annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

chiarimento su bec per quadricottero

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • chiarimento su bec per quadricottero

    ciao ragazzi,

    per l' assemblaggio del mio modello ho scelto di usare un bec 5v 3A classico. questo dopo aver letto i vostri consigli in merito al non usare il bec integrato di uno dei 4 regolatori per non sovravvaricarlo rispetto agli altri.

    il mio piccolo quesito è (premetto che ho una scheda rabbit) : essendo che ho staccato e isolato tutti e 4 i +5V dei regolatori, per alimentare il tutto posso collegare il bec normalmente al modulo RX sul connettore "batt" e quindi portare poi una sola linea di alimentazione (un +5 e un gnd) più i vari segnali dei canali alla rabbit?
    Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro - Ifly-4 mod by rabbit - S500 mod & VRBrain - Aerei vari

  • #2
    io con una multiwii

    batteria 3 celle e in parallelo con i regolatori alimento il bec che alimenta la scheda che a sua volta alimenta la rx, puoi alimentarla su batt ma anche su un canale normale (usato o no), io fra rx e scheda ho 3 fili per gas e 1 per tutti gli altri canali (potrai lasciare il bat libero per alimentarci ,per esempio, qualche led

    meglio ancora credo sarebbe alimentare rx e scheda in parallelo dal bec

    ah io dei regolatori collego alla scheda solo il bianco, oltre ovviamente alla potenza, non so se sia una mossa buona o cattiva, però funziona.

    Commenta


    • #3
      io con una multiwii

      batteria 3 celle e in parallelo con i regolatori alimento il bec che alimenta la scheda che a sua volta alimenta la rx, puoi alimentarla su batt ma anche su un canale normale (usato o no), io fra rx e scheda ho 3 fili per gas e 1 per tutti gli altri canali (potrai lasciare il bat libero per alimentarci ,per esempio, qualche led

      meglio ancora credo sarebbe alimentare rx e scheda in parallelo dal bec

      ah io dei regolatori collego alla scheda solo il bianco, oltre ovviamente alla potenza, non so se sia una mossa buona o cattiva, però funziona.

      Commenta


      • #4
        mmm...bene bene, quindi è come presumevo. eh, io arrivo dall' off road elettrico dove l' elettronica è più semplice e ce n' è molta meno!

        dei 4 regolatori oltre al segnale ho lasciato anche il gnd, male non credo gli faccia.

        grazie per la dritta
        Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro - Ifly-4 mod by rabbit - S500 mod & VRBrain - Aerei vari

        Commenta


        • #5
          Sui regolari DEVI lasciare il ground/negativo, se colleghi solo il segnale non funziona, su alcuni potrebbe anche funzionare, perché la massa/negativo potrebbe essere la stessa delle pile, ma a volte ci potrebbero essere masse diverse, e il riflusso lo di masse non é bello, quindi é meglio lasciare negavito e segnale sulla spinetta del regolatore.

          Ciao


          Inviato dal mio New iPad con Tapatalk HD

          Commenta


          • #6
            grazie dell' ulteriore conferma Zott!
            Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro - Ifly-4 mod by rabbit - S500 mod & VRBrain - Aerei vari

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
              Sui regolari DEVI lasciare il ground/negativo, se colleghi solo il segnale non funziona, su alcuni potrebbe anche funzionare, perché la massa/negativo potrebbe essere la stessa delle pile, ma a volte ci potrebbero essere masse diverse, e il riflusso lo di masse non é bello, quindi é meglio lasciare negavito e segnale sulla spinetta del regolatore.

              Ciao


              Inviato dal mio New iPad con Tapatalk HD
              Non ho capito....

              se usassi per la scheda una batteria differente, lasciando solo il segnale potrei avere dei problemi?

              Commenta


              • #8
                No, però mi pare inutile...perché mettere una pila solo per la scheda che forse consumerà 10-30mA ? A sto punto un bec apposito é meglio.

                Ciao


                Inviato dal mio New iPad con Tapatalk HD

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
                  Sui regolari DEVI lasciare il ground/negativo, se colleghi solo il segnale non funziona, su alcuni potrebbe anche funzionare, perché la massa/negativo potrebbe essere la stessa delle pile, ma a volte ci potrebbero essere masse diverse, e il riflusso lo di masse non é bello, quindi é meglio lasciare negavito e segnale sulla spinetta del regolatore.

                  Ciao


                  Inviato dal mio New iPad con Tapatalk HD
                  In realtà sul regolatore la massa del segnale pwm e' sempre in comune con quella che arriva dall'alimentazione lipo, perche' il microprocessore del regolatore e' alimentato dalla lipo (tramite convertitore dc) e quindi ne utilizza per forza di cose anche la massa e di conseguenza anche i suoi segnali generati dai pin.
                  Se si utilizza solo il filo del segnale pwm funziona tutto lo stesso, ma il tuo discorso lo condivido sempre meglio collegarla anche tramite la spinetta.
                  Quadricottero News
                  http://www.facebook.com/Quadricottero

                  Commenta


                  • #10
                    Si si certo, però vai a sapere come vengono fatti .... Ci potrebbero anche essere masse differenti o che passano per qualche filtro che potrebbe dare problemi, alla fine poi per stare tranquilli collegare due fili invece che uno, non è un grande problema ;)

                    Ciaoooo


                    Inviato dal mio New iPad con Tapatalk HD

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X