Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Mezzi Terrestri


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 settembre 14, 22:47   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-09-2014
Residenza: Firenze
Messaggi: 5
Motorizzare carrello spesa a 12v

Ciao a tutti, ho dotato di un impianto audio un carrello della spesa (acquistato eh.. non rubato!) e viso il peso raggiunto (tra generatore 220v, subwoofer, altri woofer e amplificatore) diventa pesante da trasportare. Vorrei motorizzarlo, sfruttando un alimentaore stabilizzato da 12v e 65A, a cui posso sottrarre 20/25A per alimentare i motori di trazione, avevo pensato di fissare le ruote posteriori, e dotare entrambe le ruote di un motore, comandabile singolarmente, così da permettere di andare avanti, indietro e di sterzare variando la velocità di un motore o di un altro... ho pensato di utilizzare questo, collegando il riduttore direttamente alla ruota..

Gleichstrom Spindelmotor Linearmotor - DC Motor 12 V - Getriebmotor mit Spindel | eBay

ipotizzando che il carrello pesi 200kg (compresa una persona sopra) e che la velocità da raggiungere deve essere pari, o di poco superiore al passo d'uomo veloce, secondo voi, il motore che ho trovato, potrebbe essere adatto?
avevo anche pensato di costruire io il riduttore, ma non trovo gli ingranaggi da comprare da nessuna parte.....

grazie a chi vorrà consigliarmi!
CBR900cc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 14, 14:37   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-09-2014
Residenza: Firenze
Messaggi: 5
nessuno ha qualche suggerimento?
CBR900cc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 14, 18:10   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-09-2014
Residenza: Firenze
Messaggi: 5
qualche idea?? nessuno??
CBR900cc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 14, 18:05   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolo Gx
 
Data registr.: 07-02-2014
Residenza: Roma
Messaggi: 456
Questo e' un forum di modellismo.

Credo che non ti abbia risposto nessuno perche' qui le realizzazioni in scala naturale 1/1 non sono trattate
Paolo Gx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 14, 12:39   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-09-2014
Residenza: Firenze
Messaggi: 5
eheh lo immaginavo, però partendo dal modellismo, si ha già una proporzione peso/potenza, proporzione che non riesco a quantificare con certezza.... metti che parlo di un camion a 12v in scala 1:8 che trasporta un carico di 200kg
CBR900cc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 15, 00:53   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-09-2014
Residenza: Firenze
Messaggi: 5
a titolo informativo, a chi potesse interessare, sono riuscito nell'impresa, utilizzando 2 trapani a batteria come motore, e installando 2 ingranaggi per ridurre la rotazione e aumentare la coppia, il risultato è che con una persona sopra, e il carrello pieno di attrezzattura, si muove agevolmente! ancora devo "testarlo su strada" con sconnessioni.. salite.. ecc ecc..
CBR900cc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 15, 21:47   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pincopaolino
 
Data registr.: 29-12-2012
Messaggi: 648
Hai fatto bene ad informarci almeno così se vediamo un tizio dentro un carrello della spesa con lo stereo a palla e due trapani attaccati alle ruote sappiamo che sei tu.

Ultima modifica di pincopaolino : 30 novembre 15 alle ore 21:55
pincopaolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 15, 01:07   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-12-2015
Messaggi: 91
Immagini: 5
ahahah

io voglio una foto però!!!!
__________________
RC Dreams
STENO non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Batteria da 12V con lipo al posto della classica 12V piombo della macchina .:LoZar:. Batterie e Caricabatterie 19 21 ottobre 13 20:45
questo è il mio carrello della spesa Joe77 Aeromodellismo Principianti 3 11 ottobre 13 11:01
Trasformatori: -12V+12V +12+12V grazianomi Circuiti Elettronici 2 05 giugno 09 13:41



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002