annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

le 5 W delle eliche...

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • le 5 W delle eliche...

    WHO
    WHAT
    WHEN
    WHERE
    WHY

    no dai apparte gli scherzi.. vogliamo parlare delle eliche per multirotori??

    dove comprarle cosa guardare le marche consigliate??


    ad esempio io vorrei chiedere: ho un esacottero che a pieno carico (550d canon + 5000mah + tx video) pesa 1800g.. per un totale di 300g per elica... con le eliche originali della MK 10x4.7 posso andare tranquillo?? o è un pò sovrappeso??


    non vorrei azzardare qualche discesa veloce e poi

    sbhaaaam

    dite le vostre...

  • #2
    ad esempio io vorrei chiedere: ho un esacottero che a pieno carico (550d canon + 5000mah + tx video) pesa 1800g..
    1800g?? Mi sembra impossibile che sia così leggero...

    Con 300g ad elica vai tranquillo anche con le EPP...
    Johnny
    (GTE - Torino)
    Out of sight, NOT out of mind.

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da jhoexp Visualizza il messaggio
      1800g?? Mi sembra impossibile che sia così leggero...

      Con 300g ad elica vai tranquillo anche con le EPP...
      In effetti anche a me sembra impossibile, al posto delle eliche si romperanno i bracci
      Quadricottero News
      http://www.facebook.com/Quadricottero

      Commenta


      • #4
        upsss... heheh parlando della 550d nella sez mikrokopter... ho unito le due cose...

        è tutto invariato: 6 motori completo di tutto carrello portatelecamera batteria da 5000mah tx video ma la camera è la gopro hd. ehehehhe

        foto qui:







        non è completo ma sono le più recenti che ho della costruzione.

        allora con le epp 10x4.7 vado tranquillo?? di solito quanto le caricavate massimo per elica??

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da jack-frank Visualizza il messaggio
          allora con le epp 10x4.7 vado tranquillo?? di solito quanto le caricavate massimo per elica??
          Che motori sono? Kv? A quante celle vai?
          Se hai spazio e ci stai dentro con i giri motore e l'assorbimento puoi mettere le 12", guadagni sicuramente in efficienza.

          Comunque se sei a 4s con le 10x4.7 vai comunque tranquillo con quel peso.

          Non mi sembrano il massimo i supporti motore: li ho già visti fare così e il montaggio sulla piastra a sbalzo tende a farli vibrare...poi con motori non proprio leggerissimi...
          Johnny
          (GTE - Torino)
          Out of sight, NOT out of mind.

          Commenta


          • #6
            ciao jo.. uso a 3 celle sono 930kv mi pare.

            uso le 10x4.7 perchè sono quelle che consigliano a tre celle.

            i motori per ora liprovo cosi.. poi sono sempre in tempo dimodificare il supporto.

            sinceramente la lastrina da 1,5mm con le mani devo proprio forzare per farla muovere.. certo che in aria tutto cambia... vedremo.. male che vada modifico come avevo fatto con i vecchi multirotori..

            cmq se 300g a elica dici che vado tranquillo mi fido

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da jack-frank Visualizza il messaggio
              upsss... heheh parlando della 550d nella sez mikrokopter... ho unito le due cose...

              è tutto invariato: 6 motori completo di tutto carrello portatelecamera batteria da 5000mah tx video ma la camera è la gopro hd. ehehehhe

              foto qui:







              non è completo ma sono le più recenti che ho della costruzione.

              allora con le epp 10x4.7 vado tranquillo?? di solito quanto le caricavate massimo per elica??
              jack ma quel camera mount ha sia pitch che roll?
              FpvProjekt channels:
              http://www.youtube.com/user/Arnald26
              http://www.vimeo.com/album/72997

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da jack-frank Visualizza il messaggio
                ciao jo.. uso a 3 celle sono 930kv mi pare.

                uso le 10x4.7 perchè sono quelle che consigliano a tre celle.

                i motori per ora liprovo cosi.. poi sono sempre in tempo dimodificare il supporto.

                sinceramente la lastrina da 1,5mm con le mani devo proprio forzare per farla muovere.. certo che in aria tutto cambia... vedremo.. male che vada modifico come avevo fatto con i vecchi multirotori..

                cmq se 300g a elica dici che vado tranquillo mi fido
                APC 10x4.7 o EPP (nere ) 10x4.5?

                Comunque sia con quel peso puoi andare tranquillo anche se fossero le EPP
                Per le eliche da 12 molto dipende dal motore, esempio sui keda 20-22 che e' da 924Kv le 12 fanno consumare di piu, sono meno efficenti, fanno scaldare il motore.
                Mentre con le 10 sono perfetti.

                Ciao
                Quadricottero News
                http://www.facebook.com/Quadricottero

                Commenta

                Sto operando...
                X