slow-flyer da 10 x 4,5 mi si sono già spaccate due volte in volo (letteralmente strappate le pale) facendomi cadere, fortunatamente da non molto alto e l' unico danno è stato un cuscinetto motore che rugna.
    dato che quindi non mi fido più a volare spingendo i motori al massimo o comunque ad altezze oltre i 10m, ho comprato un po' di queste eliche. arrivate, equilibrate e montate. che dire, ero conteno del risultato estetico ma una volta provato il modello....una delusione.

    con le fetecchie di slow-flyer ho l' hovering un po' prima del 50% del gas; con queste in carbonio all' 80%!
    risultato modello inguidabile.


    ora dato che le misure di 10x4,5 contro 10x5 sono simili, mi vien da pensare che sia la forma dell' elica a dare problemi.
    a qualcuno è mai capitata una cosa simile?
    direi che il problema è altrove...
    che eliche usavi prima? come è possibile che esplodano in volo?
    manco a stringere a morte i mozzi dovrebbe succedere, salvo eliche pesantemente danneggiate prima..
    Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

    In Cina, il problema è sempre in Cina

    Commenta


    • #3
      Quelle non vanno bene, sono da velocità non sono slow flyer. Per noi, in configurazioni medie, le slow flyer sono le più indicate. Per quelle ad occhio ci vanno motori con kv più alti. Io uso quelle di rctimer in carbonio e vanno alla grande

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da riktor Visualizza il messaggio
        direi che il problema è altrove...
        che eliche usavi prima? come è possibile che esplodano in volo?
        manco a stringere a morte i mozzi dovrebbe succedere, salvo eliche pesantemente danneggiate prima..
        Beh se ci fa acro le eliche economiche si spezzano facile, soprattutto al freddo!

        Commenta


        • #5
          volevo metterle nel carrello della spesa anche io ma ho desistito, mi sono detto per adesso provo eliche standard SF e poi appena avro' fatto i primi test di volo valutero' qualche elica piu' costosa e professionale.
          Per quanto concerne quel modello non ho trovato nessun riscontro.. sembra un prodotto abbastanza recente... Da 4.5 a 5 non dovrebbe stravolgere così tanto la tua configurazione. Sono anche io curioso di sapere se ci sono ulteriori riscontri.
          Di certo per adesso le evitero'..

          Commenta


          • #6
            Areis ha svelato l'arcano..

            usi queste Areis ? ne ho viste di questo tipo su varie configurazioni online..

            (1Pair) 10x4.5" CW CCW Carbon Fiber Counter Rotating Propellers - 10" - RCTimer RC Plane Car MultiRotor APM and MultiWii Carbon Fiber Propeller Hobby Store


            In ogni caso la descrizione su HK è ingannevole se fosse così..

            These carbon props are very stiff and lighweight, they are ideal for your multi-rotor project, very efficient and give increased power with less current draw.

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da areis81 Visualizza il messaggio
              Beh se ci fa acro le eliche economiche si spezzano facile, soprattutto al freddo!
              oleeee...

              ma 4 apc slow che costano 2 soldi no?
              Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

              In Cina, il problema è sempre in Cina

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da riktor Visualizza il messaggio
                direi che il problema è altrove...
                che eliche usavi prima? come è possibile che esplodano in volo?
                manco a stringere a morte i mozzi dovrebbe succedere, salvo eliche pesantemente danneggiate prima..
                allora, quelle che ho ora e che mi si sono spaccate in volo sono queste qua. . che sono anche le stesse con cui sto volando ora con la paura ogni volta di spaccare....
                non erano assolutamente danneggiate o altro. credo siano semplicemnte penose....addirittura ho comprato pure un bel po' di 11x4,5 sempre di quelle ma non ho manco osato montarle.

                p.s da dopo l' ultimo cedimento le eliche han tenuto...ma ora guardandole si vede che si inbarcano verso l' alto.


                Originariamente inviato da areis81 Visualizza il messaggio
                Quelle non vanno bene, sono da velocità non sono slow flyer. Per noi, in configurazioni medie, le slow flyer sono le più indicate. Per quelle ad occhio ci vanno motori con kv più alti. Io uso quelle di rctimer in carbonio e vanno alla grande
                porca miseria...che beffa. eppure esteticamente sono come le graupner...che però vedo volare benissimo su modelli con motori da 900kv. io ne ho 800, non pensavo facesse tanto

                comunque mi sa comprerò quelle che avete linkato qua sotto
                Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro - Ifly-4 mod by rabbit - S500 mod & VRBrain - Aerei vari

                Commenta


                • #9
                  io uso le APC 10x4,7 e sono una bomba mai rotte in volo

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da athxp Visualizza il messaggio
                    allora, quelle che ho ora e che mi si sono spaccate in volo sono queste qua. . che sono anche le stesse con cui sto volando ora con la paura ogni volta di spaccare....
                    non erano assolutamente danneggiate o altro. credo siano semplicemnte penose....addirittura ho comprato pure un bel po' di 11x4,5 sempre di quelle ma non ho manco osato montarle.

                    p.s da dopo l' ultimo cedimento le eliche han tenuto...ma ora guardandole si vede che si inbarcano verso l' alto.




                    porca miseria...che beffa. eppure esteticamente sono come le graupner...che però vedo volare benissimo su modelli con motori da 900kv. io ne ho 800, non pensavo facesse tanto

                    comunque mi sa comprerò quelle che avete linkato qua sotto
                    quelle eliche in carbonio che hai comprano NON sono da velocità!!!!
                    Sono la brutta copia delle "famose" eliche graupner E-prop
                    che fanno pena anche loro..


                    invece de spende 200€ in eliche da PULCIARI, comprate 4 eliche APC ORIGINALI e vedrete che di problemi di assorbimento, rotture in volo, deformazioni ecc non ne avrete più


                    queste sono eliche da velocità
                    Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

                    In Cina, il problema è sempre in Cina

                    Commenta


                    • #11
                      Ho per le mani queste che sto provando
                      10"x5 GF E-Propeller CF reinforced Set Black 2CW 2CCW
                      per adesso mi paiono meglio di queste
                      10"x4.5 Carbon reinforced AP Propeller Set Black 2CW 2 CCW

                      Le seconde sono totalmente non bilanciabili, le prime invece si bilanciano come quelle dei video, come le metti le metti stanno.
                      multiwii e quadrirotore: http://www.multirotors.org
                      software e invenzioni: http://www.sideralis.org

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da riktor Visualizza il messaggio
                        quelle eliche in carbonio che hai comprano NON sono da velocità!!!!
                        come? avevo capito che quelle erano da velocità, ma che a me servivano le slow.....

                        le carbonio di rctimer vanno bene?
                        Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro - Ifly-4 mod by rabbit - S500 mod & VRBrain - Aerei vari

                        Commenta


                        • #13
                          io per i primi esperimenti ho acquistato queste.. che devono ancora arrivare ( alla fine dovevo comprare altra roba ed ho approfittato.. in ogni caso chi le usa e che me le ha consigliate si trova bene )

                          10x4.5 SF Props 2pc Standard Rotation/2 pc RH Rotation (Black)

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da blackfede Visualizza il messaggio
                            Ho per le mani queste che sto provando
                            10"x5 GF E-Propeller CF reinforced Set Black 2CW 2CCW
                            ecco, il mio modello con queste non vola..
                            Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro - Ifly-4 mod by rabbit - S500 mod & VRBrain - Aerei vari

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da athxp Visualizza il messaggio
                              come? avevo capito che quelle erano da velocità, ma che a me servivano le slow.....

                              le carbonio di rctimer vanno bene?
                              A PURCIAROOOOOOOOOOOOOOOOOO 4 apc APC elica Slow Flyer 10x4,7 | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

                              APC elica Slow Flyer 10x4,7 Propulsiva | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

                              chi ti ha detto che quelle sono da velocità, o si è confuso o non ce capisce un quazzo
                              Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

                              In Cina, il problema è sempre in Cina

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X