annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

cuscinetti motore

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • cuscinetti motore

    uno dei motori che ho sul quadricottero (sunnysky 2216 800kv) ha i cuscinetti da cambiare in quanto rumorosi.

    ora, ho comprato questi ricambi

    quando però ho smontato i cuscinetti dal motore mi son accorto che quello inferiore è più grande di quello superiore. io purtroppo ho trovato solo quelli più piccoli....
    per caso sapete dove è possibile trovare cuscinetti di ricambio per motori del genere?

    le misure del cuscinetto (che ho rilevato col calibro) sono: 9,5mm diametro esterno - 4mm altezza - 3,17 diametro interno per l' albero.
    Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro - Ifly-4 mod by rabbit - S500 mod & VRBrain - Aerei vari

  • #2
    Originariamente inviato da athxp Visualizza il messaggio
    uno dei motori che ho sul quadricottero (sunnysky 2216 800kv) ha i cuscinetti da cambiare in quanto rumorosi.

    ora, ho comprato questi ricambi

    quando però ho smontato i cuscinetti dal motore mi son accorto che quello inferiore è più grande di quello superiore. io purtroppo ho trovato solo quelli più piccoli....
    per caso sapete dove è possibile trovare cuscinetti di ricambio per motori del genere?

    le misure del cuscinetto (che ho rilevato col calibro) sono: 9,5mm diametro esterno - 4mm altezza - 3,17 diametro interno per l' albero.
    Ma il motore non ha l'albero da 3mm? Quindi il cuscinetto di sotto è largo? L'albero ha diametro costante da quello che so
    Sant'Ilario! °L°

    Commenta


    • #3
      L'albero motore ha sempre lo stesso diametro, a volte i cuscinetti nella parte inferiore del motore sono più grandi.

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da chiccomb Visualizza il messaggio
        L'albero motore ha sempre lo stesso diametro, a volte i cuscinetti nella parte inferiore del motore sono più grandi.
        Ma capisco più grande il diametro esterno, ma l'albero ci deve calzare a pennello... o no?
        Sant'Ilario! °L°

        Commenta


        • #5
          Forse non ho capito...
          l'albero balla all'interno del cuscinetto inferiore?

          Ti riferisci per caso alla grandezza del cuscinetto, diametro esterno?

          Per ordinare o comprare i ciscinetti, devi innanzitutto essere sicuro delle misure, altrimenti devi leggere il codice riportato sul cuscinetto stesso, l'alternativa sarà il venditore a proportelo.

          Tutti i cuscinetti vanno letti partendo dal diametro interno, diametro esterno e spessore.
          3,17 x 9,5 x 4 (mm) il codice è "R2ZZ" acciaio INOX costo 1,80+iva
          Disponibile dai primi di ottobre, io ho telefonato qui perchè sono loro cliente:

          (leggi messaggio privato)

          P.S. è buona norma tenere lubrificati i cuscinetti, e ti durano una vita.

          Commenta


          • #6
            Quei motori dovrebbero avere l'albero da 3mm, infatti i ricambi trovati dovrebbero essere compatibili, ma ha misurato il cuscinetto di sotto e ha detto che il diametro interno è di 3.17mm... Quindi è largo? Non penso sia normale
            Sant'Ilario! °L°

            Commenta


            • #7
              allora, da quel sito dove ho comprato i cuscinetti superiori ho anche preso due alberi. nonostante li dessero per i miei motori, non vanno in quanto sono da 3mm mentre i miei alberi sono da 3,17mm.

              a parte ciò, ho il problema che il cuscinetto inferiore è più grande come diametro esterno.

              @chiccomb ti ringrazio per la segnalazione, prenderò quelli
              Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro - Ifly-4 mod by rabbit - S500 mod & VRBrain - Aerei vari

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da athxp Visualizza il messaggio
                allora, da quel sito dove ho comprato i cuscinetti superiori ho anche preso due alberi. nonostante li dessero per i miei motori, non vanno in quanto sono da 3mm mentre i miei alberi sono da 3,17mm.

                a parte ciò, ho il problema che il cuscinetto inferiore è più grande come diametro esterno.

                @chiccomb ti ringrazio per la segnalazione, prenderò quelli
                Io mi sono basato sulle tue indicazioni.

                Se guardi sul cuscinetto, non quelli che ti hanno mandato nuovi, quelli vecchi tanto per intenderci, deve esserci una sigla, e tu li dovresti comprare con quella sigla li!!!

                Io non so.... ma sostituire degli alberi motore, che è acciaio temperato, non so con quale concetto questo venga fatto. Prima di piegare un albero anche se di 3mm mi sa che del motore si rompa o pieghi ben altro. Prima di buttare via dei cuscinetti, che vengono definiti tutti di pessima qualità perchè cinesi, mi chiedo... ma che utilizzo ne fare??? Ci girate in mezzo la sabbia??? Perchè non utilizzare la bella vecchia "manutenzione" con una bella lubrificatina ai cuscinetti?
                Una volta si mettevano su i cuscinetti "buoni" per andare a sostituire le vecchie boccole autolubrificanti che giravano a secco.

                @athxp Personalmente sarei preoccupato di montare i cuscinetti comprati con l'albero che hai originariamente, la differenza di 0,17mm è troppa.

                Commenta


                • #9
                  Manutenzione sui cuscinetti dei motorini è un po' complicato, forse l'unica cosa è un po' di olio ogni tanto, sono chiusi e quindi difficile te li potrai ringrassare...
                  Un buon 80% dei motori cinesi montano cuscinetti fetecchia, che dopo qualche ora di funzionamento iniziano a far rumore, anche se non hanno preso nessuna botta.
                  Gli alberi si rompono facilmente, basta anche una semplice caduta da 1m.
                  Mentre per la misura 3.17mm è il passo americani, ovvero è 1/8 di pollice.

                  Ciao


                  Sent from my iPhone 4S using Tapatalk

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da chiccomb Visualizza il messaggio
                    Io mi sono basato sulle tue indicazioni.

                    Se guardi sul cuscinetto, non quelli che ti hanno mandato nuovi, quelli vecchi tanto per intenderci, deve esserci una sigla, e tu li dovresti comprare con quella sigla li!!!

                    Io non so.... ma sostituire degli alberi motore, che è acciaio temperato, non so con quale concetto questo venga fatto. Prima di piegare un albero anche se di 3mm mi sa che del motore si rompa o pieghi ben altro. Prima di buttare via dei cuscinetti, che vengono definiti tutti di pessima qualità perchè cinesi, mi chiedo... ma che utilizzo ne fare??? Ci girate in mezzo la sabbia??? Perchè non utilizzare la bella vecchia "manutenzione" con una bella lubrificatina ai cuscinetti?
                    Una volta si mettevano su i cuscinetti "buoni" per andare a sostituire le vecchie boccole autolubrificanti che giravano a secco.

                    @athxp Personalmente sarei preoccupato di montare i cuscinetti comprati con l'albero che hai originariamente, la differenza di 0,17mm è troppa.

                    aspetta, forse ci siamo fraintesi, riscrivo il tutto

                    ho un motore che rugna di cuscinetto.
                    vado su banggood e compro un po' di cuscinetti di scorta...già che ci sono prendo anche due alberi motore. essendo che li davano come ricambi per i miei motori, non ho controllato il diametro e ora mi trovo due alberi da 3mm inutilizzabili. oltre a ciò i cusinetti ho scoperto essere di due misure, ma li hanno solo i superiori. gli inferiori no.
                    avevo preso gli alberi per scorta, piegare i miei è quasi impossibile dato che il mozzo si aggancia sulla cassa rotante e l' albero nopn esce. come impossibile è oliare il cuscinetto superiore in quanto chiuso dentro al motore.

                    ho contattato la ditta che mi hai passato per pm, ma attendo ancora risposta.

                    nel mentre ho trovato questo kit di ricambi che dovrebbe montare
                    Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro - Ifly-4 mod by rabbit - S500 mod & VRBrain - Aerei vari

                    Commenta


                    • #11
                      Ciao a tutti.
                      Come si fanno a smontare i cuscinetti dai motori?
                      Grazie
                      G.A.T.
                      Gruppo Aeromodellistico Tarantino
                      Multicopter Games Vol. 1: --> http://www.tarantogat.it/gatwp/?p=1645 <--

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da birrozza Visualizza il messaggio
                        Ciao a tutti.
                        Come si fanno a smontare i cuscinetti dai motori?
                        Grazie
                        Togli il seeger sotto, occhio a non perdere la ranellina di nylon, sfili la cassa rotante ed il gioco è fatto.
                        Il seeger lo sostituisci tutte le volte che lo smonti. Fai attenzione a comprare i seeger giusti per il diametro dell'albero.
                        Fai attenzione perchè con la nuova buttate dei T-Motor hanno cambiato il diametro degli alberi motore.

                        Commenta


                        • #13
                          Ciao chiccomb grazie per il tuo intervento.
                          Ma io intendevo come estrarre i due cuscinetti, chiaramente dopo aver disaccoppiato cassa e statore, cosa che ho già fatto diverse volte per sostituire gli alberini .
                          G.A.T.
                          Gruppo Aeromodellistico Tarantino
                          Multicopter Games Vol. 1: --> http://www.tarantogat.it/gatwp/?p=1645 <--

                          Commenta


                          • #14
                            devi trovare un punzone un po' più piccolo dell' albero e lo infili dentro. lo inclini un pelo che prenda il cuscinetto e dai un colpo deciso per farlo saltare via.
                            idem per l' altro cuscinetto che rimane....oppure essendo che hai tolto il primo, puoi usare un punzone più grande.
                            Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro - Ifly-4 mod by rabbit - S500 mod & VRBrain - Aerei vari

                            Commenta


                            • #15
                              Salve, ho avuto il tuo stesso problema. La Ditta SunnySky mi ha riportato la giusta sigla dei cuscinetti per il modello 2212 980Kv V2 in mio possesso. Frazioni di pollici sono i cuscinetti: R2-ZZ (1/8x3/8x5/32) e R2-5ZZ (1/8x5/16x9/64). Ho trascurato un motore più rumoroso degli altri che ha causato il crash bloccandosi in volo. Tabella di conversione, http://www.utensiliprofessionali.com/conversion.html:)
                              Extra 260+3W, fy 680 tarot, reptile 450, ATG 600, fatshark attitude V2, mobius, gopro3 black, canon, tarot T-2D V2, DYS 3axis, taranis, 9zap.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X