annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lipo da evitare...

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Lipo da evitare...

    Ho preso diverse cose da questo venditore, e mi son trovato bene come servizio...
    Ma a tutto c'è un limite...
    DOvevo prendere dei motori keda, e ho inserito nell'ordine anche 2 di queste batterie, che sembravano avere sulla carte le caratteristiche giuste per il mio mezzo:

    RCModelpart 3300 20C 3S Lipo pack

    le ho provate questo weekend per la prima volta.. e non valgono nulla..
    Come termine di paragone ho una Turnigy 4000 mah e una Robbe 3300 , sempre 3s.
    Con queste ottengo dagli 8 ai 10 minuti di volo prima che l'allarme lipo si metta a suonare, con un quad da 1,3kg circa.
    Con queste batterie nere invece non arrivo a 5 minuti...
    Probabilmente saranno anche da 3300mah, ma arrivate a metà, non riescono più a mantenere una tensione adeguata sotto sforzo. Infatti quando le metto a caricare, segnano 11,3V in media.. e ci sbatto dentro 1600ma circa... in pratica si riescono ad usare per metà...
    e inoltre scaldano da far schifo..

    quindi lasciate perdere... Per fortuna ho preso altre 2 turnigy...
    Anche la Robbe non mi piace, per il fatto che crolla all'improvviso.. da tutta se stessa fino alla fine.. ma poi crolla senza preavvisi.. le Turnigy invece le trovo più lineari, anche senza allarme capisco quando sono esauste..

  • #2
    Le Robbe invece sono ottime

    Io sono contentissimo delle mie Robbe 2200 S3 C25. Le consiglio vivamente!
    Ho volato (o meglio... tentato di volare) controvento con continui decolli e atterraggi per circa 15 minuti con un Gaui330 Frame 50Cm con GoPro a bordo, sostituendola che avevo ancora energia per qualche minuto di Volo.

    Commenta


    • #3
      Ciao, io invece ho preso due turnigy da 5000 mah 4s 20c e sono rimasto deluso perchè dopo solo 4 scariche durano niente, prima duravano almeno 15 minuti ora neanche 5.
      Mi sono trovato bene invece con le zippy 3s da 2200 mah che uso in parallelo così da avere 4400 mah e devo dire che tengono botta davvero bene dandomi circa 15-20 minuti di volo ( con eliche 1045non adatte alle 3 s, appena riesco monto le 1238 apc)Ciao
      Matteo

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da thepelell Visualizza il messaggio
        Ho preso diverse cose da questo venditore, e mi son trovato bene come servizio...
        Ma a tutto c'è un limite...
        DOvevo prendere dei motori keda, e ho inserito nell'ordine anche 2 di queste batterie, che sembravano avere sulla carte le caratteristiche giuste per il mio mezzo:

        RCModelpart 3300 20C 3S Lipo pack

        le ho provate questo weekend per la prima volta.. e non valgono nulla..
        Come termine di paragone ho una Turnigy 4000 mah e una Robbe 3300 , sempre 3s.
        Con queste ottengo dagli 8 ai 10 minuti di volo prima che l'allarme lipo si metta a suonare, con un quad da 1,3kg circa.
        Con queste batterie nere invece non arrivo a 5 minuti...
        Probabilmente saranno anche da 3300mah, ma arrivate a metà, non riescono più a mantenere una tensione adeguata sotto sforzo. Infatti quando le metto a caricare, segnano 11,3V in media.. e ci sbatto dentro 1600ma circa... in pratica si riescono ad usare per metà...
        e inoltre scaldano da far schifo..

        quindi lasciate perdere... Per fortuna ho preso altre 2 turnigy...
        Anche la Robbe non mi piace, per il fatto che crolla all'improvviso.. da tutta se stessa fino alla fine.. ma poi crolla senza preavvisi.. le Turnigy invece le trovo più lineari, anche senza allarme capisco quando sono esauste..
        se non ricordo male avevo letto che quel tipo di batteria è sconsigliata per utilizzi estremi ma solo per bassi A di scarica.Hanno un'alta resistenza interna che non permette forti scariche. Non so se Giant questo lo scriveva o meno. Anche il prezzo della batteria infatti è basso proprio per questo problema qui.
        tutti i miei video
        tutte le mie recensioni

        Commenta


        • #5
          Da quado HK vende le LIPO "B GRADE" ho paura di quante volte sono state usate lipo farlocche e vendute con marchi di fantasia.

          Usate da anni le Rino e le Zippy con ottimi risultati.
          Ho qualche Turnigy ma non hanno fatto molti cicli per sapere come si comportano, per ora bene.
          Silvio. Se beccamo in volo!
          (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

          Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da kamikazeta Visualizza il messaggio
            se non ricordo male avevo letto che quel tipo di batteria è sconsigliata per utilizzi estremi ma solo per bassi A di scarica.Hanno un'alta resistenza interna che non permette forti scariche. Non so se Giant questo lo scriveva o meno. Anche il prezzo della batteria infatti è basso proprio per questo problema qui.
            azz.. questo non l'avevo letto... in effetti sembrerebbe proprio che abbia una alta resistenza interna.. per questo scalda così e appena scende di tensione non riesce più a "dare" .. non sono adeguate ad un quadricoso ...
            vedremo quando riesco finalmente a raddoppiare i motori usando una batteria per ogni "bancata" se si comporteranno meglio...

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da thepelell Visualizza il messaggio
              azz.. questo non l'avevo letto... in effetti sembrerebbe proprio che abbia una alta resistenza interna.. per questo scalda così e appena scende di tensione non riesce più a "dare" .. non sono adeguate ad un quadricoso ...
              vedremo quando riesco finalmente a raddoppiare i motori usando una batteria per ogni "bancata" se si comporteranno meglio...
              mha dubito, però tentar non nuoce, anche se starei attento, se scaldano tanto peima o poi (più prima) inizieranno a gonfiare ecc ecc., okkio!
              tutti i miei video
              tutte le mie recensioni

              Commenta

              Sto operando...
              X