Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Mezzi Corazzati


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 aprile 09, 12:44   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sir Percy
 
Data registr.: 06-06-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 807
Citazione:
Originalmente inviato da ddrake Visualizza messaggio
vorrei sapere se qualcuno ha questo tank. Mi interessa particolarmente sapere come si comporta su terreno accidentato...
Si ce l'ho. Le sospensioni standard sono un po' rigide e non reagiscono bene. Con qualche modifica però si possono migliorare.

Citazione:
...se nel caso consigliate qualche upgrade nei rapporti per avere una migliore trazione (a scapito della velocità massima).
Sicuramente trasmissione e sospensioni. Il resto è opzionale.

Citazione:
Gradirei anche sapere le dimensioni interne del vano con i componenti elettronici (devo aggiungere qualche scheda... )
Le dimensioni esatte non te le so dire. Puoi aggiungere comunque una scheda per i ìl battle system. Non avrai grossi problemi di spazio.

Citazione:
So inoltre che rispetto agli anni passati la qualità di questi tank è migliorata. Sarebbe bene quindi sapere quando avete acquistato il vostro HL Tiger
Si, alcune versioni degli ultimi carri usciti come il panzer 3 ed il jagdpanthe montano già supporti in metallo per le sospensioni ed hanno più portelli apribili.

Citazione:
Il realismo mi interessa poco, più che altro voglio capire se può essere una valida base di partenza (economica) per un progettino che ho in mente...
A mio parere è la migliore base di partenza. Con qualche modifica diventano degli ottimi modelli. Se però non si vogliono apportare opportune modifiche è meglio comprare un Tamiya.
__________________
"Non mi limiterò a partecipare, vincerò!" Therry-Thomas - Quei Temerari Sulle Macchine Volanti (1965)
Sir Percy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 09, 00:19   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ddrake
 
Data registr.: 12-04-2007
Messaggi: 2.095
Ciao

Citazione:
Originalmente inviato da Sir Percy Visualizza messaggio
Si ce l'ho. Le sospensioni standard sono un po' rigide e non reagiscono bene. Con qualche modifica però si possono migliorare.

Per modifica intendi qualcosa realizzato in proprio o gli upgrade in vendita?


Sicuramente trasmissione e sospensioni. Il resto è opzionale.
Per la trasmissione cosa dovrei cercare? Non ho proprio idea di come funzioni. Non vorrei esagerare ed avere un mezzo con trazione da tir e velocità da lumaca


Le dimensioni esatte non te le so dire. Puoi aggiungere comunque una scheda per i ìl battle system. Non avrai grossi problemi di spazio.
Veramente pensavo a qualcosa di più personalizzato...
Come minimo un Arduino ma dovrei aggiungergli anche qualche espansione.



Si, alcune versioni degli ultimi carri usciti come il panzer 3 ed il jagdpanthe montano già supporti in metallo per le sospensioni ed hanno più portelli apribili.


A mio parere è la migliore base di partenza. Con qualche modifica diventano degli ottimi modelli. Se però non si vogliono apportare opportune modifiche è meglio comprare un Tamiya.
Ok. Grazie per la risposta!

Ciao
__________________
Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson
ddrake non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 09, 23:37   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sir Percy
 
Data registr.: 06-06-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 807
Io direi solo prendi quello che ti piace...
Tanto gli hl in quanto estetica non sfiugrano. Sistemato e verniciato voglio vedere chi riesce a distiguerlo da un tamiya.
__________________
"Non mi limiterò a partecipare, vincerò!" Therry-Thomas - Quei Temerari Sulle Macchine Volanti (1965)
Sir Percy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 09, 16:10   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-04-2009
Messaggi: 5
Heng-Long Domande

Un cordiale saluto a Tutti,

sono un nuovo iscritto e sarei intenzionato ad acquistare uno dei seguenti modelli di tank che ho trovato in rete, ma essendo inesperto volevo se possibile qualche chiarimento da Voi:
- Come so fatti questi carri, visivamente?
- A quel prezzo (includono anche l' R/C) sono affidabili o si rischia di buttare soldi?
- Esiste solo questa Marca oppure ne conoscete altre (a parte Tamiya)
- Dove posso trovare questi carri, per vederli dal vero e farmi una idea di cosa compro o sono disponibili sono in rete?

Abito in provincia di Milano sapreste indicarmi eventuali negozi?

Vi ringrazio anticipatamente e scusate le domande forse troppo banali.

Un cordiale saluto
Breva850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 09, 12:24   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ddrake
 
Data registr.: 12-04-2007
Messaggi: 2.095
Citazione:
Originalmente inviato da Breva850 Visualizza messaggio
Un cordiale saluto a Tutti,

sono un nuovo iscritto e sarei intenzionato ad acquistare uno dei seguenti modelli di tank che ho trovato in rete, ma essendo inesperto volevo se possibile qualche chiarimento da Voi:
- Come so fatti questi carri, visivamente?
- A quel prezzo (includono anche l' R/C) sono affidabili o si rischia di buttare soldi?
- Esiste solo questa Marca oppure ne conoscete altre (a parte Tamiya)
- Dove posso trovare questi carri, per vederli dal vero e farmi una idea di cosa compro o sono disponibili sono in rete?

Abito in provincia di Milano sapreste indicarmi eventuali negozi?

Vi ringrazio anticipatamente e scusate le domande forse troppo banali.

Un cordiale saluto
Ciao,
in attesa che ti rispondano gli altri ti posso dire quel poco che so.
Per le marche ce ne sono diverse. In particolare Heng Long, Torro e Matorro fanno capo allo stesso gruppo.
Puoi vedere alcuni loro prodotti qui:
Matorro - products & brands - Heng Long
mentre gli ultimi HL sembrani più 'seri' gli altri hanno un aspetto più giocattoloso, meno curato.

Qui puoi vedere i carri della VSTank:
VsTank Pro
personalmente non mi attirano molto. Peraltro vedo che il Tiger I non è in scala 1/16

Per l'affidabilità dipende da cosa ti aspetti. Da quanto leggo ultimamente HL ha migliorato la propria produzione. Eventualmente ci sono modifiche per migliorare il carro (ad esempio le elettroniche ElMod).

Come negozi in zona ti segnalo questi:
http://www.japanrc.com/tipo.asp?ID_tipo=9020
Aeronavimodel.com - all you need for static and dynamic models
Modeltecnica - Modellismo statico e dinamico - Auto Navi Elicotteri radiocomandati - Cinisello Balsamo Milano


Ciao
__________________
Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson
ddrake non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 09, 20:19   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sir Percy
 
Data registr.: 06-06-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 807
Citazione:
Originalmente inviato da Breva850 Visualizza messaggio
Un cordiale saluto a Tutti,
- Come so fatti questi carri, visivamente?
- A quel prezzo (includono anche l' R/C) sono affidabili o si rischia di buttare soldi?
- Esiste solo questa Marca oppure ne conoscete altre (a parte Tamiya)
- Dove posso trovare questi carri, per vederli dal vero e farmi una idea di cosa compro o sono disponibili sono in rete?

Abito in provincia di Milano sapreste indicarmi eventuali negozi?

Vi ringrazio anticipatamente e scusate le domande forse troppo banali.

Un cordiale saluto
Visivamente i carri sono tutti curati, chi più chi meno se consideriamo le ditte che non sono la tamiya. Gli heng long sono molto migliorati come elettronica, dettagli e meccanica a partire dai primi modelli. La tamiya è la marca per eccellenza, se non sai cosa comprare compra un tamiya e vai tranquillo.

I modelli li trovi in alcuni negozi di modellismo, però è più facile che tu veda solo la scatola. Per vederli dal vivo puoi andare ad una manifestazione come l'Hobby Model Expo di Novegro (Milano) che fanno tutti gli anni a fine settembre. In quell'occasione c'è un club che organizza delle battaglie con molti carri armati.

I modelli sono generalmente affidabili, anche quelli cinesi. E comunque i pezzi di ricambio e/o aggiornamento pullulano e non costano neppure tanto.

In un negozio a Milano non ricordo di averne visti. Il mio tiger l'ho preso in un negozio di modellismo di Cinisello Balsamo, ma girando anche per la città puoi trovare qualche negozio che li vende (i tamiya sono già più difficili da trovare visto il costo). Da Movo hanno un po' di tutto forse puoi andare a vedere li.

Citazione:
Originalmente inviato da ddrake Visualizza messaggio
Qui puoi vedere i carri della VSTank:
VsTank Pro
personalmente non mi attirano molto. Peraltro vedo che il Tiger I non è in scala 1/16[/url]
La vstank non fa carri 1/16 ma solo 1/24 con un proprio sistema ir per fare le battaglie. Direi che sono molto meno personalizzabili dei modelli in scala 1/16 e vista la scala personalmente non mi interessano, non so quanto siano utilizzabili all'aperto su terreni dissestati.
__________________
"Non mi limiterò a partecipare, vincerò!" Therry-Thomas - Quei Temerari Sulle Macchine Volanti (1965)
Sir Percy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 09, 20:26   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sir Percy
 
Data registr.: 06-06-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 807
Visto che parlavamo di scale ecco una comparazione:

__________________
"Non mi limiterò a partecipare, vincerò!" Therry-Thomas - Quei Temerari Sulle Macchine Volanti (1965)
Sir Percy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 09, 22:14   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dado099
 
Data registr.: 02-08-2005
Residenza: Brianza
Messaggi: 798
A tutti gli appassionati del settore consiglio questo sito:

_Tankzone: RC Models & Accessories, Diecasts & Wargaming Miniatures

Hanno veramente di tutto, anche se un po' cari...
dado099 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 09, 01:05   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sir Percy
 
Data registr.: 06-06-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 807
Ottimo sito, ci sono capitato molte volte ma non ho mai preso niente.
Come hai detto i prezzi sono carucci.

Hanno anche l'abrams che ho preso io, ma qui costa di più.

TankZone - Ready To Run Radio Controlled RC Model Tanks
__________________
"Non mi limiterò a partecipare, vincerò!" Therry-Thomas - Quei Temerari Sulle Macchine Volanti (1965)
Sir Percy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 09, 13:17   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-04-2009
Messaggi: 5
Grazie a Tutti per le risposte,

non avendo mai visto dal vero questi carri potreste spigarmi cosa giustifica una diversità di costo così esagerata da un modello del Heng-Long da un modello Tamiya?

Grazie ed un saluto a Tutti
Breva850 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
HENG LONG Truck con brushless...può valerne la pena? Priami Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 72 13 febbraio 09 20:19
himoto emtx-1 vs heng long mad truck lucriz Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 30 21 marzo 08 06:36
ricambi mad truck heng long sexyteo Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 1 07 febbraio 08 20:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002