Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > L'uovo di Colombo
Registrazione Gallery FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Rispondi
 
Strumenti discussione Cerca nella discussione Visualizzazione
Vecchio 29 dicembre 16, 12:34   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di toninimillenium
 
Data registr.: 20-12-2013
Residenza: Salo'
Messaggi: 1.160
Guida a parametrizzare esc trakstar gen2

ciao a tutti,
visto che è molto diffuso penso possa far piacere a tutti questa piccola guida che avevo fatto per capire cosa modificare nella programmazione dell'esc trackstar gen 2.
ciaooo

Running Mode: permette di impostare la modalità di funzionamento del motore: Marcia avanti + freno, marcia avanti + freno + retromarcia, marcia avanti + retromarcia. Motor Direction : Il senso di rotazione del motore
Reverse speed: la percentuale della velocità massima da assegnare alla retromarcia
Voltage Cut Off: cut off per le batterie. In automatico assegna lui 3,2v a cella, o manuale ma non come v/cella, ma come V totali
Esc overheat protection: protezione per l'ESC per le temperature troppo elevate
Motor overheat protecion: protezione di temperatura per il motore (deve avere i sensori collegati)
Punch rate switch point: regola il punto in cui cambia l'erogazione. Qui puoi stabilire a che punto del gas avere una variazione di punch. La corsa del grilletto è suddivisa da 1 a 99% in passi da 1%. Una volta stabilito il punto in percentuale a cui si vuole avere la variazione si passa ai punti successivi.
1st/2nd stage punch rate: permette di impostare 2 punti sulla curva di erogazione. Qui stabilisci quanto punch avere prima del punto di variazione (Punch Rate Switch Point). Puoi stabilire un valore da 1 a 30 in step di 1. 1 più basso, 30 più alto. Praticamente se al punch rate switch point si mette 50%, al 1st stage punch rate setti 10 e al 2nd stage punch rate setti 25, vuol dire che fino a metà gas stai usando un valore di punch pari a 10 (su 30), dopo il 50% della corsa del gas c'è la variazione e userai un valore di punch pari a 25 (su 30).
Th input curve: permette di regolare la curva del gas in maniera lineare (ad esempio grilletto al 30% => motore al 30%,grilletto al 60% => motore al 60%)
Drag brake: permette di regolare il freno al rilascio, quello che sulle automobili è il freno motore
Brake strenght: permette di impostare la forza frenante massima
Initial brake: imposta la forza frenante che si ha appena si inizia a frenare
Brake rate switch point , 1st/2st stage brake rate : vale lo stesso discorso sopra descritto
Brake input curve: imposta la curva lineare o non della frenata
Turbo timing: Serve per stabilire il valore massimo di Turbo Timing da applicare, cioè indica i gradi di anticipo del turbo
Turbo Full th delay: Indica il ritardo con cui entra il turbo, dal momento che il grilletto risulta premuto a fondo, o istantaneo o con qualche millisecondo di ritardo
Turbo engage slope: Questo stabilisce la “cattiveria" o "dolcezza" che vuoi che venga attivato il turbo timing. In pratica dice quanti gradi di anticipo devono essere forniti al motore ogni 0.1 sec fino ad arrivare al valore di anticipo impostato in turbo timing, regolando la velocità di erogazione del massimo anticipo.
__________________
Hong Nor x3 sabre-e, trackstar 120A Gen II, turnigy 2100kv, ace 1015, il tutto comandato da una Sanwa MX-V
toninimillenium is offline   Rispondi citando
Rispondi



Strumenti discussione Cerca nella discussione
Cerca nella discussione:

Ricerca avanzata
Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Messaggio
Guida a parametrizzare esc trakstar gen2 toninimillenium Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 1 02 novembre 16 17:47
Turnigy Trakstar waterproof COMBO 1/8 doberman1 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 33 26 ottobre 14 21:59
Turnigy Trakstar 1/10 mattia9512 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 6 16 gennaio 14 13:01
set up tekin rx8 gen2 su losi 8 3.0 Tyran731 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 14 02 dicembre 13 10:10
set up rx8 gen2 su losi 8 3.0 Tyran731 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 1 28 novembre 13 15:22



Tutti gli orari sono GMT +1. Adesso sono le 03:40.

Basato su: vBulletin versione 3.6.12
Copyright ©2000 - 2017, Jelsoft Enterprises Ltd.
SEO by vBSEO
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2017 - K-Bits P.I. 09395831002