annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Videotutorial Aeroquad 2.0 Come portare in volo il proprio quad

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Videotutorial Aeroquad 2.0 Come portare in volo il proprio quad

    Ciao a tutti,
    in questi giorni viste le numerose domande che quotidianamente mi vengono fatte sul canale skype di virtualrobotix ho deciso di mettere online un video tuttorial sui fondamenti di assemblaggio di un quad che utilizzi il software Aeroquad 2.0 . L'ultimo nato delle revisione AQ 2.0
    Il nuovo software è veramente bello scritto bene in c++ e di facile aggiornamento con nuove funzioni .
    Questo è il link dove potete trovare i video che ho fatto in questi giorni .. , in futuro ne farò altri su Arducopter ogni commento positivo o negativo è gradito per tentare di fare meglio la prossima volta.
    Questo è il link :

    Official Support to Aeroquad 2.0 for Multipilot Board - FOXTEAM UAV CLAN

    Un saluto
    Roberto
    Redfox74
    Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
    http://www.virtualrobotix.com
    Canale di supporto FB
    https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

  • #2
    ciao redfox
    grandissimi, lavoro spettacolare.
    stavo leggendo il codice e volevo provare a fare con l'arduino mega l'exa coassiale, ho trovato la tabella mix e tutto il resto nel file motor.h ma non capisco a che pin vanno gli altri due, non trovo le righe dove si definiscono le uscite mi passano sotto il naso sicuramente ma mi sfuggono
    da 144-157 si definiscono i pin normali per 4 mot.
    mi puoi dare una mano?
    grazie mille
    Sbagliare è umano, perseverare è diabolico!!

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Triky81 Visualizza il messaggio
      ciao redfox
      grandissimi, lavoro spettacolare.
      stavo leggendo il codice e volevo provare a fare con l'arduino mega l'exa coassiale, ho trovato la tabella mix e tutto il resto nel file motor.h ma non capisco a che pin vanno gli altri due, non trovo le righe dove si definiscono le uscite mi passano sotto il naso sicuramente ma mi sfuggono
      da 144-157 si definiscono i pin normali per 4 mot.
      mi puoi dare una mano?
      grazie mille
      Ciao Triky81
      il codice che ho pubblicato è compatibile con la Multipilot multiboard - lnmultipilot10 - MultiBoard 1.0 - Project Hosting on Google Code quindi le uscite
      per i regolatori sono in i2c , puoi gestirne fino a 12 con un unico bus.
      Io lavoro nel core team di sviluppo sia di Aeroquad che di Arducopter e ho realizzato per il progetto la parte relativa alla mixertable , la gestione i2c dei regolatori e l'ingresso PPM seriale quindi il software pubblicato nel mio repository ha questa configurazione.
      Pero' penso che si possano tranquillamente usare due canali PWM in piu' per gestire anche regolatori tradizionali tu che ESC utilizzi ? Ti trovi bene ?
      Andrebbe rimaneggiato il codice di gestione dei motori per gestire in alternativa i2c e pwm se vuoi possiamo lavorarci assieme , mi spieghi che competenza hai e quanto sei in grado di smanettare e vediamo se riusciamo a farlo volare anche sul tuo mega . Io non ho arduino mega ma le mie schede che sono basate su progetto sanguino.cc rispetto ai classici arduino con cui sono compatibili ho 4 mhz in piu' di velocità che in queste applicazioni fanno sempre comodo.
      Un saluto
      Roberto
      Redfox74
      Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
      http://www.virtualrobotix.com
      Canale di supporto FB
      https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da redfox74 Visualizza il messaggio
        Ciao Triky81
        il codice che ho pubblicato è compatibile con la Multipilot multiboard - lnmultipilot10 - MultiBoard 1.0 - Project Hosting on Google Code quindi le uscite
        per i regolatori sono in i2c , puoi gestirne fino a 12 con un unico bus.
        Io lavoro nel core team di sviluppo sia di Aeroquad che di Arducopter e ho realizzato per il progetto la parte relativa alla mixertable , la gestione i2c dei regolatori e l'ingresso PPM seriale quindi il software pubblicato nel mio repository ha questa configurazione.
        Pero' penso che si possano tranquillamente usare due canali PWM in piu' per gestire anche regolatori tradizionali tu che ESC utilizzi ? Ti trovi bene ?
        Andrebbe rimaneggiato il codice di gestione dei motori per gestire in alternativa i2c e pwm se vuoi possiamo lavorarci assieme , mi spieghi che competenza hai e quanto sei in grado di smanettare e vediamo se riusciamo a farlo volare anche sul tuo mega . Io non ho arduino mega ma le mie schede che sono basate su progetto sanguino.cc rispetto ai classici arduino con cui sono compatibili ho 4 mhz in piu' di velocità che in queste applicazioni fanno sempre comodo.
        Un saluto
        Roberto
        ciao, grazie
        per l'exa volevo usare dei turnigi plush 18A che ho (ne ho 8) e come motori i Tower Pro2409-18Delta (ne ho 9), ho già usato questo materiale per il quad che sto cannibalizzando e devo dire che era abbastanza potente.
        in quello piccolo ho dei TowerPro 18A (alcuni hanno modificato in I2C) accoppiati a dei Emax cf2822, uso tutto in pwm lo preferisco almeno cambio esc a piacimento quando voglio, e poi gli esc del mk costano troppo per le mie tasche.
        ora provavo a usare il codice che ho preso qui aeroquad - Revision 410: /trunk/AeroQuad.
        nelle dichiarazioni variabili ho visto che c'erano un bel po di opzioni tra cui exa, non so neanche se è il codice giusto.
        ho un 2009, un mega e una scheda Uavp 18f2620 e 16f876 che non sono mai riuscito a far funzionare su cui poter fare esperimenti.
        Comprarmi un'altra scheda non mi andava tanto ne ho già abbastanza.
        con la programmazione non sono capace, capisco quello che trovo scritto e se ci riesco lo modifico se no resta come lo trovo
        Ultima modifica di Triky81; 15 agosto 10, 15:15.
        Sbagliare è umano, perseverare è diabolico!!

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Triky81 Visualizza il messaggio
          ciao, grazie
          per l'exa volevo usare dei turnigi plush 18A che ho (ne ho 8) e come motori i Tower Pro2409-18Delta (ne ho 9), ho già usato questo materiale per il quad che sto cannibalizzando e devo dire che era abbastanza potente.
          in quello piccolo ho dei TowerPro 18A (alcuni hanno modificato in I2C) accoppiati a dei Emax cf2822, uso tutto in pwm lo preferisco almeno cambio esc a piacimento quando voglio, e poi gli esc del mk costano troppo per le mie tasche.
          ora provavo a usare il codice che ho preso qui aeroquad - Revision 410: /trunk/AeroQuad.
          nelle dichiarazioni variabili ho visto che c'erano un bel po di opzioni tra cui exa, non so neanche se è il codice giusto.
          ho un 2009, un mega e una scheda Uavp 18f2620 e 16f876 che non sono mai riuscito a far funzionare su cui poter fare esperimenti.
          Comprarmi un'altra scheda non mi andava tanto ne ho già abbastanza.
          con la programmazione non sono capace, capisco quello che trovo scritto e se ci riesco lo modifico se no resta come lo trovo
          Ho dato un'occhiata al codice , quello e' il trunk di Aeroquad ... finalmente TED ha iniziato ad integrare il mio branch nel codice ufficiale ... comunque ho letto il codice e non mi sembra che sia ancora ultimato ... nel senso che al massimo quello che ti funziona con i motori pwm e' un quad ... provo a sentire TED (Mirko sul forum) e vedo che intenzioni ha .. se lo finisce lui in breve tempo dovresti trovarti il codice apposto sul trunk

          Un saluto
          Roberto
          Redfox74
          Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
          http://www.virtualrobotix.com
          Canale di supporto FB
          https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da redfox74 Visualizza il messaggio
            Ho dato un'occhiata al codice , quello e' il trunk di Aeroquad ... finalmente TED ha iniziato ad integrare il mio branch nel codice ufficiale ... comunque ho letto il codice e non mi sembra che sia ancora ultimato ... nel senso che al massimo quello che ti funziona con i motori pwm e' un quad ... provo a sentire TED (Mirko sul forum) e vedo che intenzioni ha .. se lo finisce lui in breve tempo dovresti trovarti il codice apposto sul trunk

            Un saluto
            Roberto
            mitico redfox
            grazie mille se riesce a integrare tutto per l'aeroquad con l'arduino mega sarebbe il massimo.
            ciao
            Sbagliare è umano, perseverare è diabolico!!

            Commenta

            Sto operando...
            X