Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Mezzi Corazzati


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 settembre 09, 13:15   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RgmSystem
 
Data registr.: 28-04-2008
Residenza: ROMA
Messaggi: 302
Film preferito sui "mezzi corazzati"?

Ieri notte stavo svogliatamente guardando "La colomba non deve volare" (film di cui ovviamente sconsiglio la visione...).

Quando sono intervenute le panzer division tedesche a bordo di SHERMAN (siamo a Creta nel 1943 ...) ho deciso che era meglio andare a dormire ...

La cosa mi ha pero' dato lo spunto per aprire questa "discussione" (in analogia a quanto piu' volte fatto dagli "aeromodellisti" http://www.baronerosso.it/forum/disc...gli-aerei.html)

Quindi : quali sono secondo voi i migliori film di "mezzi corazzati"?
RgmSystem non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 09, 13:21   #2 (permalink)  Top
bagigio
Guest
 
Messaggi: n/a
Sinceramente film di guerra ho visto solo i più famosi...non saprei...però se hai film da consigliare su corazzati americani della seconda guerra mondiale benvenga...
  Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 09, 14:52   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-05-2006
Messaggi: 793
Immagini: 1
Se era su la7 l'ho visto anche io ma nel pomeriggio... sherman contro sherman.
Certo, non sempre possono essere usati i mezzi dell'epoca, per esempio il tiger I è praticamente estinto, solo quello di bovington è funzionante e dubito lo rivernicino per fargli fare dei film. Oggi invece con il computer si possono risolvere questi probemi, ma ancora ci riescono in pieno. Ad esempio in Operazione Valkiria il panzer nelle prime scene (fatto al comuter) ha i cingoli completamente inventati, il tiger I di salvate il soldato ryan è un carro russo "taroccato", altri film non mi vengono sui carri, ma esempi aeronautici ci sono con top gun e vari dove il nemico ha aerei americani taroccati da mig...
Contando che sono in pochi a capirci, diciamo che è meglio basarsi sulla storia.
__________________
Ciao ciao
Andrew
Davierosoft non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 09, 16:31   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RgmSystem
 
Data registr.: 28-04-2008
Residenza: ROMA
Messaggi: 302
Questo mi paice del Barone Rosso: posso sempre rispondermi da solo

Per esempio questo lo considero un film di "carri armati" (anche se si preparano per fare i paracadutisti ) ed e' un bel film:

Divisione Folgore
Cast: Carlo Tamberlani, Fausto Tozzi, Ettore Manni
Regia di Duilio Coletti - Cecchi Gori Home Video, 1954

Ma indubbiamente questo e' piu' "carristico"

La battaglia dei Giganti
Regia di Ken Annakin - Warner Home Video

Questo e' un buon documentario

Land Power
Cinehollywood

... qualche altra idea?
RgmSystem non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 09, 19:40   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-08-2001
Residenza: Riccione
Messaggi: 358
... qualche altra idea?


Arrivano i carri armati (1951)
rapis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 09, 20:16   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sir Percy
 
Data registr.: 07-06-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 807
La battaglia dei giganti è il film per eccellenza del genere anche se i carri non c'entrano nulla con quelli veri.

Altri film dove si possono vedere carri armati sono "Patton generale d'acciaio" dove si vede l'africa korps tedesca (ma sempre con carri fasulli) oppure molto meglio "I guerrieri" (Kelly's Heroes) dove si vedono parecchi Sherman originali e altri cingolati autentici (i Tiger tedeschi però sono gli stessi che si vedono in "Salvate il soldato Ryan", T34 modificati). Ancora sul tema ww2 c'è "Quell'ultimo ponte" con qualcosa di autentico.

Sui carri moderni invece c'è "Il coraggio della verità" (courage under fire) che tra l'altro vedevo proprio ieri. Ci sono gli m1a1 abrams (anche se sono dei Centurion modificati rendono bene l'idea, l'esercito non gli ha concesso l'uso degli abrams originali perchè non aveva approvato il copionel del film) e i T54 iracheni. Bel film, lo consiglio a chi non lo ha mai visto.

Qui c'è il trailer.
__________________
"Non mi limiterò a partecipare, vincerò!" Therry-Thomas - Quei Temerari Sulle Macchine Volanti (1965)

Ultima modifica di Sir Percy : 10 settembre 09 alle ore 20:23
Sir Percy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 09, 11:20   #7 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
C'era anche un film su un carro russo in Afghanistan , ma non mi ricordo il titolo , era molto particolare perchè narrava la storia parallela del carro e del mujaidin che lo avrebbe distrutto.
Mi do da fare e recupero qualcosa!!!
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 09, 16:43   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RgmSystem
 
Data registr.: 28-04-2008
Residenza: ROMA
Messaggi: 302
Bravo! e grazie : Belva di guerra!!!!
RgmSystem non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 09, 16:31   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-09-2009
Residenza: verona
Messaggi: 14
la battaglia dei giganti su tutti
matteo82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 09, 23:27   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ddrake
 
Data registr.: 12-04-2007
Messaggi: 2.095
Non dimenticate Kelly's Heroes!
Un film ben fatto. Volutamente non storicamente accurato (es. la figura del carrista hippie antelitteram Oddball! ) ha parecchi mezzi d'epoca. Anche tre carri ben cammuffati in Tiger.
La sfida 1 Sherman contro 3 Tiger rieccheggia atmosfere da spaghetti-western con un esito nient'affatto scontato.
Voto:

Ops! Già citato da Sir Percy, sorry.
__________________
Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson
ddrake non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consiglio per acquisto Mezzi Corazzati rapis Mezzi Corazzati 38 12 giugno 09 01:02
Nuovi forum, mezzi terrestri, Mezzi Corazzati, Modellismo statico BaroneRosso Comunicazioni dallo staff 3 07 aprile 09 13:30
"Panther"....vi ricrederete sui "GOMMOLI"! comet Aeromodellismo Ventole Intubate 74 28 ottobre 08 18:47
Ely del Film "Il mistero delle pagine perdute" master84 Elimodellismo Motore Elettrico 13 07 gennaio 08 23:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002