Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Mezzi Corazzati


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 aprile 09, 12:37   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-04-2009
Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 6
DAK Pz.Kpfw.IV Ausf.F-1

Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum, non mi vergogno a dirvi che ho bisogno di qualche dritta.

Alla recente fiera di Verona ho acquistato un carro DAK Pz.Kpfw.IV Ausf.F-1 da uno stendista tedesco.



Il carro è rimasto fermo nel suo imballo fino a Domenica scorsa (era un regalo) dopodichè domenica è stato utilizzato fino all'esaurimento della batteria, è stato usato ancora ieri per breve tempo e ad un tratto dopo uno spegnimento e successiva riaccensione il carro non prende più i comandi, anzi le luci sul carro rimangono a volte intermittenti ed a volte accese ma con una luce fioca.

Ho aperto il carro e penso che la responsabilità sia della scheda ricevente, ho navigato un pò in internet alla ricerca del ricambio, ma le schede riceventi sono diverse da modello a modello, credo di avere trovato quella giusta in quel sito inglese il cui link era in una discussione precedente, però sarebbe meglio trovarlo da un fornitore italiano ed avendo al possibilità di parlare forse è più difficile fare errori.

Alchè avete suggerimenti ?? Chi c'è in Italia che posso contattare per i ricambi di questo modello ??

Vi ringrazio anticipatamente per la cortese risposta che vorrete darmi

Saluti

Marco
marcobarry non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 09, 21:20   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sir Percy
 
Data registr.: 07-06-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 807
Ciao,

devi sapere che questi modelli hanno le luci intermittenti finchè non avvii il motore e una volta avviato rimangono fisse. Io penso più ad un problema della batteria. Specie le batterie ni-cd come quella che danno in dotazione sono scadenti ed è meglio sostituirle con delle ni-mh che non hanno problemi di memoria in ricarica. Hai provato a controllare tensione e amperaggio della batteria prima di aprire il carro?

Se hai un'altra batteria prova a sostituirla e guarda se funziona. Hai detto che secondo te la ricevente non funziona, ma ne sei sicuro? Che controlli hai fatto?

Rivenditori italiani di quel tipo di elettronica non ci sono, puoi solo acquistarla all'estero. Per prima cosa vorrei capire che elettronica monti: hai il generatore di fumo e i suoni nel carro? Oppure nessuno dei due?

Magari posta un'immagine dell'interno così posso essere più preciso.
__________________
"Non mi limiterò a partecipare, vincerò!" Therry-Thomas - Quei Temerari Sulle Macchine Volanti (1965)
Sir Percy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 09, 19:48   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-04-2009
Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 6
Prima di tutto grazie della cortese risposta

Citazione:
Originalmente inviato da Sir Percy Visualizza messaggio
Ciao,

devi sapere che questi modelli hanno le luci intermittenti finchè non avvii il motore e una volta avviato rimangono fisse.
Sì lo sò, il problema è che in un primo momento, dopo avere acceso prima il radiocomando e poi il generale del carro (come da istruzioni) non si accendeva più il motore (tasto con chiavetta) e in un secondo tempo dopo varie prove all'accensione del generale carro le luci si accendono, fioche e senza lampeggi.

Citazione:
Specie le batterie ni-cd come quella che danno in dotazione sono scadenti ed è meglio sostituirle con delle ni-mh che non hanno problemi di memoria in ricarica. Hai provato a controllare tensione e amperaggio della batteria prima di aprire il carro?
ho controllato dopo e la tensione è ok

Citazione:
Se hai un'altra batteria prova a sostituirla e guarda se funziona. Hai detto che secondo te la ricevente non funziona, ma ne sei sicuro? Che controlli hai fatto?]
La scheda rx (marcata TK-YL101) aveva delle saldature ossidate come le ho toccate il carro è ripartito ed ho dato per scontato che fosse quella, poi si è ripetuto l'inconveniente ed ho rifatto tutte le saldature che non erano belle (tante) c'erano anche dei componenti staccati o quasi, però nisba nessun risveglio, non escludo di avere fatto qualche danno
Citazione:
Rivenditori italiani di quel tipo di elettronica non ci sono, puoi solo acquistarla all'estero. Per prima cosa vorrei capire che elettronica monti: hai il generatore di fumo e i suoni nel carro? Oppure nessuno dei due?

Magari posta un'immagine dell'interno così posso essere più preciso.


Ho trovato queste due inserzioni su E-bay, forse vale la pena acquistare entrambe le schede ??

Heng Long Empfängerplatine su eBay.it Kettenfahrzeuge, RC-Modellbau, Modellbau

HL0002C - Heng Long Control & Receiving Board su eBay.it Tanks Military, Radio-Controlled, Toys Games

Grazie per i consigli che vorrete darmi

Marco
marcobarry non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 09, 21:16   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sir Percy
 
Data registr.: 07-06-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 807
Ok, da quello che vedo monti una rx13 e una ricevente standard.

Ne avevo paio in più per le mani giusto una settimana fa ma le ho già date via, altrimenti te le vendevo.

Se vuoi prendere solo la ricevente guarda qui che ti costa molto meno:

HL0002B - Heng Long Receiver Board su eBay.it Tanks Military, Radio-Controlled, Toys Games

Altrimenti prendile entrambe qui, che ti costano sempre meno:

RX14 smoke and sound circuit board for Heng Long tanks su eBay.it Tanks Military, Radio-Controlled, Toys Games
__________________
"Non mi limiterò a partecipare, vincerò!" Therry-Thomas - Quei Temerari Sulle Macchine Volanti (1965)
Sir Percy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 09, 21:30   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sir Percy
 
Data registr.: 07-06-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 807
Scusa non considerare il secondo link che ho postato.
Quella è la versione rx14 dell'altra scheda, volendo puoi aggiornarla.
Comunque non ti conviene, ora ci sono già le rx18.

Non saprei dirti se prenderne una o enrambe. Io ho auvto dei problemi con la stessa elettronica e non riuscirendo a trovare la pecca le ho prese entrambe. Alla fine l'ho riparata e ho rivenduto le altre 2, per questo le avevo tra le mani.

Se per te è la ricevente che difetta prendi solo quella.
__________________
"Non mi limiterò a partecipare, vincerò!" Therry-Thomas - Quei Temerari Sulle Macchine Volanti (1965)

Ultima modifica di Sir Percy : 29 aprile 09 alle ore 21:34
Sir Percy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 09, 11:03   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-04-2009
Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 6
Grazie delle dritte Percy, ho acquistato entrambe le schede per una ventina di euro.

Dopo avere effettuato la riparazione posterò i risultati, spero positivi

Il mio bambino è molto preso da questa passione, mi sapete dire dove possiamo vedere delle "battaglie" tra carri RC ??
Esiste qualche museo o esposizione dove potere ammirare qualche carro vero ??
Siamo di Reggio Emilia

Saluti e Grazie

Marco
marcobarry non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 09, 15:00   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sir Percy
 
Data registr.: 07-06-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 807
Musei non ne conosco, le battaglie di carri rc puoi vederle a Novegro (Mi) durante i vari parchi esposizione.
__________________
"Non mi limiterò a partecipare, vincerò!" Therry-Thomas - Quei Temerari Sulle Macchine Volanti (1965)
Sir Percy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 09, 20:26   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-04-2009
Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 6
Come avevo anticipato ho acquistato su ebay entrambe le schede (per non saper ne leggere ne scrivere)

HL0002C - Heng Long Control & Receiving Board su eBay.it Tanks Military, Radio-Controlled, Toys Games

per un totale di 22 € circa comprese le spese di spedizione, tempo di consegna 14 gg dal pagamento effettuato con Paypal.

Ho sostituito prima la scheda rx, per intenderci quella più piccola che porta il quarzo, e come avevo previsto era quella che aveva il problema, quindi tutto a posto mi rimane la scheda principale che terrò di scorta

Il giudizio sul fornitore è buono le schede però sono porcherie, le saldature sono pessime con tantissime riparazioni, spero che non mi mollino troppo in fretta, la qualità cinese è quello che è, in effetti per questi prezzi non ci si può aspettare più di tanto.

Vi ringrazio ancora per la disponibilità e per le dritte, spero che questo report possa servire a qualcuno in futuro

Marco
marcobarry non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 09, 19:29   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sir Percy
 
Data registr.: 07-06-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 807
L'elettronica è quella che è.
I venditori spesso tolgono le schede dai carri e le vendono come ricambi per intenderci, per questo qualche saldatura potrebbe non essere pulita.

Un'elettronica che si rispetti costa quanto un carro completo della hl.
__________________
"Non mi limiterò a partecipare, vincerò!" Therry-Thomas - Quei Temerari Sulle Macchine Volanti (1965)
Sir Percy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 09, 12:35   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-04-2009
Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 6
Siccome l'appetito vien mangiando, volevo ora acquistare qualche "accessorio " per personalizzare il carro.

Mi attirano sopratutto i cingoli in metallo, qualcuno li ha montati ??
Se ne trovano in commercio di diversi tipi di fabbricazione tedesca (più cara) o cinese, quali potreste consigliarmi ??

esempio:

PANZER4 METALLKETTEN SET PANZER 4 PANZER IV. HENG LONG su eBay.it Kettenfahrzeuge, RC-Modellbau, Modellbau



Se sostituisco i cingoli devo obbligatoriamente sostituire anche le ruote dentate con quelle in alluminio ??
I kit cinesi mi pare comprendano tutto (cingoli e ruote) me quelli tedeschi non mi pare.

Il kit per infrared per le battaglie dove si installa ??

Saluti e grazie

Marco

Ultima modifica di marcobarry : 16 maggio 09 alle ore 12:42
marcobarry non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002