annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lista della spesa per Quadricottero base

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Lista della spesa per Quadricottero base

    Ciao a tutti, sono in procinto di effettuare l'acquisto di tutto il necessario per poter intraprendere quest'avventura insieme a voi. Prima però vorrei ricevere i vostri pareri riguardo a tutto il necessario per poter costruire un Quad per un volo base ma che comunque sia sviluppabile in un futuro:

    Da Sparkfun

    Totale Parziale : $123.70

    Da Hobbyking


    Totale parziale: $190.33

    -----------------------------------------------------------

    Totale definitivo: 314,03$

    Ho tralasciato le eliche perchè su Hobbyking proprio non le trovo. A questo bisogna aggiungere le spese di spedizione da entrambe i fornitori. Che ne pensate? Qualcosa da aggiungere/modificare?

  • #2
    per le eliche vai in "Part&accs." -> Propellers

    se vuoi risparmiare sulle batterie puoi prenderle da 20C o 30C, tanto non le tiri il collo da notare la differenza. Magari però prendine 2.
    quota, velocità, idee: averne sempre almeno due

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da blinking Visualizza il messaggio
      per le eliche vai in "Part&accs." -> Propellers

      se vuoi risparmiare sulle batterie puoi prenderle da 20C o 30C, tanto non le tiri il collo da notare la differenza. Magari però prendine 2.
      Si non ho contato gli extra per sicurezza perché prenderei anche un motore in più e delle eliche in più. Si si ho visto la categoria però non trovo le eliche sinistrorse e destrorse

      Commenta


      • #4
        ciao,
        se vuoi fare un quadricottero secondo me la lipo da 4000mAh è sovradimensionata. Tutto peso in più che ti porti dietro e che riduce l'efficenza complessiva.
        Molto meglio (sempre parlando di quadricotteri) una batteria sui 2500mAh da 4S con quei motori e le eliche da 10".
        Considera che un quadricottero medio-leggero consuma 12-16A in totale, sei comunque molto al di sotto dei limiti della batteria.
        Come dice blinking comprane almeno due di lipo.

        Le eliche non so se HK le abbia, eventualmente fai riferimento al thread relativo per reperirle. Se passi dal campo di volo di Comignago te le posso dare io le 1047 APC.
        Tieni inoltre presente che i Turnigy hanno spesso problemi di qualità (ad es. nei cuscinetti). Spesso, tenendo conto delle spese e dei tempi di spedizione, è più conveniente prenderne qualcuno in più per mettersi al riparo da problemi. Consiglierei 6 motori anziché solo 4.

        Non ho esperienza con quel giroscopio, sai già di altri che l'abbiano utilizzato con successo su quadricotteri? Potrebbe non essere in grado di gestire correttamente lo yaw.

        Ciao
        Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da cloix Visualizza il messaggio
          Ciao a tutti, sono in procinto di effettuare l'acquisto di tutto il necessario per poter intraprendere quest'avventura insieme a voi. Prima però vorrei ricevere i vostri pareri riguardo a tutto il necessario per poter costruire un Quad per un volo base ma che comunque sia sviluppabile in un futuro:
          Ho tralasciato le eliche perchè su Hobbyking proprio non le trovo. A questo bisogna aggiungere le spese di spedizione da entrambe i fornitori. Che ne pensate? Qualcosa da aggiungere/modificare?
          Ma quale software intendi usare? ITG3200 è molto interessante.
          I 2217 non supportano le batterie 4s occhio.
          Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

          Commenta


          • #6
            ciao,
            @ciskje: guarda che sono in molti a volare con i 2217 860kV e le 4S....
            ovviamente con le 10"
            Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da ddrake Visualizza il messaggio
              ciao,

              Non ho esperienza con quel giroscopio, sai già di altri che l'abbiano utilizzato con successo su quadricotteri? Potrebbe non essere in grado di gestire correttamente lo yaw.

              Ciao
              ITG3200 ( e BMA180) li uso io sull'armquad, bisogna solo ricordarsi che i valori in uscita sono in complemento a 2 e quindi trasformarli.
              Hanno tutti e due un sensore di temperatura interna e quindi e' possibile fare la compensazione della deriva termica.

              Per la lista io aggiungerei barometro (nel mio caso BMP085) e magnetometro
              Quadricottero News
              http://www.facebook.com/Quadricottero

              Commenta


              • #8
                # Triple Axis Accelerometer Breakout - BMA180 $29.95
                # Triple-Axis Digital-Output Gyro ITG-3200 Breakout $49.95
                puoi sostituirli con wii motion plus e nunchuk

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da elettro Visualizza il messaggio
                  # Triple Axis Accelerometer Breakout - BMA180 $29.95
                  # Triple-Axis Digital-Output Gyro ITG-3200 Breakout $49.95
                  puoi sostituirli con wii motion plus e nunchuk
                  Che ti daranno peggiori prestazioni... il 3200 e' a 16bit, il bma e' a 14bit.
                  Quadricottero News
                  http://www.facebook.com/Quadricottero

                  Commenta


                  • #10
                    ma l'arduino con un analogread() legge al massimo 10 bit...

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da elettro Visualizza il messaggio
                      ma l'arduino con un analogread() legge al massimo 10 bit...
                      Si, ma itg3200 e bma180 sono i2c / spi, non si possono leggere in analogico.

                      Ciao
                      Quadricottero News
                      http://www.facebook.com/Quadricottero

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da danveal Visualizza il messaggio
                        Si, ma itg3200 e bma180 sono i2c / spi, non si possono leggere in analogico.

                        Ciao
                        errore mio

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da ciskje Visualizza il messaggio
                          Ma quale software intendi usare? ITG3200 è molto interessante.
                          I 2217 non supportano le batterie 4s occhio.
                          Non so bene ancora vorrei trovare l'IMU più adatta. Intanto mi sto documentando un pò sulla Navigazione Inerziale . Cosa mi consigli?

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da cloix Visualizza il messaggio
                            Non so bene ancora vorrei trovare l'IMU più adatta. Intanto mi sto documentando un pò sulla Navigazione Inerziale . Cosa mi consigli?
                            Personalmente se intendi adottare sui multirotori i concetti della dispensa che mi pare fatta bene ti consiglierei di approfondire le seguenti cose:

                            FIR, IIR, DATA FUSION, FILTRO DI KALMAN / EKF, QUATERNIONI

                            Dopo aver approfondito butta via arduino perche troppo lento per eseguire in tempo utile, per un multirotore, quanto sopra.
                            Quadricottero News
                            http://www.facebook.com/Quadricottero

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da cloix Visualizza il messaggio
                              Ciao a tutti, sono in procinto di effettuare l'acquisto di tutto il necessario per poter intraprendere quest'avventura insieme a voi. Prima però vorrei ricevere i vostri pareri riguardo a tutto il necessario per poter costruire un Quad per un volo base ma che comunque sia sviluppabile in un futuro:

                              Da Sparkfun

                              Totale Parziale : $123.70

                              Da Hobbyking


                              Totale parziale: $190.33

                              -----------------------------------------------------------

                              Totale definitivo: 314,03$

                              Ho tralasciato le eliche perchè su Hobbyking proprio non le trovo. A questo bisogna aggiungere le spese di spedizione da entrambe i fornitori. Che ne pensate? Qualcosa da aggiungere/modificare?

                              Ciao Cloix,
                              io ti consiglio ed è un consiglio di parte una bella Multipilot:
                              qui trovi le caratteristiche :
                              multiboard - lnmultipilot10 - MultiBoard 1.0 - Project Hosting on Google Code
                              Attualmente supporta i seguenti software :
                              Mikrokopter ... anche se non è legale e non è open
                              Aeroquad 1.5 - Sto' lavornado sulla 2.0 chè è una gran figata ed è un pozzo di funzioni dalle piu' semplici alla DCM molto adatto alla sperimentazione pura.
                              Arducopter 1.0 pre alpha.

                              Il processore che monto è un 644P della famiglia dei micro supportati dal framework arduino. Piu' che sufficiente per far volare in modo stabile un bel quadrirotore e a quanto pare se programmato in C - va piu' veloce dell'ARM di Danveal che è programmato in Basic (dai un po' di polemica se no ci ammosciamo ;) ) L'ha detto Ciskje

                              I regolatori supportati sono i2c , anche se si sta' facendo uno schedino per collegare direttamente all'i2c regolatori PWM , in modo da risparmiare qualcosina sugli ESC .

                              Il progetto è tutto completamente opensource : lnmultipilot10 - Project Hosting on Google Code questo è il repository e questo è il portale del FoxTeam , che in questi giorni è un po' fiacco perchè siamo un po' tutti in vacanza FOXTEAM UAV CLAN - a Virtual Robotix Network Team ... anche se io sto' lavorando a parecchie novità ;)

                              Un saluto
                              Roberto

                              P.S.
                              Chi ha visto e usato la multipilot puo' testimoniare di quale sia la differenza tra prendere un arduino e attaccare un mucchio di fili a sensori di vario genere ad un approccio piu' organico e pulito con una scheda nata per volare
                              Redfox74
                              Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
                              http://www.virtualrobotix.com
                              Canale di supporto FB
                              https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X