annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

triwiicottero - radiocomando consigliato

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • triwiicottero - radiocomando consigliato

    salve a tutti,
    vi chiedo consigli per comprare un radio comando adatto per il triwiicottero che sto rtealizzando, o meglio che realizzerò appena arrivati i pezzi;
    i motori e tutto l'ambaradan li ho comprati come da lista del francese di questo sito: Construction d’un tricopter « modélisme radio commandé con la differenza che al posto dei giroscopi che consiglia ci metto il wm+ e il nnk....
    il problema sostanziale sta nel fatto che mi sono avvicinato solo adesso ai modellini e mentre me la cavo in fatto di costruzione per quanto riguarda i materiali sono nella nebbia totale.
    oggi sono stato in un negozio anzi nell'unico negozio di modellini a siena e non hanno saputo aiutarmi, vi prego indirizzatemi voi naturalmente cercando di evitare di donare un rene per l'acquisto!!!!!!
    ciao raga e grazie in anticipo per l'aiuto........

  • #2
    Originariamente inviato da jubei Visualizza il messaggio
    salve a tutti,
    vi chiedo consigli per comprare un radio comando adatto per il triwiicottero che sto rtealizzando, o meglio che realizzerò appena arrivati i pezzi;
    i motori e tutto l'ambaradan li ho comprati come da lista del francese di questo sito: Construction d’un tricopter « modélisme radio commandé con la differenza che al posto dei giroscopi che consiglia ci metto il wm+ e il nnk....
    il problema sostanziale sta nel fatto che mi sono avvicinato solo adesso ai modellini e mentre me la cavo in fatto di costruzione per quanto riguarda i materiali sono nella nebbia totale.
    oggi sono stato in un negozio anzi nell'unico negozio di modellini a siena e non hanno saputo aiutarmi, vi prego indirizzatemi voi naturalmente cercando di evitare di donare un rene per l'acquisto!!!!!!
    ciao raga e grazie in anticipo per l'aiuto........
    ciao
    vanno bene molte radio, chiesta così è un po vaga come domanda.
    sei fresco fresco di modellismo dinamico quindi?
    io personalmente uso Aurora9 di Hitec e mi ci trovo benissimo.
    altri usano Spektrum altri Futaba, dipende dai gusti e dalle tasche!!
    quanto intendi spendere?

    dai una letta anche a questo progetto
    http://www.baronerosso.it/forum/mode...ri-wii-91.html


    ciao
    Ultima modifica di Triky81; 21 dicembre 10, 00:52.
    Sbagliare è umano, perseverare è diabolico!!

    Commenta


    • #3
      bo non saprei di preciso perchè non so bene quanto costino, o meglio ne ho visti due ma costavano circa 400 eurini l'uno e mi sembra un esagerazione per iniziare....se poi mi gaso li spendo anche ma ora vorrei "volare basso"

      il thread che mi hai consigliato è bello, soltanto che in tutte quelle pagine le rispote utili sono difficli da trovare.....ci vorrebbe un riassuntino per quanto riguarda costruzione e materiali e un'altra per quanto riguarda la programmazione

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da jubei Visualizza il messaggio
        il thread che mi hai consigliato è bello, soltanto che in tutte quelle pagine le rispote utili sono difficli da trovare.....ci vorrebbe un riassuntino per quanto riguarda costruzione e materiali e un'altra per quanto riguarda la programmazione
        Se riesci a leggere dall'inglese questo può esserti utile:
        MultiWii additional HOWTO overview - RC Groups

        Alessio

        Commenta


        • #5
          comunque tornando ai prezzi sui 150 - 150/200 euro non di più...

          Commenta


          • #6
            questo come vi sembra
            Optic 6 2,4 GHz Mode 1 con Rx Optima 7 - Sconto del 20% - HT1582408 hitec | Modellismo.it

            Commenta


            • #7
              o questo JR-Graupner - MX-12 35 Mhz 6 CH Radiocomando 6 CH 35 Mhz (Gia Scontato) - Sito E-commerce come vi sembra quale il migliore?

              Commenta


              • #8
                Siamo un po' Off Topic qui.
                Non esiste un radiocomandi migliore per tricotteri
                Uno normale va' benissimo, scegli in base al tuo portafoglio.

                Commenta


                • #9
                  ciao
                  tra le due è meglio la Optic, almeno ti danno il modulo spectra 2,4GHz così in futuro puoi riutilizzare le riceventi se dovessi passare all'Aurora9, molto più avanzata.
                  se vuoi fare il tricottero solo con solo 4 giroscopi da elicottero puoi usare anche una radio baracca da poche decine di €, purchè abbia la miscelazione ccpm per il piatto a 120°.
                  ma sappi che è molto impiccioso per taratura esc per punto di partenza motori dal giro ecc ecc, per un novizio credo sia più pratico usare un arduino, vedi i frutti sin dai primi passi.
                  se lo fai usando un arduino va bene una qualsiasi radio 4ch, 5ch meglio così comandi la abilitazione stable-acro mode.
                  ciao
                  Sbagliare è umano, perseverare è diabolico!!

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Triky81 Visualizza il messaggio
                    ciao
                    tra le due è meglio la Optic, almeno ti danno il modulo spectra 2,4GHz così in futuro puoi riutilizzare le riceventi se dovessi passare all'Aurora9, molto più avanzata.
                    se vuoi fare il tricottero solo con solo 4 giroscopi da elicottero puoi usare anche una radio baracca da poche decine di €, purchè abbia la miscelazione ccpm per il piatto a 120°.
                    ma sappi che è molto impiccioso per taratura esc per punto di partenza motori dal giro ecc ecc, per un novizio credo sia più pratico usare un arduino, vedi i frutti sin dai primi passi.
                    se lo fai usando un arduino va bene una qualsiasi radio 4ch, 5ch meglio così comandi la abilitazione stable-acro mode.
                    ciao
                    la lista è quella anche se io ho intenzione di farlo con arduino e wm+ nnk così insomma TriWiiCopter design « modélisme radio commandé

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X