Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Mezzi Corazzati


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 aprile 09, 19:12   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sir Percy
 
Data registr.: 07-06-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 807
I carri della tamiya hanno i suoni registrati dai carri veri, sono dettagliati al massimo, le componenti sono di qualità migliore, hanno più funzionalità (come il rinculo del cannone, le mitragliatrici funzionanti), sportelli apribili, migliori sospensioni, meccanica ed elettronica.

Un paio di cingoli della tamiya li ho pagati quanto un carro completo della heng long. Questo per darti un'idea. Sulla qualità della tamiya non si discute.
__________________
"Non mi limiterò a partecipare, vincerò!" Therry-Thomas - Quei Temerari Sulle Macchine Volanti (1965)

Ultima modifica di Sir Percy : 22 aprile 09 alle ore 19:15
Sir Percy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 09, 16:35   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RgmSystem
 
Data registr.: 28-04-2008
Residenza: ROMA
Messaggi: 302
Io ho appena acquistato questo qui:

1 x RC Panzer TIGER 1 ***Torro*** Maßstab 1/16 mit INFRAROT GEFECHTS
Color:German Grey
1112100805
805
99,00 EUR 99,00 EUR

Spero sia davvero compatibile con gli Heng Long Jagdpannther che gia' ho...

Quando arriva posto le mie impressioni.

A proposito: i due Jagdpanther sono fortememente penalizzati non tanto dalla mancanza di brandeggio laterale ma dalla piena stupidita' del controllo verticale (la canna si muove su e giu' senza soluzione di continuita'...)
ALtro problema (a meno che non vi troviate sempre sulla terreno morbido) e' che i cingoli sono poco "scolpiti" e piuttosto duri quindi tendono a scivolare sui terreni duri o (peggio che peggio) sull'erba: credo che con i congoli in metallo la cosa possa solo peggiorare ...

A parte cio' "battagliare" e' abbastanza divertente...
RgmSystem non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 09, 21:26   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sir Percy
 
Data registr.: 07-06-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 807
Una pecca dei modelli della torro è che non hanno proporzionalità nei movimenti, il cannone si alza però sempre con il suono della mitragliatrice.
Estermamente però sono già verniciati ed "invecchiati" in che li fa risaltare a prima vista. Secondo me faresti meglio a sostituire l'eletronica con quella della heng long che funziona molto meglio. Come sistema ir non so se siano o meno compatibili con gli heng long.
__________________
"Non mi limiterò a partecipare, vincerò!" Therry-Thomas - Quei Temerari Sulle Macchine Volanti (1965)
Sir Percy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 09, 15:48   #24 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
Citazione:
Originalmente inviato da Sir Percy Visualizza messaggio
I carri della tamiya hanno i suoni registrati dai carri veri, sono dettagliati al massimo, le componenti sono di qualità migliore, hanno più funzionalità (come il rinculo del cannone, le mitragliatrici funzionanti), sportelli apribili, migliori sospensioni, meccanica ed elettronica.

Un paio di cingoli della tamiya li ho pagati quanto un carro completo della heng long. Questo per darti un'idea. Sulla qualità della tamiya non si discute.
Io ho il Tiger 1 tamiya e il suo "gemello" cinese Heng norr , ci sono 2 Kg. di differenza in bilancia costituiti principalmente dal telaio e sospensioni in metallo , inoltre il cinesino è in versione base , cioè senza suoni e fumo .
Il tamiya richiede un telecomando da acquistare a parte mentre i cinesi sono completi di tutto , la diferenza maggiore si nota nelle prestazioni , i motori tamiya sono dei 380 cassa lunga mentre i cinesi dei pur molto simili 330 .
Credo che anche l'elettronica in scheda contribuisca alle poche prestazioni ( peraltro realistiche ) mentre il Tamiya accellera e corre fin troppo ( gli ultimi sono modificati ).
Per quello che costa in tempo e denaro il Tamiya impone dei limiti "psicologici" nell'utilizzo , mentre il cinese lascia più liberi di interpretare terreni e situazioni ( 2 ore a cercare un parafango che si era staccato nel Tamiya).
Certo Tamiya è la Mercedes del modellismo , ma se devi andare per campi a che ti serve ??????
Saluti
Simone
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 09, 18:23   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sir Percy
 
Data registr.: 07-06-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 807
La differenza in peso è data ovviamente dalle componenti, in plastica sugli hl in metallo, qualcuno, sui tamiya. Un hl modificato pesa quanto un tamiya se non di più. I motori hanno le stesse dimensioni, si possono montare benissimo i 380 sugli hl accertandosi di areare bene i transistor. Come velocità hl e tamiya sono uguali cioè del tutto sproporzionati rispetto a un carro vero. L'unica elettronica migliore della tamiya è la sopracitata elmod. Tamiya o hl se veramente hai la passione non ci badi.
__________________
"Non mi limiterò a partecipare, vincerò!" Therry-Thomas - Quei Temerari Sulle Macchine Volanti (1965)
Sir Percy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 09, 19:31   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RgmSystem
 
Data registr.: 28-04-2008
Residenza: ROMA
Messaggi: 302
A furia di forum la differenza sostanziale che sta emergendo tra Heng Long e Tamiya e´ data dall´elettronica del Battle System (sono ancora pochi quelli che battagliano e quindi pochi se ne sono accorti ...).

Comincio a pensare che e´ comunque meglio prendere un Heng Long e personalizzarlo ....
RgmSystem non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 09, 19:48   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sir Percy
 
Data registr.: 07-06-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 807
Questa è solo una delle tante e neppure la più insormontabile...
__________________
"Non mi limiterò a partecipare, vincerò!" Therry-Thomas - Quei Temerari Sulle Macchine Volanti (1965)
Sir Percy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
HENG LONG Truck con brushless...può valerne la pena? Priami Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 72 13 febbraio 09 21:19
himoto emtx-1 vs heng long mad truck lucriz Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 30 21 marzo 08 07:36
ricambi mad truck heng long sexyteo Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 1 07 febbraio 08 21:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002