annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Chiarezza su batterie DJI F550 (Ed esa)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Chiarezza su batterie DJI F550 (Ed esa)

    Ciao a tutti,
    ho da poco acquistato il kit DJI F550 (con ovviamente motori stock), la Naza V2 con GPS ed il carrello per un futuro gimbal (penso il Tarot 2D)...
    L'argomento sul quale incontro più difficoltà è proprio l'alimentazione...Ho letto valanghe di discussioni qui sul barone ed anche altre nei noti forum esteri...Trovo ci sia un po di disorientamento...Mi spiego meglio...Trovo molti post che dicono chiaramente "se usi eliche da 8 devi usare le 4S, se usi eliche da 10 devi usare le 3S"...e fin qui poteva andare...Poi trovo pero post in cui leggo "Io da mesi uso le eliche da 10 e le 4S e tutto va alla perfezione, anzi aumenta la durata di volo"....Vorrei un po di delucidazioni in merito...
    P.S. mi spiegate anche i PRO ad usare le eliche APC slowfly..?
    Kyosho CALMATO ALPHA 40 Sports con Supertigre G-51
    Protech SkyStar II
    con ASP S52A
    DJI F550 con Naza V2

  • #2
    Originariamente inviato da AerialIsland Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    ho da poco acquistato il kit DJI F550 (con ovviamente motori stock), la Naza V2 con GPS ed il carrello per un futuro gimbal (penso il Tarot 2D)...
    L'argomento sul quale incontro più difficoltà è proprio l'alimentazione...Ho letto valanghe di discussioni qui sul barone ed anche altre nei noti forum esteri...Trovo ci sia un po di disorientamento...Mi spiego meglio...Trovo molti post che dicono chiaramente "se usi eliche da 8 devi usare le 4S, se usi eliche da 10 devi usare le 3S"...e fin qui poteva andare...Poi trovo pero post in cui leggo "Io da mesi uso le eliche da 10 e le 4S e tutto va alla perfezione, anzi aumenta la durata di volo"....Vorrei un po di delucidazioni in merito...
    P.S. mi spiegate anche i PRO ad usare le eliche APC slowfly..?
    Sui motori originali dji c'è scritto 4s con eliche da 8 e 3s con eliche da 10. Se il costruttore ti da quelle specifiche ci sarà una ragione. Poi ognuno fa quello che vuole, probabilmente i motori con batterie 4s ed eliche da 10 li spremi troppo e si possono bruciare

    Commenta


    • #3
      Ciao Stefano,
      ti ringrazio per la tua risposta...SI, avevo ovviamente visto il manuale ufficiale DJI...Poi c'è pure chi usa le eliche da 9"....io vorrei capire il meccanismo,le regole che ci son dietro questi calcoli...ovvero selezionando un tipo di elica,avendo gli ESC da 30A ed avendo quei motori stock come scelgo la batteria ?
      Kyosho CALMATO ALPHA 40 Sports con Supertigre G-51
      Protech SkyStar II
      con ASP S52A
      DJI F550 con Naza V2

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da AerialIsland Visualizza il messaggio
        Ciao Stefano,
        ti ringrazio per la tua risposta...SI, avevo ovviamente visto il manuale ufficiale DJI...Poi c'è pure chi usa le eliche da 9"....io vorrei capire il meccanismo,le regole che ci son dietro questi calcoli...ovvero selezionando un tipo di elica,avendo gli ESC da 30A ed avendo quei motori stock come scelgo la batteria ?
        I 550 della naza che ho visto io usavano batterie 5000 3s con eliche da 8

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Stefano614 Visualizza il messaggio
          I 550 della naza che ho visto io usavano batterie 5000 3s con eliche da 8
          vedi che non torna? con eliche da 8" dovrebbero usare batterie 4S, non 3S...
          Kyosho CALMATO ALPHA 40 Sports con Supertigre G-51
          Protech SkyStar II
          con ASP S52A
          DJI F550 con Naza V2

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da AerialIsland Visualizza il messaggio
            vedi che non torna? con eliche da 8" dovrebbero usare batterie 4S, non 3S...
            Ciao, prova a fare un giro sul sito ecalc e tutto ti sarà più chiaro.


            Sent from my iPhone using Tapatalk

            Commenta


            • #7
              Ciao "AerialIsland" ti capisco perchè ho esattamente gli stessi dubbi Ho montato per un amico un F550 da pochi giorni, e possiedo da più di un anno un F450. Ho effettuato molte prove: proprio in questi giorni sto volando con le 10x5 Graupner sul mio F450 che pesa ormai 1.8 Kg. con batterie 3300 4S. Ho misurato di volta in volta la temperatura dei motori per timore di arrostirli, e sono sempre rimasto sorpreso di quanto siano basse (mai sopra i 50 gradi). Premetto che pratico un volo molto "tranquillo", faccio riprese e foto e non forzo mai. Però il volo è davvero perfetto e penso di continuare a volare così.
              Con il 550 ed una gopro attaccata direttamente con il suo case e batterie 3S ho provato sia le 8 che le 10 (originali DJI) ed ho preferito di molto le 8. Non ho provato ad usare le 4S, mi sembrano troppo con questo poco peso.
              Con batterie 3S ed eliche 10x3.8 l'esa non è molto stabile, mi piace molto di più con le 8. Ripeto, l'esa è molto leggero in questo momento, ma a breve lo proveremo anche con un gimbal e probabilmente aggiungeremo una TX ed una videocamera per FPV. Ti terrò aggiornato. In ogni caso credo che l'indicazione DJI di usare le 8" a 4S e le 10" a 3S sia una misura di sicurezza. Di sicuro se mi metto a volare con il mio "mattone" in modo manuale cercando il limite, scalderò sicuramente i motori con le 10x5. Ma purtroppo con questo peso le 8" non mi sono sufficienti, non riesco quasi a fare hovering, e comunque il gas è sempre molto sopra al 50%...
              Insomma occorre provare provare provare provare...
              Ultima modifica di ale.pac; 25 settembre 13, 15:40.

              Commenta


              • #8
                Ciao Ale,
                ti ringrazio per la risposta....Ciò che ci vorrei mettere io è la gopro 3 ed un tx video...mi piacerebbe pero starci un po in volo....non 5 minuti
                da cosa dipende la scelta delle 8" o 10 " ?
                Kyosho CALMATO ALPHA 40 Sports con Supertigre G-51
                Protech SkyStar II
                con ASP S52A
                DJI F550 con Naza V2

                Commenta


                • #9
                  ho un f550 tutto stock e volo con le 5000 3s ed eliche dji 10x3.8 insomma quelle nuove e nonostante il ragazzo sia bello pienotto vola benissimo con le 3s,ci volo per circa 9 minuti poi atterro con le celle a 3.6,come vedi ce' un po' di tutto sopra
                  -tx video
                  -batteria 1000mah 3s per tx
                  -gimbal brushless+gopro 3
                  -cam video per fpv
                  -carrello
                  onestamente non l'ho pesato ma credo che i 2kg li supera senza problemi,ora vorrei provare delle nuove eliche magari in carbonio ma la scelta e' quella che e' 10x4.5,mi piacevano le axes in carbonio che sono su jonathan ma devo valutare un po' la qualita',comunque preciso che volo in modo tranquillissimo faccio riprese dove abito in montagna quindi prendilo con le pinze quel dato



                  Commenta


                  • #10
                    Due domande Marcus:
                    Che gimbal utilizzi?
                    Voli con una batteria o con due?
                    Kyosho CALMATO ALPHA 40 Sports con Supertigre G-51
                    Protech SkyStar II
                    con ASP S52A
                    DJI F550 con Naza V2

                    Commenta


                    • #11
                      il gimbal e' questo:
                      DJI Phantom Aluminum Brushless Gimbal Camera Mount w/ Motor & Controller for Gopro3 FPV Aerial Photography $124.00 Free Shipping @GoodLuckBuy.com
                      per le batterie no per ora volo con una ma non escludo che potrei provare con due da 5000 o due da 3300 tanto a casa ci sono

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da marcus93sp Visualizza il messaggio
                        il gimbal e' questo:
                        DJI Phantom Aluminum Brushless Gimbal Camera Mount w/ Motor & Controller for Gopro3 FPV Aerial Photography $124.00 Free Shipping @GoodLuckBuy.com
                        per le batterie no per ora volo con una ma non escludo che potrei provare con due da 5000 o due da 3300 tanto a casa ci sono
                        Ciao Marcus
                        Ho visto il tuo gimbal e lo sto tenendo d'occhio da un pò, lo vorrei prendere al posto del Tarot, ma che scheda di controllo usa? E' stato difficile configurarlo? Puoi regolare il Pitch dalla radio come il tarot?

                        grazie ciao
                        I Miei video su VIMEO
                        www.zippomaker.com

                        Commenta


                        • #13
                          Spiegheresti una volta per tutte come funziona il discorso del setup sul voltaggio? con una 5000mA faccio solo 4,5 minuti! stesso carico tuo!

                          Commenta


                          • #14
                            Anche io mi sono posto questo grosso dilemma. Penso che molto dipenda anche dallo stile di volo e dallo stato delle batterie, io personalmente con f550 stock, 10x3.8, gimbal, tx video e altri ammennicoli (2300 g ca.) con le 3s 5000 vado sui 7 -9 min max tirandogli il collo. Mi era venuto il dubbio anche di saldature fredde sulla piastra, ma non ho provato con il tester.

                            Commenta


                            • #15
                              azz e allora io sono proprio messo male!! ma come fate a raggiungere i 9 minuti? Per averne 6-6,5 ho dovuto usare 2x 3900mA 3S!

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X