annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

quadricottero molto innovativo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • quadricottero molto innovativo

    il mio cammino di sperimentazione mi sta portando a non dormire la notte.

    vi presento la mia ultima creazione, che a mio avviso è super, certo i puristi diranno che non ho scopreto niente di nuovo, ma è l'utilizzo che ne viene fatto che rende questa idea speciale.

    a me serviva un multirotore che consumasse poco, leggero, piccolo e moooolto versatile, in grado di:

    volare con 1 o più pacchi lipo senza particolari e funambolesche installazioni per bilanciarlo

    trasportare una gopro senza inquadrare le eliche

    fare fpv

    ed essere in grado di fare riprese video molto stabilizzate (che con quadricotteri piccoli è difficile) senza usare gimbal

    avere una buona visibilità per il pilotaggio (conprensibile)

    ho studiato un telaio particolare che potesse ospitare un sistema vecchio, conosciuto ma difficile da applicare ad un quadricottero.

    ebbene, eccolo:
    File allegati

    pragamichele@alice.it

    www.pragamichele.it

  • #2
    ok
    spero che la mia capottina termoformata vi piaccia
    avete notato che affusolata?

    all'inizio non volevo divulgare questa mia idea, ma è nel mio carattere aiutare gli altri ed ho deciso di condividerla a pieno.

    bene sarete ancora convinti che non ci sia niente di nuovo.............
    vi descrivo le varie configurazioni:

    batteria 3s 2200mA fissata in centro per un volo divertente e acrobatico.


    lipo 3s 3000-4000mA fissata dietro per bilanciare gopro fissata davanti (riprese senza eliche in vista)

    lipo 3s 3000mA in centro per fpv con camera anteriore

    2 pacchi 3s da 2200mA uno davanti e uno dietro per voli di lunga durata.



    ed adesso arriva la ciliegina sulla torta, che ovviamente non avevate previsto:

    sistema di stabilizzazione gopro con steadicam centrale e lipo 3s 2200mA per stabilizzare il peso.

    anche con questa configurazione il peso non supera i 1200g

    la potenza è esuberante, più avanti vi descrivo la componentistica.
    nella speranza che ci mettiate del vostro nel migliorare lo steadicam, che al momento funziona, ma devo interporre un silent block tra telaio e supporto camera.
    File allegati

    pragamichele@alice.it

    www.pragamichele.it

    Commenta


    • #3
      Bello, ma se accetti una critica, non mi piace la soluzione per fissare i motori.
      Quelle crocette non tengono nulla, si piegano con niente.

      Usarle ha senso solo con i coassiali, per il resto è meglio forare l'alluminio ed usare 2 vitine sul fondo del motore.
      Oltre a tenere molto meglio, risparmi molto peso.
      Silvio. Se beccamo in volo!
      (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

      Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da crisiinvolo Visualizza il messaggio
        Bello, ma se accetti una critica, non mi piace la soluzione per fissare i motori.
        Quelle crocette non tengono nulla, si piegano con niente.

        Usarle ha senso solo con i coassiali, per il resto è meglio forare l'alluminio ed usare 2 vitine sul fondo del motore.
        Oltre a tenere molto meglio, risparmi molto peso.
        le crocette solitamente le uso sui tricotteri, su questo sperimentale sono provvisorie, ma comunque tirate su termoretraibile, e ti assicuro che non si muovono.

        il modello definitivo (in cantiere) ha unsistema di fissagio motori ad angolazione di 5 gradi!!!!
        quindi su questo provvisorio ho lo spazio per forare e adattare le flangette (che all'epoca non erano fatte) .

        pragamichele@alice.it

        www.pragamichele.it

        Commenta


        • #5
          io ho usato per qualche mese un telaio a I , il mio I8 . E' una forma che aiuta molto con l'orientamento e permette di spostare facilmente i pesi... l'avevo abbandonato perchè avevo delle continue oscillazioni e credevo che fosse per colpa del telaio, ma ho scoperto solo successivamente che era per colpa del carrello.
          E' una forma ancora più facile da realizzare rispetto alla X , non capisco come mai non venga usato più sovente.
          Interessante il discorso steadicam , ma non creare pendolamenti? cosa c'è che evita che continui a pendolare dopo un movimento? non capisco dalle foto ma sembrerebbe che ruoti solo nel senso del pitch, corretto?

          Commenta


          • #6
            Si vede che è il periodo degli H-quad ...
            La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
            ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da thepelell Visualizza il messaggio
              io ho usato per qualche mese un telaio a I , il mio I8 . E' una forma che aiuta molto con l'orientamento e permette di spostare facilmente i pesi... l'avevo abbandonato perchè avevo delle continue oscillazioni e credevo che fosse per colpa del telaio, ma ho scoperto solo successivamente che era per colpa del carrello.
              E' una forma ancora più facile da realizzare rispetto alla X , non capisco come mai non venga usato più sovente.
              Interessante il discorso steadicam , ma non creare pendolamenti? cosa c'è che evita che continui a pendolare dopo un movimento? non capisco dalle foto ma sembrerebbe che ruoti solo nel senso del pitch, corretto?
              Lo steadicam è su entrambi gli assi.

              pragamichele@alice.it

              www.pragamichele.it

              Commenta


              • #8
                Se puo' esserti utile per prendere qualche altro spunto....
                AeroVironment, Inc. (AV) : Small Unmanned Aircraft Systems : Qube Public Safety UAV
                saluti...
                No! provare no! Fare o non fare , non c'è provare!

                Commenta


                • #9
                  Bellissimo! Voglio il lampeggiatore!
                  La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                  ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
                    Bellissimo! Voglio il lampeggiatore!
                    Io il radiocomando con schermo LCD integrato
                    Bravo Michele bell'oggetto, sulle capottine nulla da dire, sei il re incontrastato del forum

                    Commenta


                    • #11
                      Lo steadicam è su unibool e deve essere bilanciato per non pendolare.
                      Vento permettendo.
                      Il modello risulta anche troppo reattivo perchè slegato dai pesi di batterie e gopro.
                      La rotazione sullo yaw è limitata da alcuni fermi.

                      pragamichele@alice.it

                      www.pragamichele.it

                      Commenta


                      • #12
                        Ottimo.
                        Fai fare un giro particolare ai cavi delle lipo?
                        http://sites.google.com/site/michelemucchi/

                        Commenta


                        • #13
                          Aspetta aspetta aspetta.... ma sei un genio!
                          come funziona questa steadicam?!?

                          E' libera di oscillare? Funziona bene o è tutto un dondolio? E in atterraggio come fai, risale da sola? Hai qualche video?
                          http://www.vimeo.com/user538648/videos
                          Fpv - T-rex 450S - T-rex 250 - rvosd - Easystar - Bae Hawk - Easyglider - Fox 2m - Cap 232

                          Commenta


                          • #14
                            Essendo appasionato di fotografia seguo anche il mondo steadycam per riprese video con le reflex e proprio poca tempo fa pensavo se fosse possibile qualcosa del genere sul quad, che dire sei davvero un grande
                            Adesso però vogliamo vedere i video

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da mikenet76 Visualizza il messaggio
                              Ottimo.
                              Fai fare un giro particolare ai cavi delle lipo?
                              I fili sono lunghi per evitare effetto molla

                              purtroppo al momento decollo e atterraggio a mano.

                              Comunque esiste giá un multi con questo sistema. ma non con questo telaio a 4 motori
                              Ultima modifica di pragamichele; 23 marzo 12, 12:12.

                              pragamichele@alice.it

                              www.pragamichele.it

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X