annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema multiwii pro AIO

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problema multiwii pro AIO

    Ho un problemino ho programmato la mia scheda Multiwii pro aio con la versione 2.1 multiconf va ok ho fatto le varie tarature però' ogni volta che spengo il pc e ricollego la scheda multiwiiconf non carica nulla e non la vede, se la riprogrammo con Arduino la vede di nuovo e legge i dati. Su impostazioni la com la vede correttamente ma il problema sussiste.
    Grazie se qualcuno mi aiuta a capire come risolvere

  • #2
    Precisazione
    Programmo la scheda la taro dopo stacco il cavo USB volo dopo riattacco la scheda al cavo USB ma multiwiiconf non riceve dati dalla scheda

    Commenta


    • #3
      Ma hai premuto READ per leggere i valori dalla scheda una volta connessa e selezionata la COM ?? come farebbe a volare se perdesse i dati ogni volta che scolleghi ? mi sebra davvero strano...

      Commenta


      • #4
        ...già...molto strano...ma quando selezioni la COM giusta nella GUI a sinistra i vari pulsanti ti diventano verdi? Puoi premere START (verde?)
        TermicOne su youtube

        Commenta


        • #5
          Ciao in questo momento sto provando con la gui 2.1 seleziono la com 5 start e' verde lo seleziono ma niente, read non legge nulla tutto fermo, eppure il firmware nella scheda c'è' , e con la ricevente e lipo attaccata risponde ai comandi. Sto usando il cavetto USB di un cellulare Motorola con il quale l'ho pure programmata, quando clicca start il led blu lampeggia. Domani provo sul portatile per vedere che succede.
          Ha scusa ne approfitto per farti una ulteriore domanda tecnica se puoi rispondermi e cioè' in fase di calibrazione di finecorsa con la rx alimentata da USB modalità' quadricottero X i valori dei segnali dei 4 motori a gas alzato non sono tutti uguali. È' sbagliato? Se si come fare per ottenere i valori di accelerazione dei 4 motori uguali?
          Grazie per la tua disponibilita'

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da micron792 Visualizza il messaggio
            Ciao in questo momento sto provando con la gui 2.1 seleziono la com 5 start e' verde lo seleziono ma niente, read non legge nulla tutto fermo, eppure il firmware nella scheda c'è' , e con la ricevente e lipo attaccata risponde ai comandi. Sto usando il cavetto USB di un cellulare Motorola con il quale l'ho pure programmata, quando clicca start il led blu lampeggia. Domani provo sul portatile per vedere che succede.
            Ha scusa ne approfitto per farti una ulteriore domanda tecnica se puoi rispondermi e cioè' in fase di calibrazione di finecorsa con la rx alimentata da USB modalità' quadricottero X i valori dei segnali dei 4 motori a gas alzato non sono tutti uguali. È' sbagliato? Se si come fare per ottenere i valori di accelerazione dei 4 motori uguali?
            Grazie per la tua disponibilita'
            La GUI è2.1 ma il sw è 2.1? I valori dei motori non sono mai uguali sulla GUI...va tutto bene...vanno regolati in volo...
            TermicOne su youtube

            Commenta


            • #7
              Ciao TermiCone ho risolto ho installato i driver Fdti su osx lion sul mio Mac e la Gui legge i dati e funge alla grande, probabile che su Windows 7 ho le com incasinate a forza di installare periferiche. Grazie di tutto

              Commenta

              Sto operando...
              X