Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Mezzi Corazzati


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 gennaio 11, 12:17   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-01-2011
Residenza: Prato
Messaggi: 14
Acquisto primo carro armato rc

Salve a tutti mi chiamo Marco e scrivo da Prato una ho provincia Vicino Firenze,non una vera e propria passione per il modellismo ma lo trovo un ottimo hobby per passare il tempo,sino ad ora ho sempre usato auto a scoppio,ma richiedono molto tempo e pratica che io non ho;comunque girando un pò su internet mi sono imbattutto in questi fantastici modelli,e quindi mi sono cominciato ad informare,guardare cercare ecc.Prima di tutto,ho notato che le principali case produttrici sono quasi tutte cinesi,tamiya heng long torro e altri.Detto questo e visto anche i prezzi mi sarei orientato verso gli HL,ora ci sono non sò quanti modelli allestimenti da perderci la testa.......i prezzi variano dai 95 sino hai 160/170€ ed oltre per modelli ancora piu particolari,essendo completamente a diguno vorrei un consiglio da voi che sicuramente ne sapete piu di meNe ho trovati con tutte parti in plastica altri con ingranaggi e cingoli in metallo ,emettano fumo,sparano pallini,centraline aggiornateconfido in voi grazie anticipatamente.
Mr.gado non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 11, 15:02   #2 (permalink)  Top
bagigio
Guest
 
Messaggi: n/a
Ciao e benvenuto. Premettendo che tamiya è giapponese e non cinese (c'è molta differenza) le marche su cui puoi puntare sono 2: tamiya e heng long. Sono le maggiori, poi ce ne sono altre ma per iniziare credo vadano bene queste. La tamiya fa carri professionali, molto ben curati e con un elettronica e meccanica ottima. Un buon prodotto ma il prezzo iniziale è un po altino. La heng long fa carri economici con alcune pecche nell'estetica, ma offre anche un vasto catalogo di upgrades se vuoi migliorare il carro una volta acquistato. Non è a livello della tamiya e i carri HL prevedono alcune modifiche fatte in casa se li si vogliono un po piu realistici e meno giocattoli, ma se uno se la cava riesce a trasformarli in un buon prodotto. Ovviamente in tutti e due i casi bisogna lavorare di estetica per renderli più accattivanti e simili ai fratelli maggiori!
  Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 11, 15:53   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-01-2011
Residenza: Prato
Messaggi: 14
Grazie per la risposta;per adesso avrei optato per il panzer,che è il modello che a me piace di piu in assoluto,avrei intenzione di prenderlo gia full cosi da non stare a cambiare pezzi in seguito,unica cosa che non mi interesssa è il battle sistem.Girovagando un po ho trovato un panzer a 119€ con motori ridotti e ingranaggi di trazione in metallo che sembrerebbe buono, oppure sui 160 con................... Modello rtr serie SQS-superior quality series- dotato di sistema di sparo pallini bb da 6mm,modulo ricevente rx 18,motori ridotti,cingoli di metallo,ruote di trazione di metallo,ingranaggi di metallo,nuovo modulo del fumo...che da profano sembrerebbe praticamente perfetto....poi non saprei magari funziona perfettamente anche senza tutto cio, ovvero il modello base senza accessori che per quanto ho capito sono solamente estetici tranne il modulo rx-18 ed i motori ridotti.grazie a presto
Mr.gado non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 11, 18:04   #4 (permalink)  Top
bagigio
Guest
 
Messaggi: n/a
Ok presumo tu punti sulla heng long. Allora assicurati che abbia la rx18 e se ha i cingoli in metallo assicurati che tutti gli ingranaggi del motore siano in metallo. Se ti mettono quelli in plastica fai poca strada. Tra i pallini e il sistema a infrarossi è una scelta tua a seconda di quello che ci vuoi fare. Il sistema del fumo è poco realistico e comunque non è un sistema molto buono. Non preoccuparti se non funziona più dopo 1 ora di gioco. Ne ho avuti tre di generatori del fumo, uno lo ho modificato di persona gli altri li ho buttati via...una gran pataccata secondo me...se lo modifichi bene qualcosa rende però...
In siti tedeschi trovi molti altri accessori per il carro, non solo estetici ma anche di meccanica...magari fatti da artigiani...basta sprazzare in giro nel web. I cingoli in metallo non hanno più grip di quelli in plastica ma ti buttano peso sul carro e ciò ti può aiutare in certi terreni. Per il resto anche la versione base va bene. Ma i motori ridotti con gli ingranaggi in metallo ce li metterei comunque a prescindere che sia versione base o pro.

Ultima modifica di bagigio : 09 gennaio 11 alle ore 18:07
  Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 11, 19:50   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-01-2011
Residenza: Prato
Messaggi: 14
ok....quando te parli di tutti gli organi in metallo intendi quelli del motore,e non solo le 4 "ruote"messe alle estremita dei cingoli?Per quanto riguarda le scheda rx-18 a cosa serve precisamente??comunque a quanto ho capito le cose da montare sono ingranaggi in metallo scheda rx e motore ridotto.Tutto il resto è puramente estetico.
Mr.gado non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 11, 20:35   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-12-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 53
Concordo pienamente con BAGIGIO, sulla qualita' Tamiya e sulla affidabilita' non si discute, vero il prezzo iniziale è um po altino, ma se acquisti un HL e poi vuoi fare tutte quelle modifiche non credere di spendere molto meno, i veri problemi che hanno riscontrato parecchi possessori di HL lo dimostra, con Tamiya non esistono problemi, i pezzi di ricambio li trovi sempre o in Germania a un prezzo buono, se vuoi spendere meno li compri in Giappone ma con la spedizione non so se vale la pena. Per quanto riguarda gli upgrade se guardi il sito ASIATAM .de - trovi tutto e di piu' sui pezzi per gli HL. Il consiglio che ti ha dato BAGIGIO sul gruppo motori con gli ingranaggi in metallo è ottimo,ma non fare l'errore di ingrassarli perchè con tutta la polvere che prendono e come far girare gli ingranaggi sulla carta vetrata. Se hai bisogno nel limite delpossibile sai dive trovarci. ciao Orso grigio
Orso grigio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 11, 21:53   #7 (permalink)  Top
bagigio
Guest
 
Messaggi: n/a
Si intendo tutti gli ingranaggi della trasmissione...la rx-18 è la multifunzione (centralina elettrica) che dirige i movimenti del carro. Stai attento perchè questa multifunzione ha lo svantaggio di riscaldarsi molto con l'utilizzo prolungato. Se vuoi evitare di incappare in guasti dovuti alle alte temperature dovresti provvedere ad un suo raffredamento durante l'utilizzo. O fai pause regolari durante l'utilizzo, soprattutto d'estate oppure Alcuni negozi vendono gia una ventolina apposta da applicarci per raffreddarla ma potresti fare un sistema di raffreddamento anche tu in casa con una semplice ventolina per computer.
  Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 11, 23:51   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-10-2010
Residenza: milano
Messaggi: 69
Talking

Ciao,ben venuto anche da parte mia.
Ti hanno già dato ottimi consigli io ho un jadpanther HL modificato di tutto e di più da asitam.de ma ora grazie ad amici e parenti ho avuto come regalo un bel Tamiya King Tiger con Battle system quindi posso dirti 2 cose:
Primo Se prendi il carro a pallini non avrai il rinculo della canna sui modelli dove in realta è previsto.
Secondo senza togliere niente a nessuno se vuoi veramente dei consigli per modifiche di carri Heng Long in tutta Italia come Borealis non c'è nessuno in giro quindi se vai sul sito www.rctankir.com puoi trovarlo sempre.
Anche io sto decidendo di iscrivermi ma non sono ancora sicuro perchè anche se sono di Milano non ho ancora deciso se buttarmi nel Battle System e loro che si riuniscono settimanlmente nella mia Città non vorrei farmi tirare in mezzo spendere un capitale per poi rendermi conto che più di tanto non mi interessa
Panther211
Panther211 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 11, 01:42   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-12-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 53
Ciao Panther 211, sei tornato alla grande con il King Tiger, ottimo vedrai che ti dara' sicuramente delle belle soddisfazioni nelle varie fasi di assemblaggio, ricordati solo se lo vuoi veramente diciamo perfetto della modifica del regola cingolo.
ciao Orso grigio
Orso grigio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 11, 11:28   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-10-2010
Residenza: milano
Messaggi: 69
Talking

Grazie Orso Grigio,buon anno
Stanotte ho ordinato:
Tendi cingoli
rotelle giro toretta più alte
foto incisioni griglie motore.
Penso ancora di comprare solo un bel capocarro e poi basta,comunque se ci sono consigli su altre modifiche.......
Ciao Panther211
Panther211 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Carro armato scala 1:12 ale2001 Mezzi Corazzati 25 17 aprile 20 20:11
acquisto carro armato radiocomandato siriop409 Compro 0 02 gennaio 11 13:31
Radiocomando carro armato ngage01 Radiocomandi 14 14 marzo 10 12:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002