annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo mini frame per tricottero

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Nuovo mini frame per tricottero

    ho cominciato un pò di lavoro sul frame del mini-tricottero. I motori e l'elettronica di quello grande prenderanno posto su questo piccolino appena sarà pronto. E' su 3 livelli uno superiore per la scheda di controllo, uno medio che contiene cavi, tubi etc, il terzo inferiore contiene la batteria. E' molto più piccolo dell'altro, ha bracci di 35cm invece di 50cm.
    Ultima modifica di MarcAntonio; 07 giugno 11, 17:47.

  • #2
    Aggiungo altre foto. Finora siamo al primo livello, ci sarà un'altro livello inferiore per ricevente ed elettronica, Mentre la batteria sarà appesa sotto con degli elastici in apposite scanalature. Il piatto superiore è libero da frattaglie per eventuali apparecchiature FPV.
    Ultima modifica di MarcAntonio; 07 giugno 11, 17:47.

    Commenta


    • #3
      Le ultime foto del frame quasi completo, mi mancano i supporti motore e il meccanismo del timone....nonchè il supporto del servo di coda.
      Ultima modifica di MarcAntonio; 07 giugno 11, 17:47.

      Commenta


      • #4
        interessante interessante!! e quel tocco di scheda madre sagomata, bellissimo!!!

        PS: quei spessori con filettatura interna e vite dove li trovi? io sto girando intere ferramente ma faccio na fatica a trovare certe cose semplici ma molto utili!
        tutti i miei video
        tutte le mie recensioni

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da MarcAntonio Visualizza il messaggio
          ho cominciato un pò di lavoro sul frame del mini-tricottero. I motori e l'elettronica di quello grande prenderanno posto su questo piccolino appena sarà pronto. E' su 3 livelli uno superiore per la scheda di controllo, uno medio che contiene cavi, tubi etc, il terzo inferiore contiene la batteria. E' molto più piccolo dell'altro, ha bracci di 35cm invece di 50cm.
          Hai notizie di qualcuno con KK che usa bracci di 35cm?
          Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da ciskje Visualizza il messaggio
            Hai notizie di qualcuno con KK che usa bracci di 35cm?
            Veramente qualcuno l'ha fatto anche da 25 il quad. Ho chiesto a KK e mi ha detto che va bene così. Cmq vedremo, sperimentare è bello. La cosa positiva del frame è che il baricentro è molto in basso, e già così com'è , prendendo il frame in mano dalla coda, ha una tendenza a ad auolivellarsi.

            Commenta


            • #7
              il quad inquesto video ha i bracci di 25cm l'uno, e usa il KK :
              My homemade mini quadrocopter (video) - RC Groups

              Commenta


              • #8
                il mini quad che ha fatto KK che ho postato qui sopra entra in cerchio di diametro 51 cm, ha una distanza da motore a motore di 355mm.
                Il mio mini tricottero entrerà in un cerchio dal diametro di circa 70cm e la distanza tra motore e motore sarà circa 575-580 mm.

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da kamikazeta Visualizza il messaggio
                  interessante interessante!! e quel tocco di scheda madre sagomata, bellissimo!!!

                  PS: quei spessori con filettatura interna e vite dove li trovi? io sto girando intere ferramente ma faccio na fatica a trovare certe cose semplici ma molto utili!
                  Grazie kamikazeta. Quegli spessori con filettatura interna purtroppo li cerco anche io, li ho presi cannibalizzando 3 vecchi riduttori per speed 400. Mentre quelli più grandi li ho fatti io, non sono filettati, c'è una vite passante da 3mm e il tubo d'alluminio da 5 con foro da 3 al centro l'ho tagliato io.

                  Ci si arrangia come si può, ma sarebbe bello in questa sezione avere un thread dedicato alla costruzione di frame e sourcing dei materiali necessari.

                  Commenta


                  • #10
                    questo quad sempre con la stessa scheda pare sia ancora più piccolo di 25cm per braccio :
                    kk quadrocopter - gopro helmet cam on Vimeo

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da MarcAntonio Visualizza il messaggio
                      Grazie kamikazeta. Quegli spessori con filettatura interna purtroppo li cerco anche io, li ho presi cannibalizzando 3 vecchi riduttori per speed 400. Mentre quelli più grandi li ho fatti io, non sono filettati, c'è una vite passante da 3mm e il tubo d'alluminio da 5 con foro da 3 al centro l'ho tagliato io.

                      Ci si arrangia come si può, ma sarebbe bello in questa sezione avere un thread dedicato alla costruzione di frame e sourcing dei materiali necessari.

                      io li trovo di tutte le misure ma sempre con filettatura per viti da 3mm nel mio fornitore di materiale elettronico.. servono per le schede... sono comodissimi e non costano tantissimo.. forse un po pesanti.. se guardate nel mio building log del tricottero li ho usati molto comodamente ovunque

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da jack-frank Visualizza il messaggio
                        io li trovo di tutte le misure ma sempre con filettatura per viti da 3mm nel mio fornitore di materiale elettronico.. servono per le schede... sono comodissimi e non costano tantissimo.. forse un po pesanti.. se guardate nel mio building log del tricottero li ho usati molto comodamente ovunque
                        ottimo proverò in un negozio di elettronica, ha anche componenti per computer, magari ha anche questi.
                        tutti i miei video
                        tutte le mie recensioni

                        Commenta


                        • #13
                          il tricottero è praticamente terminato,

                          con i 3 motori montati, eliche, e con il servo di coda il tutto pesa 378 grammi.

                          Sono abbastanza soddisfatto come prototipo va bene. Usando carbonio da 1mm, si possono limare 60-70 grammi senza problemi.

                          A tutto ciò dovrò aggiungere 200 grammi di batterie, e altri 100 grammi di frattaglie varie, sarà sui 650-700gr in ODV, rispetto al vecchio che pesa 1350gr in ODV, non è male affatto.
                          Ultima modifica di MarcAntonio; 07 giugno 11, 17:47.

                          Commenta


                          • #14
                            il meccanismo del timone di coda....
                            Ultima modifica di MarcAntonio; 07 giugno 11, 17:47.

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X