annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

scelta motori quadricottero

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • scelta motori quadricottero

    ciao ragazzi,

    dopo gli ultimi accessori montati, il peso del mio modello (basato su telaio ideafly) è arrivato a 1260g con batteria 3s da 4000mha e gimbal compresi.
    manca praticamente solo la fotocamera come ultimo peso. terrei quindi in conto altri 150-200 grammi (tenuti abbondanti).
    i motori che ho adesso, sono questi:

    XXD A2208 1200KV Brushless Outrunner Motor

    mi son accorto che faticano a bbestia a far svolazzare tutto il mio trabicolo, e scaldano moltissimo.


    tenendo quindi in conto un peso di 1450g in ordine di volo e considerando che ho come esc 4 hobbywing skywalker da 20A, che motori poteri mettere?

    come rpm ho capito che sarebbe bene rimanere tra gli 800-1000.
    quello che vorrei è spender bene e comprare un buon prodotto.
    per l' acquisto mi va bene tutto, HK, estero, ecc ecc...


    ah, dimenticavo...come eliche ora uso delle 9047.
    Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro - Ifly-4 mod by rabbit - S500 mod & VRBrain - Aerei vari

  • #2
    Allora con quei motori scordati di volare decentemente con quei pesi che hai.
    Ti serve almeno un motore che pesi sui 80-100g ed eliche minimo 10/4.7.
    Ti di il peso dei motori perché tanto fino ad un certo punto la potenza di un motore è quasi direttamente proporzionale al suo peso.

    Ciao


    Sent from my iPhone 4S using Tapatalk

    Commenta


    • #3
      e si... lo sapevo già che appena terminato il montaggio di tutto quanto, mi sarei imbattuto nei limiti dei motori.



      come pesi non son troppi 80-100g?
      dalla cultura che mi son fatto, avevo pensato a qualcosa con caratteristiche tipo queste

      800g di spinta dovrebbero essere perfetti per il mio modello. mi preoccupa solo la questione esc. i miei son da 20.

      come peso è sui 70g. che alla fine tra tutto va ad aggiungere ben 120g di peso in più al modello.
      alla fine cambiando i motori dovrei arrivare a 1500-1600g. chiaramente cambierò le eliche di conseguenza...
      Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro - Ifly-4 mod by rabbit - S500 mod & VRBrain - Aerei vari

      Commenta


      • #4
        ho anche visto questi che non sembrano affatto male, costano un po' di più ma sembrano validi:

        SUNNYSKY X2212 980KV Brushless Motor (Short shaft )Quad-Hexa copter Free solder | eBay

        in più hanno il sistema di montaggio dell' elica non con dado e ogiva!
        Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro - Ifly-4 mod by rabbit - S500 mod & VRBrain - Aerei vari

        Commenta


        • #5
          La vera domanda e' perche' reinventare tutte le volte l'acqua calda?
          Dare una occhiatina a questo post alle volte solleva da mille dubbi
          http://www.baronerosso.it/forum/mode...-hardware.html

          Commenta


          • #6
            ho già letto e riletto quello e tutti gli altri post delle varie guide.

            il problema è che non esiste un solo motore che faccia al mio caso...io vorrei infatti trovare il giusto compromesso tra tutta una serie di parametri quali: costo, peso, efficienza, tempo di volo.
            Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro - Ifly-4 mod by rabbit - S500 mod & VRBrain - Aerei vari

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da athxp Visualizza il messaggio

              il problema è che non esiste un solo motore che faccia al mio caso.
              Ah ho capito, scusa se mi sono permesso.

              Commenta


              • #8
                scusa, forse ci siamo fraintesi: non è che non esiste fisicamente un motore che mi vada bene. anzi, è l' esatto opposto.

                essendocene una varietà non indifferente che potrebbero fare al caso mio (dai più economici ai più cari) vorrei magari, con l' aiuto di chi più esperto di me, arrivare ad avere un 3-4 scelte possibili analizzandone i pro e contro.
                Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro - Ifly-4 mod by rabbit - S500 mod & VRBrain - Aerei vari

                Commenta


                • #9
                  Vedi i turnigy 28-36/11 sono da 750kv e consumano meno
                  Io li uso sul mio quad e pesa circa 1.3 kg e va benissimo.

                  SCRITTO CON IL MIO CITOFONO Lumia 800
                  NON DO ASSISTENZA IN PM!!!
                  QAV 210-RCX 2205 2633KV-ESC LITTLEBEE 20A BLHELI 14.4-ELICHE DALPROP 4X4X3 VIOLA-BATTERIA DEMON 1300-1800 70-140C-SPRACING F3 BETAFLIGHT 2.5.0

                  Commenta


                  • #10
                    ti ringrazio molto per la risposta!

                    ho guardato i turnigy ed effettivamente fanno proprio al caso mio come caratteristiche.
                    il costo è la metà dei sunnysky 2216 da 800kv che ero intenzionato a comprare.

                    come specifiche siamo anche li.
                    sul tuo modello che eliche usi? che autonomia hai?
                    Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro - Ifly-4 mod by rabbit - S500 mod & VRBrain - Aerei vari

                    Commenta


                    • #11
                      Normalmente 10x4.7 e tempo fa andavo con le 11x4.7
                      Batteria da 3s

                      SCRITTO CON IL MIO CITOFONO Lumia 800
                      NON DO ASSISTENZA IN PM!!!
                      QAV 210-RCX 2205 2633KV-ESC LITTLEBEE 20A BLHELI 14.4-ELICHE DALPROP 4X4X3 VIOLA-BATTERIA DEMON 1300-1800 70-140C-SPRACING F3 BETAFLIGHT 2.5.0

                      Commenta


                      • #12
                        alla fine ho deciso di spendere qualcosa di più sui motori:

                        Sunnysky V2216-11 800KV Outrunner Brushless Motor Multi-rotor Quad-copter 153W

                        sembrano molto ben fatti e da come ho letto (anche qua sul forum) son motori di discreta qualità.

                        ora mi armo di eliche....1047 e 1147...
                        Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro - Ifly-4 mod by rabbit - S500 mod & VRBrain - Aerei vari

                        Commenta


                        • #13
                          Ciao athxp, dove hai preso i motori ed a quanto?
                          Grazie

                          Commenta


                          • #14
                            ciao, li ho presi esattamente qua

                            totale 107 dollari spediti.
                            Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro - Ifly-4 mod by rabbit - S500 mod & VRBrain - Aerei vari

                            Commenta


                            • #15
                              Grazie!!

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X