annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

modifica eliche per 3d

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • modifica eliche per 3d

    come modificare le eliche per il volo rovescio, aspettando quelle commerciali.

    https://vimeo.com/62015977

    pragamichele@alice.it

    www.pragamichele.it

  • #2
    ...si guarda... un bel lavoro, preciso e che sicuramente non comprometterà le proprietà meccaniche dell'elica..

    già abbiamo problemi di vibrazioni ed eliche che si rompono da sole in aria (con un volo standard, non 3d)...
    un simile rimedio casalingo mi sembra proprio come "andarsele a cercare"..
    se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..

    Commenta


    • #3
      Si ma quello li vola anche con un'elica in meno tra un po'...
      multiwii e quadrirotore: http://www.multirotors.org
      software e invenzioni: http://www.sideralis.org

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da greg89 Visualizza il messaggio
        ...si guarda... un bel lavoro, preciso e che sicuramente non comprometterà le proprietà meccaniche dell'elica..

        già abbiamo problemi di vibrazioni ed eliche che si rompono da sole in aria (con un volo standard, non 3d)...
        un simile rimedio casalingo mi sembra proprio come "andarsele a cercare"..
        Ho pensato la stessa cosa.

        Commenta


        • #5
          .. di certo il 3d messo su da Michele non è rivolto al massaio del multirotore, ha poco senso criticare in modo poco costruttivo sul metodo o la sicurezza a questi livelli gli interessati al postsono quelli che hanno dei pollici da pianista del multirotore...noi comuni mortali palmipedi è buona guisa metterci alla finestra e ammirare e se possibile imparare e fare ...ohhhhhhhhhhhhhhh


          -----------------------------------
          http://limax.altervista.org/
          -----------------------------------

          Commenta


          • #6
            sono della stessa oppinione, più casalingo di così si muore.
            sicuramente cè un modo per farlo meglio.
            in quanto alla pericolosità, sicuramente aumenteranno le vibrazioni, ma non è scritto che si deva rompere per forza.
            non dimentichiamo che chi fa volo 3d non ha l'esigenza di farlo sopra la gente come chi fa riprese video.

            questa modifica inoltre riduce drasticamente il rendimento dell'elica e probabilmente sforzando meno è meno sottoposta a stres.

            ho visto anche altri sistemi, come per esempio rivestire una parte dell'elica in depron

            comunque le eliche per 3d le stanno già costruendo.

            pragamichele@alice.it

            www.pragamichele.it

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da pragamichele Visualizza il messaggio
              sono della stessa oppinione, più casalingo di così si muore.
              sicuramente cè un modo per farlo meglio.
              in quanto alla pericolosità, sicuramente aumenteranno le vibrazioni, ma non è scritto che si deva rompere per forza.
              non dimentichiamo che chi fa volo 3d non ha l'esigenza di farlo sopra la gente come chi fa riprese video.

              questa modifica inoltre riduce drasticamente il rendimento dell'elica e probabilmente sforzando meno è meno sottoposta a stres.

              ho visto anche altri sistemi, come per esempio rivestire una parte dell'elica in depron

              comunque le eliche per 3d le stanno già costruendo.
              basta prendere le eliche a passo variabile, e metterle fisse.. o sfruttarle..
              se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..

              Commenta


              • #8
                ma sono snodate, non sopporterebbero un inversione di marcia.
                e poi servirebbe un'elica con un profilo dedicato (non saprei come).

                hai visto i video dei test?
                io ne ho fatti un bel po, ti assicuro che fanno paura
                mi viene da pensare che sarà difficile andare oltre una certa dimensione di elica, l'inversione di rotazione con la relativa controcoppia potrebbero anche tranciare un'albero del motore.

                devo provare con eliche graupner 9x5, secondo me hanno un profilo che perde meno in inversione......però sono pesanti

                pragamichele@alice.it

                www.pragamichele.it

                Commenta


                • #9
                  questa è la loro sofferenza:

                  simonk reverse keda 20-20l quadricopter 3d - YouTube


                  pragamichele@alice.it

                  www.pragamichele.it

                  Commenta


                  • #10
                    Scusate ma mi stavo domandando.. come mai ci si è indirizzati su questa strada del reverse e non su quella del passo variabile classico?
                    cioè immagino che ci sia un motivo ben preciso, ma non capisco quale..
                    ipotizzo che non è bello avere servi di mezzo e che la cosa apporti peso al modello e piu pezzi che possono rompersi.. e poi?
                    On Facebook Quadricottero News
                    Guida per MicroQuad da FPV

                    Commenta


                    • #11
                      Skud85, bastano e avanzano le tue ipotesi, peso e roba in + che si può rompere, cmq c'è chi sta lavorando anche sul versante del passo variabile, anche se non ho IL pollicione e non so se mai ci arriverò io preferisco questa impostazione, tutto + semplice...ipotizzo che tra un po troveremo sul mercato eliche adatte allo scopo.....


                      -----------------------------------
                      http://limax.altervista.org/
                      -----------------------------------

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da REfuso Visualizza il messaggio
                        Skud85, bastano e avanzano le tue ipotesi, peso e roba in + che si può rompere, cmq c'è chi sta lavorando anche sul versante del passo variabile, anche se non ho IL pollicione e non so se mai ci arriverò io preferisco questa impostazione, tutto + semplice...ipotizzo che tra un po troveremo sul mercato eliche adatte allo scopo.....


                        Ecco infatti mi sono appena imbatutto in questo video.. Ma arrivati a questo punto però appena si ha un po di materiale in piu, si dovrebbe stilare una lista di Pro e Contro per avere un idea piu oggettiva della questione 3D
                        On Facebook Quadricottero News
                        Guida per MicroQuad da FPV

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da pragamichele Visualizza il messaggio
                          ma sono snodate, non sopporterebbero un inversione di marcia.
                          e poi servirebbe un'elica con un profilo dedicato (non saprei come).

                          hai visto i video dei test?
                          io ne ho fatti un bel po, ti assicuro che fanno paura
                          mi viene da pensare che sarà difficile andare oltre una certa dimensione di elica, l'inversione di rotazione con la relativa controcoppia potrebbero anche tranciare un'albero del motore.

                          devo provare con eliche graupner 9x5, secondo me hanno un profilo che perde meno in inversione......però sono pesanti
                          si, ma il modo di fissare le pale, si trova..
                          il problema albero c'è, è vero.. saranno alberi "cicciotti" o mozzi motore in acciaio e non in alu...
                          se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..

                          Commenta


                          • #14
                            per la cronaca oggi ho fatto il primo volo "rovescio", si fa per dire.
                            in realtà ho usato eliche normali che non riescono al massimo del gas a sostenere completamente il modello.
                            quadricottero multiwii X
                            con freeimu 3.01
                            regolatori hk 18-20A simonk
                            motori keda 20-26
                            eliche 8x4,5

                            purtroppo ho molti problemi di spegnimento motori con manovre brusche.
                            non esiste il minimo rotazione che avevo prima, anzi in correzzione passa addirittura in rotazione inversa.
                            cè molto da fare sulla sicurezza, al momento è tutto un po precario.
                            spero che nel frattempo esca qualche cosa anche per kk e kk2.
                            comunque sono a buon punto.

                            pragamichele@alice.it

                            www.pragamichele.it

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X