Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Mezzi Corazzati


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 febbraio 16, 16:59   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blue61
 
Data registr.: 30-09-2012
Residenza: gallarate
Messaggi: 237
Talking Tiger 1 taigen full metall

Salve a tutti, sono un neofita di questo settore ,avendo preso un tiger 1 taigen full metal
Con rx 18. Ora...ho sentito su youtube il sonoro della scheda tk22 e della benedini...e...mi sono spaventato. ...tutto un.altro suonooooo ...ora...dove trovo e come faccio a so situire la rx 18 con queste? Sapere in oltre se e possibile pilotare con la mia dx6i spectrum?
Grazie in anticipo a chi avra la pazienza di rispondermi.
blue61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 16, 17:24   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di crazykite
 
Data registr.: 06-06-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 416
Welcome to CLARK MODEL

TK20 nel menù a sinistra
__________________
Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare
crazykite non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 16, 16:47   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chetto1965
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: Torino
Messaggi: 2.970
Citazione:
Originalmente inviato da blue61 Visualizza messaggio
Salve a tutti, sono un neofita di questo settore ,avendo preso un tiger 1 taigen full metal
Con rx 18. Ora...ho sentito su youtube il sonoro della scheda tk22 e della benedini...e...mi sono spaventato. ...tutto un.altro suonooooo ...ora...dove trovo e come faccio a so situire la rx 18 con queste? Sapere in oltre se e possibile pilotare con la mia dx6i spectrum?
Grazie in anticipo a chi avra la pazienza di rispondermi.
Ciao io ho due carri entrambi con TK22. Volendo ci sono anche la IBU2 e la ELMOD che danno ottimi risultati ma costano un pò di più...
Non ho il Benedini ed uso un semplice speaker e questo ovviamente penalizza il sound ma comunque rispetto a quello della RX19 c'è parecchia differenza!

La sostituzione è semplice perchè seguendo il link che ti ha postato Crazykite troverai l'aiuto necessario.... comunque alla fine si tratta di fare un paio di saldature ai cavi di collegamento.

Se scrivi Clark TK22 troverai i negozi che la vendono... io le presi entrambe in Germania da Licmas Tank.
I due carri li piloto uno con una DX9 e l'altro con una DX7.... comunque la tua DX6 è sufficiente... usi 4 canali in configurazione base (luci, suoni, movimento, sparo ecc).... se poi vuoi aggiungere altro ovvio che i canali aumenteranno.

Buon divertimento!
Andrea
__________________

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 16, 21:55   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blue61
 
Data registr.: 30-09-2012
Residenza: gallarate
Messaggi: 237
grazie ma..

Ciao, grazie per avermi risposto ho visto ora il messaggio, di solito mi avvisa via mail, questa volta no...mah..
Mi piacerebbe mettere la tk 22, anche se la benedini ho sentito i suoni,fà paura...ma costerebbe troppo poi accppiata con la tk 22..
Mentre le altre 2 che menzioni non le ho mai sentite, è poco che mi interesso di tank, prima pilotavo elicotteri..poi un giorno guardando un filmato di un tigen tiger 1 full metall....taacccc è scattato il neurone...
Ora il mio problema è che non voglio spendere troppo avendo gia speso per il carro citato sopra, 325 euro spedito da nitrotek, mi è sembrato un ottimo prezzo per un full metal, correggimi se sbaglio..
Il carro tra le mani mi sembra ottimo, robusto...
Tu dicevi che si trattava di 2 saldature..questo mi fa già paura, perché di elettronica non me ne intendo molto.
Mi piacerebbe usarlo con la mia dx6i, ho anche la ricevente 4 canali, in un cassetto a far nulla, quindi mi piacerebbe utilizzarla anche per il tank....anche perché la radio in dotazione è una cinesata pazzesca...
Hai qualche consiglio da darmi per iniziare a montare la tk22?
Dove posso prenderla a prezzo più basso?
Ora non ti stresso più...sei già stato fin troppo paziente..
Aspetto con ansia una tua opinione.
Grazie.
Fabio.
blue61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 16, 14:02   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chetto1965
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: Torino
Messaggi: 2.970
Citazione:
Originalmente inviato da blue61 Visualizza messaggio
Ciao, grazie per avermi risposto ho visto ora il messaggio, di solito mi avvisa via mail, questa volta no...mah..
Mi piacerebbe mettere la tk 22, anche se la benedini ho sentito i suoni,fà paura...ma costerebbe troppo poi accppiata con la tk 22..
Mentre le altre 2 che menzioni non le ho mai sentite, è poco che mi interesso di tank, prima pilotavo elicotteri..poi un giorno guardando un filmato di un tigen tiger 1 full metall....taacccc è scattato il neurone...
Ora il mio problema è che non voglio spendere troppo avendo gia speso per il carro citato sopra, 325 euro spedito da nitrotek, mi è sembrato un ottimo prezzo per un full metal, correggimi se sbaglio..
Il carro tra le mani mi sembra ottimo, robusto...
Tu dicevi che si trattava di 2 saldature..questo mi fa già paura, perché di elettronica non me ne intendo molto.
Mi piacerebbe usarlo con la mia dx6i, ho anche la ricevente 4 canali, in un cassetto a far nulla, quindi mi piacerebbe utilizzarla anche per il tank....anche perché la radio in dotazione è una cinesata pazzesca...
Hai qualche consiglio da darmi per iniziare a montare la tk22?
Dove posso prenderla a prezzo più basso?
Ora non ti stresso più...sei già stato fin troppo paziente..
Aspetto con ansia una tua opinione.
Grazie.
Fabio.
Ciao, si direi che 325€ per un full metal sono un buon prezzo...
Le due che ho citato sono più care della TK22, la ELMOD è forse la migliore delle 3...ma anche la più cara.
La ELMOD è molto diffusa, specialmente in Germania e se cerchi un pò in Internet troverai un sacco di info e manuali. Si possono aggiornare i suoni molto facilmente, cosa invece non possibile sulla TK22 che viene nvenduta in versioni diverse in funzione del carro su cui sarà montata.
La IBU2 è prodotta in Italia ed anche per lei trovi info su Internet così come i manuali, molto simile alla ELMOD

Poi c'è il TBU, cioè la scheda proprietaria di Tamiya, ma quella secondo me ha senso solo se montata su un carro Tamiya appunto.

Tornando alla TK22 alla fine comunque le saldature di cui parlo consistono nell'adattare alcuni cavi di collegamento con gli opportuni adattatori (ad es. per la batteria).Ttieni conto che la TK22 viene fornita solo con i cavi per collegare la RX, gli altri devono essere acquistati a parte (esiste comunque in vendita un set per heng long)

Come detto io mi sono trovato bene da LICMAS, ma anche RCTANK.DE è affidabile... poi vedi tu... in base alle ricerche in rete dove preferisci rivolgerti.

Ciao
Andrea
__________________

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 16, 22:24   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blue61
 
Data registr.: 30-09-2012
Residenza: gallarate
Messaggi: 237
Smile ricevente

Ciao, grazie per la tua pazienza.
Ho messo gli occhi su la ibu2 suoni veramente eccellenti, e una facilità di montaggio e configurazione molto buona.
Volevo chiederti se per pilotare il carro con la ibu2 e lamia dx6i puo andare bene una ricevente ar 400 , ma su di essa c'è scritto al posto di channel 1, 2,3,4, che avrebbe una ricevente che ho visto in un filmato tipo la fly sky, sulla mia ar 400 c'è scritto elevator, rudder, e altri due frasi...quindi come attacco i fili dalla ibu alla mia ricevente se non ci sono scritti i canali?
Ho visto su youtube che un tizio collegava una riceventeflysky, e questa aveva scritto sul fianco dove c'erano ie spinette di aggancio (i canali), ch1,ch2,ch3,ch4 e via dicendo..
Spero di essermi spiegato decentemente.
Dici che posso usare la mia ar400.
Grazie ancora e aspetto con ansia la tua consulenza.
ciao
blue61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 16, 15:42   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chetto1965
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: Torino
Messaggi: 2.970
Citazione:
Originalmente inviato da blue61 Visualizza messaggio
Ciao, grazie per la tua pazienza.
Ho messo gli occhi su la ibu2 suoni veramente eccellenti, e una facilità di montaggio e configurazione molto buona.
Volevo chiederti se per pilotare il carro con la ibu2 e lamia dx6i puo andare bene una ricevente ar 400 , ma su di essa c'è scritto al posto di channel 1, 2,3,4, che avrebbe una ricevente che ho visto in un filmato tipo la fly sky, sulla mia ar 400 c'è scritto elevator, rudder, e altri due frasi...quindi come attacco i fili dalla ibu alla mia ricevente se non ci sono scritti i canali?
Ho visto su youtube che un tizio collegava una riceventeflysky, e questa aveva scritto sul fianco dove c'erano ie spinette di aggancio (i canali), ch1,ch2,ch3,ch4 e via dicendo..
Spero di essermi spiegato decentemente.
Dici che posso usare la mia ar400.
Grazie ancora e aspetto con ansia la tua consulenza.
ciao
Ciao direi che la tua AR400 vada bene, del resto ti bastano 4 canali per comandare la IBU2.
Per i collegamenti dei CH della RX alla IBU2 vai sul sito del produttore e scaricati il manuale
Vedrai che a Pag13 (io ho il manuale ver.4) è indicato quali funzioni comanda ognuno dei 4 CH quindi di conseguenza li colleghi alla RX in base a come è configurata la tua dx6i

Ciao
Andrea
__________________

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 16, 15:54   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chetto1965
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: Torino
Messaggi: 2.970
In pratica se la tua radio è mode 1 (Gas ed alettoni su stick dx) collega così:

CH1 della IBU2 su THR
CH2 della IBU2 su AIL
CH3 della IBU2 su ELE
CH4 della IBU2 su RUD

Poi ovviamente puoi modificare come meglio preferisci. Ad esempio sempre in MODE1 se volessi controllare la rotazione della torretta con il movimento orizzontale dello stick dx e la sterzata del carro con il movimento orizzontale dello stick sinistro ti basterà invertire il collegamento di CH2 e CH4

In ogni caso puoi fare le prove che vuoi... magari solleva il carro da terra così se i cingoli partono inavvertitamente non ti tiri il modello nelle gambe o contro un muro!

Ciao
Andrea
__________________

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 16, 22:03   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blue61
 
Data registr.: 30-09-2012
Residenza: gallarate
Messaggi: 237
Thumbs up grazieee

Ciao Andrea, sempre molto gentile e disponibile.
Ho visto anche la ibu 2 pro costa un po' di più ma pilota 6 canali.
Ho letto che la ibu 1 ha il sonoro un po' basso...mentre nella pro hanno risolto questo problema.
Visto che su you tube ho visto carri che suonano anche inni, con 2 canali in più potrei inserirli anche io.
Tu che dici?
Prenderesti la ibu 1 = 139,00 euro + spedizione o la 2 a 179 più spedizione.
Tenendo presente del sonoro e dei 2 canali in più...èanche vero che dovrei comprare un ricevitore a 6 canali..altrta spesa...
Non so che pesci prendere, soldi a parte..
Grazie ancora per la tua disponibilità.
Un ultima cosa, ogni tanto il tiger spara a vuoto enello sparo successivo ne spara 2 insieme, ti è mai capitato? o è difettoso il tiger?
A risentirti presto.
Ciao
blue61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 16, 22:23   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chetto1965
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: Torino
Messaggi: 2.970
Citazione:
Originalmente inviato da blue61 Visualizza messaggio
Ciao Andrea, sempre molto gentile e disponibile.
Ho visto anche la ibu 2 pro costa un po' di più ma pilota 6 canali.
Ho letto che la ibu 1 ha il sonoro un po' basso...mentre nella pro hanno risolto questo problema.
Visto che su you tube ho visto carri che suonano anche inni, con 2 canali in più potrei inserirli anche io.
Tu che dici?
Prenderesti la ibu 1 = 139,00 euro + spedizione o la 2 a 179 più spedizione.
Tenendo presente del sonoro e dei 2 canali in più...èanche vero che dovrei comprare un ricevitore a 6 canali..altrta spesa...
Non so che pesci prendere, soldi a parte..
Grazie ancora per la tua disponibilità.
Un ultima cosa, ogni tanto il tiger spara a vuoto enello sparo successivo ne spara 2 insieme, ti è mai capitato? o è difettoso il tiger?
A risentirti presto.
Ciao
Ciao
tieni conto che la differenza di suono è anche dovuta allo speaker che utilizzerai... se è quello base fornito con i carri e la IBU2 ci spremerai tanto ma sicuramente non come con un sistema Benedini.
Mi fai una domanda a cui ha poco senso che risponda... io ho due Clarks pagate 99€ l'una e mi danno comunque molta soddisfazione

Diciamo che se dovessi proprio scegliere prenderei la base e il risparmio lo investirei in un buon speaker.... tanto un carro che suona l'inno a me personalmente piace poco... (questioni di gusti ovviamente) ed i due canali aggiuntivi li usi principalmente sui carri senza torretta per gestire l'alzo ed il brandeggio (tipo Sturmtiger per intenderci)

A me non si sono MAI e dico MAI (almeno per ora) incastrati i pallini... MAI MAI MAI... forse perchè il mio carro è un IR?

Appena avrò messo a posto quello di mio figlio che avrà pallini e IR allora ti saprò dire.
I miei amici che hanno i pallini comunque lamentano ogni tanto qualche inceppamento...

Ciao
Andrea
__________________

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Scambio mcpx full brushless e full upgrade con hotliner o motoaliante Buddyclub Merc. Aeromodellismo 0 01 giugno 13 19:09
Il video del mio King Tigre full metall quintomarzio Mezzi Corazzati 11 14 settembre 12 13:26
Carro Armato Metallico RC Taigen uniko77 Merc. Motori ed Elettronica 2 06 agosto 12 16:12
Coralli rdx nuova + opt 1/10 tamya ta 04 pro full full upgrade prampo Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 0 06 gennaio 08 18:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002