IO mi ritengo semplicemente una persona fortunata, perchè in tutti questi anni non ho mai avuto particolari problemi con i multirotori.
di schede ne ho provate di cotte e di crude e spesso con il patema dell'affidabilità nella gestione del volo dovuta a eventuali bug.
spesso sento persone che usano i droni per lavoro, giustamente preoccupati di eventuali perdite di controllo.
la casistica personale che ho notato è principalmente improntata sui problemi delle centraline (di tutte le marche!), spesso in volo si notano dei problemi che però sono difficilmente individuabili o risolvibili se non vengono circoscritti e isolati con un sistema che sto portando avanti.
sicuramente i gurù mi aiuteranno
ci sono sicuramente a livello modellistico aziende che stanno studiando dei sistemi ridondanti, ma io volevo rendere tutto più semplice ed isolato.
supponiamo che conosca delle persone, le quali durante alcuni voli notano comportamenti incontrollabili e si sentano impotenti ed in balia degli eventi sperando di riprendere il controllo grazie a qualche santo.
beh, io quel santo lo vorrei chiamare kk2
in pratica supponiamo di avere un quadricottero con centralina dji wk, che all'improvviso parte per la tangente o si inclina di lato pericolosamente, dopo aver provato a passare in modalità manual senza successo, si tira un selettore magico sulla radio che esclude la centralina wk ed inserisce una kk2 con autolevel inserito.
questo permette una discesa controllata a mo di paracadute.
(si parte dal presupposto che eliche, motori, regolatori e saldature siano in perfette condizioni)
in pratica tra la centralina ed i regolatori viene inserito questo marchingegno che usavo da un po di tempo come sistema maestro-allievo:
Wireless Buddy Box System 8CH (Dual RX Controller)
di schede ne ho provate di cotte e di crude e spesso con il patema dell'affidabilità nella gestione del volo dovuta a eventuali bug.
spesso sento persone che usano i droni per lavoro, giustamente preoccupati di eventuali perdite di controllo.
la casistica personale che ho notato è principalmente improntata sui problemi delle centraline (di tutte le marche!), spesso in volo si notano dei problemi che però sono difficilmente individuabili o risolvibili se non vengono circoscritti e isolati con un sistema che sto portando avanti.
sicuramente i gurù mi aiuteranno
ci sono sicuramente a livello modellistico aziende che stanno studiando dei sistemi ridondanti, ma io volevo rendere tutto più semplice ed isolato.
supponiamo che conosca delle persone, le quali durante alcuni voli notano comportamenti incontrollabili e si sentano impotenti ed in balia degli eventi sperando di riprendere il controllo grazie a qualche santo.
beh, io quel santo lo vorrei chiamare kk2
in pratica supponiamo di avere un quadricottero con centralina dji wk, che all'improvviso parte per la tangente o si inclina di lato pericolosamente, dopo aver provato a passare in modalità manual senza successo, si tira un selettore magico sulla radio che esclude la centralina wk ed inserisce una kk2 con autolevel inserito.
questo permette una discesa controllata a mo di paracadute.
(si parte dal presupposto che eliche, motori, regolatori e saldature siano in perfette condizioni)
in pratica tra la centralina ed i regolatori viene inserito questo marchingegno che usavo da un po di tempo come sistema maestro-allievo:
Wireless Buddy Box System 8CH (Dual RX Controller)
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