annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

quad arrivato!! IFLY & rabbit

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • quad arrivato!! IFLY & rabbit

    bene, dopo essermi informato un po' (anche grazie all' altro 3d precedentemente aperto) e aver capito bene cosa volevo ottenere, ho fatto l' ordine di tutto il kit ed oggi è finalmente arrivato!!

    praticamente è questo modello, con l' aggiunte di modulo a ultrasuoni e modulo gps.

    i 4 esc sono degli hobbywing ma in versione da 20A (dovevano essere dei 12 ma mi ha messo questi, tutto di guadagnato)

    i motori dei 2208 da 1200 kv

    le eliche sono delle 9047 (e me ne ha regalate due in più)

    oltre a ciò la basetta per le connessioni potenza ecc ecc....ovviamente tutto nuovo e tutto in kit da montare, saldare ecc ecc



    ho comprato il tutto da un venditore ebay cinese, con migliaia di feed (quindi ero abbastanza tranquillo della professionalità) facendo però l' acquisto privatamente....
    che dire, ho speso per tutto il materiale + la spedizione 200€ tondi tondi e non ho preso la dogana.


    al più presto, metto le foto!
    Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro - Ifly-4 mod by rabbit - S500 mod & VRBrain - Aerei vari

  • #2
    l'unica perplessita sono i motori da 1200 kv a meno che non ci vuoi fare acrobazie al massimo li sopra ci monti la gopro e credo niente fpv dovuto al peso totale del kit fpv stesso. pero non e' detto
    NON DO ASSISTENZA IN PM!!!
    QAV 210-RCX 2205 2633KV-ESC LITTLEBEE 20A BLHELI 14.4-ELICHE DALPROP 4X4X3 VIOLA-BATTERIA DEMON 1300-1800 70-140C-SPRACING F3 BETAFLIGHT 2.5.0

    Commenta


    • #3
      si, ho messo in conto che i motori non fossero proprio il massimo... tra l' altro non ho nemmeno trovato i dati completi, quindi non so quanto possano portare.
      però era, tra virgolette, un kit. mi è già andata di lusso che i 4 esc sono da 20A così quando troverò il limite nei motori, potrò fare un semplice upgrade con poca spesa..


      intanto posto qualche foto dei pezzi...appena inizio con il montaggio aggiorno con foto dettagliate.










      ah, per le lipo ho già delle 3s da 4000mha che uso anche sul buggy ...in oltre ho un altra batteria 2s2p da 5200 mha e due singole celle (buone) di un' altra batteria gemella di cui 2 celle son defunte. da qui ricaverò altre due lipo 3s da 2600 mha.
      Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro - Ifly-4 mod by rabbit - S500 mod & VRBrain - Aerei vari

      Commenta


      • #4
        Ma che modulo gps hai preso?

        Roberto
        Originariamente inviato da athxp Visualizza il messaggio
        bene, dopo essermi informato un po' (anche grazie all' altro 3d precedentemente aperto) e aver capito bene cosa volevo ottenere, ho fatto l' ordine di tutto il kit ed oggi è finalmente arrivato!!

        praticamente è questo modello, con l' aggiunte di modulo a ultrasuoni e modulo gps.

        i 4 esc sono degli hobbywing ma in versione da 20A (dovevano essere dei 12 ma mi ha messo questi, tutto di guadagnato)

        i motori dei 2208 da 1200 kv

        le eliche sono delle 9047 (e me ne ha regalate due in più)

        oltre a ciò la basetta per le connessioni potenza ecc ecc....ovviamente tutto nuovo e tutto in kit da montare, saldare ecc ecc



        ho comprato il tutto da un venditore ebay cinese, con migliaia di feed (quindi ero abbastanza tranquillo della professionalità) facendo però l' acquisto privatamente....
        che dire, ho speso per tutto il materiale + la spedizione 200€ tondi tondi e non ho preso la dogana.


        al più presto, metto le foto!

        Commenta


        • #5
          ciao, il modulo gps è questo qua

          comunque, stavo spulciando un po' il materiale per vedere il posizionamento dei vari componenti, dato che gli esc essendo da 20A (più grandi dei 12A di dimensioni) e non ci stanno nelle predisposizioni sotto le 4 barre dove poi si montano i motori stavo studiando di metterli intorno alla power board ancorati alla base inferiore.
          qualche piccola modifica e dovrebbe andare tutto liscio.

          chiaramente non poteva mancare il cinese bevigrappa: nel sacchettino con il kit dei distanziatori in plastica, anzichè 4 corti e 4 lunghi me ne ha messi 1 corto e 7 lunghi!
          Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro - Ifly-4 mod by rabbit - S500 mod & VRBrain - Aerei vari

          Commenta


          • #6
            Ciao,

            io sono nuovo del settore quadricotteri,sono aereomodellista da 40 anni ma di gps non ci capisco niente,domanda io ho acquistato e ci sto volando da 2 mesi un Ifly 4 s predisposto per il gps ma non lo hanno anche se annunciato mai rilasciato con quello che mi hai segnalato riesco senza difficoltà a volarci?
            Grazie

            Roberto
            Originariamente inviato da athxp Visualizza il messaggio
            ciao, il modulo gps è questo qua

            comunque, stavo spulciando un po' il materiale per vedere il posizionamento dei vari componenti, dato che gli esc essendo da 20A (più grandi dei 12A di dimensioni) e non ci stanno nelle predisposizioni sotto le 4 barre dove poi si montano i motori stavo studiando di metterli intorno alla power board ancorati alla base inferiore.
            qualche piccola modifica e dovrebbe andare tutto liscio.

            chiaramente non poteva mancare il cinese bevigrappa: nel sacchettino con il kit dei distanziatori in plastica, anzichè 4 corti e 4 lunghi me ne ha messi 1 corto e 7 lunghi!

            Commenta


            • #7
              bene, allora siamo due i novizi!
              questo anche per me è il primo quadricottero

              mi sa che per il tuo modello la questione è diversa:

              io ho preso il frame dell' IFLY4 perchè era uno dei pochi che mi piaceva. però tutta l' elettronica è totalemnte diversa dal prodotto ideafly originale, che monta controller di volo, esc e motori specifici.
              durante le mie ricerche, ho approfondito un po' anche il tuo modello in quanto era una delle possibili scelte. ho girato in lungo e in largo per sapere quale fosse il modulo gps proprietario, ma non ho trovato nulla. dicono che è predisposto per il volo con gps ma non si sa nulla dell' antenna gps.

              io ti sconsiglio di comprare il modulo come il mio (che è specifico per la scheda rabbit che monto) in quanto rischieresti che non vada.
              considera però, che molti moduli gps sono compatibili con più scheda (multiwii, rabbit ecc). l' ideale sarebbe fare delle prove prima di comprare.
              Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro - Ifly-4 mod by rabbit - S500 mod & VRBrain - Aerei vari

              Commenta


              • #8
                Ok grazie mi sa per ora lo uso senza gps in attesa che arrivi...

                Roberto
                Originariamente inviato da athxp Visualizza il messaggio
                bene, allora siamo due i novizi!
                questo anche per me è il primo quadricottero

                mi sa che per il tuo modello la questione è diversa:

                io ho preso il frame dell' IFLY4 perchè era uno dei pochi che mi piaceva. però tutta l' elettronica è totalemnte diversa dal prodotto ideafly originale, che monta controller di volo, esc e motori specifici.
                durante le mie ricerche, ho approfondito un po' anche il tuo modello in quanto era una delle possibili scelte. ho girato in lungo e in largo per sapere quale fosse il modulo gps proprietario, ma non ho trovato nulla. dicono che è predisposto per il volo con gps ma non si sa nulla dell' antenna gps.

                io ti sconsiglio di comprare il modulo come il mio (che è specifico per la scheda rabbit che monto) in quanto rischieresti che non vada.
                considera però, che molti moduli gps sono compatibili con più scheda (multiwii, rabbit ecc). l' ideale sarebbe fare delle prove prima di comprare.

                Commenta


                • #9
                  io era da un bel po' che giravo attorno a quel modello rtf...e del suo gps non ne ho mai nemmeno visto l' ombra.
                  mi sa che l' unica è avere qualcuno che ti può prestare il suo modulo gps e vedere se funziona...
                  oppure, risalire ai dati tecnici del modulo gps proprietario (o comunque presupposto) e prenderne uno con le stesse caratteristiche.


                  intanto il lavoro di montaggio del mio quadri procede...montati motori e preparati gli esc (con una leggera modifica per l' alloggiamento). son in attesa dei cavi 18awg per il montaggio. foto al più presto
                  Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro - Ifly-4 mod by rabbit - S500 mod & VRBrain - Aerei vari

                  Commenta


                  • #10
                    inizio montaggio

                    bene, ecco le foto dei primi lavori fatti:

                    per prima cosa montati motori sui relativi bracci (da segnalare che ho dovuto limare a ogni braccio 2 dei 4 fori per l' ancoraggio...altrimenti non coincidevano bene per il corretto fissaggio).



                    a seguire, saldatura dei connettori sui cavi di ogni motore e inizio della preparazione della power board...mancano ancora i 4 deans femmina per i 4 regolatori.



                    ora è il turno dei 4 esc. dato che non ci stanno nelle predisposizioni sotto ai bracci (probabilmente fatte per gli esc proprietari...) verranno messi due par parte (rispettivamente sulla base sotto e sulla base sopra) ai lati. a tal fine sono stati leggermente modificati per occupare meno spazio.




                    agli esc, mancano ancora i connettori deans e i cavi che vanno al motore sono da allungare un po'. e qui ho un dubbio... sul cavo si legge molto male, sapete se sono 18 awg o 16 awg?
                    Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro - Ifly-4 mod by rabbit - S500 mod & VRBrain - Aerei vari

                    Commenta


                    • #11
                      molto bene, oggi ho ritirato il radiocomando turnigy 9x.
                      il cavo che mi serve, ho scoperto essere da 18 awg...mi manca quindi solo qualche piccolezza (viti e distanziatori in plastica ecc ecc) per poter finire il modello.
                      Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro - Ifly-4 mod by rabbit - S500 mod & VRBrain - Aerei vari

                      Commenta


                      • #12
                        in attesa di ricevere gli ultimi pezzi e pezzettini, ho continuato la costruzione.

                        costruiti supporto frontale per il sonar e piastre in policarbonato per adattare la basetta di potenza. alloggiati i primi due esc.
                        piazzato anche il bec da 5V e 3A.

                        rimango un po' dubbioso sulle batterie. ho due lipo 3s da 4000 mhz in casa che però pesano 340g l' una.
                        probando a buttare sulla bilancia tutti pezzi per assemblare il modello mi son venuti fuori 750-800g senza batteria. ora, a quanto ho capito il peso dovrebbe stare al massimo sui 1100 - 1200g.
                        nel dubbio, ho comunque comprato anche una zippy 3s da 2700mha e 200g tondi tondi di peso.
                        in fine, ho assemblato la lipo 3s da 2600mha con le celle che avevo in casa. peso 240g ...

                        foto, il prima possibile
                        Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro - Ifly-4 mod by rabbit - S500 mod & VRBrain - Aerei vari

                        Commenta


                        • #13
                          io ho iniziato a comperare i primi pezzi per un quadricottero, e sono anche io al primo quadricottero, anche se sono modellista da più di 40 anni volo con aerei e ely a scoppio o elettrici, ma quì è tutto nuovo, ho preso il tuo controller di volo, il Rabbit, ma non ancora il gps, ed ho preso anche il frame uguale al tuo, mi dirai po se stò frame è abbastanza robusto e rigido, in quanto mi pare tutta plastica, e poi io lo dovrei tutte le volte ripiegare e allargare sul campo e non sò se regge troppe manovre, o la plastica se ne và a donne di facili costumi dopo 2-3 volte che lo piego e lo allargo.....
                          garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
                          ....ASSAN........

                          Commenta


                          • #14
                            ciao,

                            riguardo al frame io cercavo qualcosa di richiudibile ed esteticamente bello. ho trovato quello che cercavo in questo frame.
                            ma comunque nel tempo passato a documentarmi sui vari pezzi da scegliere prima dell' ordine, molto è stato dedicato proprio al frame.
                            guardati questo video.
                            io dai lavori fatti fin ora, posso ritenermi soddisfatto. non ha giochi, la plastica è di buona fatturae i fermi dei 4 bracci sono molto solidi. per dire, le 4 viti che si stringono per fissare i bracci non sono di ferro ma d' acciaio.
                            Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro - Ifly-4 mod by rabbit - S500 mod & VRBrain - Aerei vari

                            Commenta


                            • #15
                              Quel carrello e come il mio ma io ho un clone del tbs

                              SCRITTO CON IL MIO CITOFONO Lumia 800
                              NON DO ASSISTENZA IN PM!!!
                              QAV 210-RCX 2205 2633KV-ESC LITTLEBEE 20A BLHELI 14.4-ELICHE DALPROP 4X4X3 VIOLA-BATTERIA DEMON 1300-1800 70-140C-SPRACING F3 BETAFLIGHT 2.5.0

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X