Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Mezzi Terrestri


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 dicembre 15, 19:20   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hydromiterc2motori
 
Data registr.: 15-01-2014
Residenza: Ragusa
Messaggi: 740
Citazione:
Originalmente inviato da Kymera76 Visualizza messaggio
Se posso dare un suggerimento valido invito a contattare qualcuno che ha già avuto a che fare con questa modifica e che ne ha fatti di due tipi uno con circuito e pistoni idraulici (più oneroso) e uno con circuito e pistoni elettrici (meno oneroso).
Io conosco un paio di persone se lo desiderate posso metterVi in contatto.
sarebbe interessante magari se puoi farti scattare qualche foto da postare qui gioverebbe molto un pò a tutti!
Hydromiterc2motori non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 15, 00:42   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FlavioB
 
Data registr.: 28-11-2015
Residenza: Chiavenna
Messaggi: 34
Ogni aiuto, idea, proponimento,ecc sono i benvenuti. Tanto più se vengono da qualcuno che l'ha già fatto, che ha esperienza. Io sono ignorante in materia e vado avanti con l'aiuto di altri... qui sul forum o Internet in generale.
Oggi ho modificato i servi in modo da farli girare senza fine... Per me è stato difficile. Meno male che nei mesi passati avevo trovato un video su you tube che faceva vedere come fare...
FlavioB non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 15, 13:54   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hydromiterc2motori
 
Data registr.: 15-01-2014
Residenza: Ragusa
Messaggi: 740
Citazione:
Originalmente inviato da FlavioB Visualizza messaggio
Ogni aiuto, idea, proponimento,ecc sono i benvenuti. Tanto più se vengono da qualcuno che l'ha già fatto, che ha esperienza. Io sono ignorante in materia e vado avanti con l'aiuto di altri... qui sul forum o Internet in generale.
Oggi ho modificato i servi in modo da farli girare senza fine... Per me è stato difficile. Meno male che nei mesi passati avevo trovato un video su you tube che faceva vedere come fare...
ciao flavio!

proprio ieri girovagando sul web mi sono imbattuto qui..

https://www.youtube.com/watch?v=sD1PnQa-Hmc

e poi qui!
eBay:
eBay:
eBay:

cerco di postare tutti i link utili

gli attuatori costicchiano un pò.. ma potrebbe essere una valida alternativa al kit idraulico forse risparmiando anche qualcosina.. certo, non è idraulico, ma è comunque una figata secondo me!

i motoriduttori, c'è ne sono un pò di tutti i tipi, forse erogano un pò più rmp di quanto abbiamo bisogno però..

come servi ha qualcosina pure, tra cui qualche servo a rotazione continua, tutti a prezzi concorrenziali secondo me considerando che spedisce da italia a soli 6,90€ a spedizione,

al momento ho preso un paio di servi e due micro motoriduttori da 6v 100rpm torque 5kg, ma per il trattorino che vorrei elettrificare vediamo che riesco a combinare..

a proposito (lieve ot) sapreste consigliarmi un esc adatto, possibilimente minuscolo?

buon week end!

Damiano
Hydromiterc2motori non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 15, 14:41   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ivan 82
 
Data registr.: 23-08-2011
Residenza: Potenza
Messaggi: 270
Citazione:
Originalmente inviato da Kymera76 Visualizza messaggio
Se posso dare un suggerimento valido invito a contattare qualcuno che ha già avuto a che fare con questa modifica e che ne ha fatti di due tipi uno con circuito e pistoni idraulici (più oneroso) e uno con circuito e pistoni elettrici (meno oneroso).
Io conosco un paio di persone se lo desiderate posso metterVi in contatto.
Certo che puoi farmi contattare
Ivan 82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 15, 01:29   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FlavioB
 
Data registr.: 28-11-2015
Residenza: Chiavenna
Messaggi: 34
[QUOTE=Hydromiterc2motori;4793729]ciao flavio!

proprio ieri girovagando sul web mi sono imbattuto qui..

https://www.youtube.com/watch?v=sD1PnQa-Hmc

e poi qui!
eBay:
eBay:
eBay:


Eh caro Damiano sono mesi che spulcio il web in cerca di video e siti che facciano vedere come fare nei particolari... Ma sono tutti video a grandi linee, che non vanno nei particolari...
adatti a persone che già ci sanno fare col modellismo vero. Io sono un poverino... L'altro giorno ho fritto la ricevente mannaggia a me!!! E ieri ci ho messo tutto il pomeriggio a modificare 7 servi tower pro MG 996 per costruire poi gli attuatori (sempre che ci riesca) da solo. Quelli che hai postato tu son bellissimi da vedere e fanno senz'altro egregiamente il lavoro che dovrei fare io, ma costano un botto! E poi vuoi mettere la soddisfazione di averli fatti da me?
FlavioB non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 15, 16:41   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hydromiterc2motori
 
Data registr.: 15-01-2014
Residenza: Ragusa
Messaggi: 740
[QUOTE=FlavioB;4794090]
Citazione:
Originalmente inviato da Hydromiterc2motori Visualizza messaggio
ciao flavio!

proprio ieri girovagando sul web mi sono imbattuto qui..

https://www.youtube.com/watch?v=sD1PnQa-Hmc

e poi qui!
eBay:
eBay:
eBay:


Eh caro Damiano sono mesi che spulcio il web in cerca di video e siti che facciano vedere come fare nei particolari... Ma sono tutti video a grandi linee, che non vanno nei particolari...
adatti a persone che già ci sanno fare col modellismo vero. Io sono un poverino... L'altro giorno ho fritto la ricevente mannaggia a me!!! E ieri ci ho messo tutto il pomeriggio a modificare 7 servi tower pro MG 996 per costruire poi gli attuatori (sempre che ci riesca) da solo. Quelli che hai postato tu son bellissimi da vedere e fanno senz'altro egregiamente il lavoro che dovrei fare io, ma costano un botto! E poi vuoi mettere la soddisfazione di averli fatti da me?
concordo in tutto e per tutto.. e sono esattamente nelle tue stesse condizioni, a parte che comincerò i lavori a data da destinarsi.. aspettando la 13esima

ps. keeping offtopic con un esc da 10a c'è la faccio a far andare 2 microriduttori che vanno 6v? quanto assorbono in linea generale?
Hydromiterc2motori non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 15, 22:51   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FlavioB
 
Data registr.: 28-11-2015
Residenza: Chiavenna
Messaggi: 34
ps. keeping offtopic con un esc da 10a c'è la faccio a far andare 2 microriduttori che vanno 6v? quanto assorbono in linea generale?[/QUOTE]

Io non posso aiutarti... Perché non so neanche di cosa stai parlando
Sto strippando con le modifiche di sto scavatore... E il "difficile" deve ancora arrivare
FlavioB non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 15, 11:00   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hydromiterc2motori
 
Data registr.: 15-01-2014
Residenza: Ragusa
Messaggi: 740
Citazione:
Originalmente inviato da FlavioB Visualizza messaggio
ps. keeping offtopic con un esc da 10a c'è la faccio a far andare 2 microriduttori che vanno 6v? quanto assorbono in linea generale?
Io non posso aiutarti... Perché non so neanche di cosa stai parlando
Sto strippando con le modifiche di sto scavatore... E il "difficile" deve ancora arrivare[/QUOTE]

risolto!

ho passato l'intera domenica a "studiare", in pratica i motoriduttori sono dei motorini (varie dimensioni) che tramite un meccanismo ad ingranaggi, riducono i giri del motore, quindi per far andar a rilento un trattore o, un escavatore, ne avrai sicuramente bisogno di un paio! bada bene a scegliere i giusti motoriduttori, per coppia erogata e rpm, non abbiamo bisogno di estremi giri per minuto, ma di una buona coppia a bassi rpm, ad esempio per il trattorino ho preso 2 micro motoriduttori (un classico motore brushed da giocattoli con il sistema ad ingranaggi montato su) con 5 kg di coppia a 6v e 100 rpm, che sono comunque forse un pò tantini, ma al limite riduco la corsa del throttle per ridurre ulteriolmente la velocità del modello,

mi mancava il dato dell'assorbimento, ma l'ho recuperato e adesso so che un motore a 6v assorbe circa 1.6a perciò ho preao un esc da 10a per motori brushed alla quale collegherò entrambi i motori per avere sia la marcia avanti che la retro ma soprattutto per avere il comando del throttle esponenziale!

spero di esserti stato di aiuto per i tuoi futuri lavori, e prima di acquistare servi, motori e quant'altro, decidi a priori, secondi gli spazi, a che voltaggio vuoi far andare il modello, così hai meno problemi ad abbinare i componenti!

a presto!

Damiano
Hydromiterc2motori non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 15, 23:37   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FlavioB
 
Data registr.: 28-11-2015
Residenza: Chiavenna
Messaggi: 34
Oooops... Io ho già comprato tutto... O quasi. Sto usando per tutti i movimenti (cingoli,bracci,benna,ralla ) servi tower pro MG996. Spero vadano bene e comunque lo scoprirò solo provando Se vedrò che non svolgono il loro compito come credo,cercherò qualcosa di più adatto. Sono un po' di mesi che spulcio siti e video... Poi ho trovato questo 3D e sto copiando da Rocco, non è farina del mio sacco. La differenza è che Lui è capace, io no. E sto facendo un po di fatica. Ma credo sia anche quello il bello. Se, e dico SE, dovessi riuscire nell' "impresa" me lo godrò di più proprio per la fatica investita nel lavoro...
FlavioB non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 15, 13:06   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hydromiterc2motori
 
Data registr.: 15-01-2014
Residenza: Ragusa
Messaggi: 740
Citazione:
Originalmente inviato da FlavioB Visualizza messaggio
Oooops... Io ho già comprato tutto... O quasi. Sto usando per tutti i movimenti (cingoli,bracci,benna,ralla ) servi tower pro MG996. Spero vadano bene e comunque lo scoprirò solo provando Se vedrò che non svolgono il loro compito come credo,cercherò qualcosa di più adatto. Sono un po' di mesi che spulcio siti e video... Poi ho trovato questo 3D e sto copiando da Rocco, non è farina del mio sacco. La differenza è che Lui è capace, io no. E sto facendo un po di fatica. Ma credo sia anche quello il bello. Se, e dico SE, dovessi riuscire nell' "impresa" me lo godrò di più proprio per la fatica investita nel lavoro...
lo spirito è quello giusto.. smanettando sul trattore bruder.. ho capito che poi non è così complicato come si crede.. basta avere inventiva ed avere i giusti accorgimenti, capirai presto anche tu, come me, che non è proprio impossibile!

il prezzo dei servi che hai scelto è molto economico.. questo ricadrà sulla qualità e durata, ma soprattutto sono da 10kg (nota bene, per cm quadro) per la benna o il braccio, non credo proprio che vanno bene, sono debolucci.. però puoi usarli per la rotazione della torretta e penso li userai pure per i muovere i cingoli.. ad ogni modo è sempre un buon inizio, magari li userai per farci altro in futuro

seguo questo thread perchè so che mi ritornerà molto utile poi!

Buona giornata!

Damiano
Hydromiterc2motori non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Escavatore rc pacino Modellismo 17 19 luglio 21 23:47
Problema escavatore bruder gelindo bongini Mezzi Terrestri 9 05 ottobre 13 17:47
Modelli Bruder umbertot22 Modellismo Statico 1 12 dicembre 11 23:31
Prove escavatore rc nunzio-80 Mezzi Terrestri 0 04 settembre 11 00:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002