Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Mezzi Corazzati


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 febbraio 16, 23:08   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blue61
 
Data registr.: 30-09-2012
Residenza: gallarate
Messaggi: 237
Smile okk

Grazie Andrea, ora comicio ad avere le idee un po' più chiare...sei molto gentile.
Una domanda, ma...quello di tuo figlio può avere pallini e ir insieme?
Il mio speaker è un taigen, dicono che sia molto buono...altrimenti con i sodli che risparmio, come dici tu ne prendo un altro..
Ciao e grazie ancora.
p.s. Dove abiti?
blue61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 16, 23:38   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chetto1965
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: Torino
Messaggi: 2.970
Citazione:
Originalmente inviato da blue61 Visualizza messaggio
Grazie Andrea, ora comicio ad avere le idee un po' più chiare...sei molto gentile.
Una domanda, ma...quello di tuo figlio può avere pallini e ir insieme?
Il mio speaker è un taigen, dicono che sia molto buono...altrimenti con i sodli che risparmio, come dici tu ne prendo un altro..
Ciao e grazie ancora.
p.s. Dove abiti?
Si basta fare una piccola modifica ai collegamenti della scheda.

Il Taigen è sicuramente meglio del Heng Long....

Io abito a Torino.
__________________

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 16, 22:36   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blue61
 
Data registr.: 30-09-2012
Residenza: gallarate
Messaggi: 237
ciao

Ciao Andrea,
come va? tutto bene?
Meno male che è venerdì...
Ho ridipinto il comandante del carro che mettono in tutti i taigen/heng long....fa proprio pena..almeno prima faceva pena ora conla rivrniciatura e ricostruzione cuffia e viso...è tutto un'altra cosa...
Anni fa facevo 120 mm in resina e li vendevo...bè..andavano a ruba..
Poi invecchiando..la vista cala un po'..e non mi viene molta voglia di mettermi li a rimodellare e dipingere..
Comunque, non voglio annoiarti oltre, volevo solo chiedereti da profano, se con una 4 canali, non si puo suonare un inno sul carro, magari quando è fermo e i canali almeno, non tuttii non sono utilizzati....ho detto una pirlata?
Buon fine settimana, e a risentirti.
blue61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 16, 10:10   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chetto1965
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: Torino
Messaggi: 2.970
Citazione:
Originalmente inviato da blue61 Visualizza messaggio
Ciao Andrea,
come va? tutto bene?
Meno male che è venerdì...
Ho ridipinto il comandante del carro che mettono in tutti i taigen/heng long....fa proprio pena..almeno prima faceva pena ora conla rivrniciatura e ricostruzione cuffia e viso...è tutto un'altra cosa...
Anni fa facevo 120 mm in resina e li vendevo...bè..andavano a ruba..
Poi invecchiando..la vista cala un po'..e non mi viene molta voglia di mettermi li a rimodellare e dipingere..
Comunque, non voglio annoiarti oltre, volevo solo chiedereti da profano, se con una 4 canali, non si puo suonare un inno sul carro, magari quando è fermo e i canali almeno, non tuttii non sono utilizzati....ho detto una pirlata?
Buon fine settimana, e a risentirti.
I 4 canali li usi tutti per comandare il carro.
Non conosco però la ibu2 pro e quindi non so con cosa comandi i due suoni aggiuntivi... Dovresti provare a scaricarti il manuale
Buon week end anche a te
__________________

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 16, 20:31   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blue61
 
Data registr.: 30-09-2012
Residenza: gallarate
Messaggi: 237
Smile ciao

Ciao Andrea, come va...tutto bene?
Alla fine poi ho ordinato una ib2, anche perché se prendevo la pro, dovevo poi prendere ina ricevente 6 canali per sfruttarla...ma va bene cosi, anche perché ho saputo che è quasi pronta la ibu 3, e dicono che promette cose spaziali...come i comandi dinamici dei motori....
Volevo fati una domanda, è meglio una batteria ni mh, o una lipo?
So che le lipo hannop iù potenza, ma so anche che se non si ha un alimentatore intelligente si rischia di rovinarle..
Volevo prendere una 5000 miah, ma sono indeciso su quale prendere.
Tu che mi consigli?
Grazie per la tua pazienza.
Buona serata.
blue61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 16, 09:01   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chetto1965
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: Torino
Messaggi: 2.970
Citazione:
Originalmente inviato da blue61 Visualizza messaggio
Ciao Andrea, come va...tutto bene?
Alla fine poi ho ordinato una ib2, anche perché se prendevo la pro, dovevo poi prendere ina ricevente 6 canali per sfruttarla...ma va bene cosi, anche perché ho saputo che è quasi pronta la ibu 3, e dicono che promette cose spaziali...come i comandi dinamici dei motori....
Volevo fati una domanda, è meglio una batteria ni mh, o una lipo?
So che le lipo hannop iù potenza, ma so anche che se non si ha un alimentatore intelligente si rischia di rovinarle..
Volevo prendere una 5000 miah, ma sono indeciso su quale prendere.
Tu che mi consigli?
Grazie per la tua pazienza.
Buona serata.
Ciao tutto ok, ho visto sul sito del produttore della IBU3 prossima ad essere rilasciata.
Comandi dinamici dei motori? Cosa intendi? Adesso vado a cercarmi un pò di info sulla versione 3.

La scelta secondo me è lipo senza ombra di dubbio, tra l'altro se non sbaglio la IBU2, a contrario della Clark, supporta già il cut off per esse.
Il caricatore per lipo non è che debba essere più intellligente di uno per NIMH è solo che deve avere l'apposito programma di carica se non danneggi la batteria.

Le lipo rispetto alle NIMH sono intrinsecamente più delicate sia in termini fisici (possibilità di bucarsi ed ammaccarsi ad esempio) che elettrici (tensione minima di scarica da non oltrepassare, bilanciamento ecc.) ma hanno prestazioni in termini di potenza erogata in rapporto al peso decisamente migliori delle NIMH

Poi su un carro armato, dove il peso non è importante come su un aereo, anche le NIMH possono andare bene... ci mancherebbe.

Ciao
Andrea
__________________

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 16, 21:22   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blue61
 
Data registr.: 30-09-2012
Residenza: gallarate
Messaggi: 237
Smile helppp

Ciao Andrea, ho un problemino...come si alimenta la ricevente ar 400 spektrum..attacco solo i 4 canali, e viene alimentata da li?
scusa la mia ignoranza, ma ho sempre usato cose già pronte...non mi sono mai cimentato nel cambio di una ricevente..
grazie per la tua pazienza..
buon fine settimana.
blue61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 16, 21:52   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blue61
 
Data registr.: 30-09-2012
Residenza: gallarate
Messaggi: 237
ibu3

[scusami sono fuso....ecco il link dove leggere qualche cosa sulla ibu3....sono incasinato nel montaggio della scheda ...ho letto questa cosa dei comandi ai motori dinamici...ma non so cosa voglia dire precisamente...la mia non so come fissarla allo scafo..e che contenitore usare...oltre ad avere paura di come cacchio sifa ad alimentare la ar 400...anche se non ci sono ancora arrivato....a meno che come ti dicevo prima i 4 canali la alimentino anche..
blue61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 16, 14:29   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blue61
 
Data registr.: 30-09-2012
Residenza: gallarate
Messaggi: 237
ibu2

Ciao Andrea, ho risolto con la ricevente si alimenta tramite scheda.....ma penso la ibu sia difettosa, perché non gira la torretta e non si avviano i motori...il suono comunque è spaventoso...
Ho chiamato il negoazoziante a Milano, il quale mi ha suggerito di portare tuitto da lui che gli dà un occhiata, perché dice che se la ibu è difettosa me la cambia al volo, e cosi intanto mi guarda tutti i collegamenti.
Cosi mi tocca prendere un giorno di ferie e andare a milano, portandomi a spasso 12 kg di roba radio compresa...mah... la solita sfiga..
Buona domenica e a risentirti.
blue61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 16, 08:40   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chetto1965
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: Torino
Messaggi: 2.970
Citazione:
Originalmente inviato da blue61 Visualizza messaggio
Ciao Andrea, ho risolto con la ricevente si alimenta tramite scheda.....ma penso la ibu sia difettosa, perché non gira la torretta e non si avviano i motori...il suono comunque è spaventoso...
Ho chiamato il negoazoziante a Milano, il quale mi ha suggerito di portare tuitto da lui che gli dà un occhiata, perché dice che se la ibu è difettosa me la cambia al volo, e cosi intanto mi guarda tutti i collegamenti.
Cosi mi tocca prendere un giorno di ferie e andare a milano, portandomi a spasso 12 kg di roba radio compresa...mah... la solita sfiga..
Buona domenica e a risentirti.
Ciao leggo solo ora...

credo che sia una buona idea andare dal negoziante a fargli dare un'occhiata, visto che dici di avere poca esperienza prima di fare qualche danno.... meglio andare da lui.

La AR400 in questo caso prende l'alimentazione dalla scheda IBU, corretto.
__________________

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Scambio mcpx full brushless e full upgrade con hotliner o motoaliante Buddyclub Merc. Aeromodellismo 0 01 giugno 13 19:09
Il video del mio King Tigre full metall quintomarzio Mezzi Corazzati 11 14 settembre 12 13:26
Carro Armato Metallico RC Taigen uniko77 Merc. Motori ed Elettronica 2 06 agosto 12 16:12
Coralli rdx nuova + opt 1/10 tamya ta 04 pro full full upgrade prampo Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 0 06 gennaio 08 18:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002