Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Incontri Modellistici


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 novembre 17, 23:45   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabio.t
 
Data registr.: 01-10-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 216
2€

Credo che nessuno contesterà i 2€.
Conosciamo tutti i costi dell'aeromodellismo e non sono certamente 2€ ad allontanare i visitatori.
Sono stato presente a tutte le edizioni passate ed anche quest'anno lo sarò.

L'unica perplessità è legata alle modalità di definizione e comunicazione del prezzo.
Forse un'unica informazione a ridosso della manifestazione avrebbe creato meno imbarazzo a chi scrive e chi legge.
Altrimenti vien da pensare che ri, ri, rifacendo i conti, il prezzo salga 3€
... ma è solo una battuta.

Grazie invece per lo sforzo organizzativo che fate per allestire questa bella manifestazione.
__________________
fabio.t non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 17, 11:15   #32 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-01-2009
Residenza: desenzano d/g
Messaggi: 453
purtroppo i costi salgono con l'aumentare dell'importanza della manifestazione, ora è definito a 2 euro il biglietto di ingresso.
ringrazio Fabio Vitti che ha richiesto i b&b per alloggiare, di seguito lascio alcuni contatti per volesse alloggiare nelle vicinanze, alcuni potrebbero essere già occupati.

- ALBERGO LA QUIETE, 030 911 0358
- B&B VILLA GIULIA 334 251 2364
- B&B 3477652567 forse pieno
- B&B MARGHERITA 333 405 9771
questi sono quelli in cui hanno aloggiato in passato altri espositori e si sono trovati molto bene, in zona ce ne sono molti altri, in caso sentiamoci che vi possiamo aiutare al meglio!

nanonano = mirko
flitzer = franz
__________________
MV guarda il mio canale you tube https://youtube.com/@littlewings7920
nanonano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 17, 14:26   #33 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-09-2006
Messaggi: 238
certo fabio ma se lo avessimo fatto a ridosso della manifestazione qualcuno avrebbe detto che sarebbe stato più corretto avvertire le persone non all'ultimo minuto. Ci tengo a spiegare una cosa: il costo dei tavoli, dell'ingresso, il costo dei biglietti della lotteria si basano su un calcolo molto semplice: quello che spendiamo meno quello che ricaviamo deve avvicinarsi più possibile allo zero ( a guadagnare qcs dal mercatino non abbiamo mai pensato, specialmente i giovani del gruppo che hanno sempre fatto barricate sul fatto che dovesse essere tutto gratis). A noi è sempre piaciuto organizzare il mercatino e non abbiamo mai pensato di incassare.....dall'inizio lo abbiamo sempre vissuto come una festa.
Adesso questo non è più possibile......mettendoci in regola sotto tutti gli aspetti i costi sono lievitati. Prima abbiamo provato a fare i conti chiedendo un euro.....e sarebbe andata bene se non ci fossero arrivate ulteriori spese per altri adempimenti legali (sapete vero che solo per chiedere la ispezione al comune occorrono 100 euro?). I costi -ripeto- purtroppo sono andati alle stelle per via dell' anti-incendio e della ambulanza....
ora: so che qualcuno avrà qualche bella idea ("ma perchè non trovate sponsor?""ma chiedete alle banche!!" etc---abbiamo provato tutto) e conoscerà qualcuno che offre servizi gratis...ma poi alla prova dei fatti questo non esiste quasi mai nella realtà.

Se chiediamo due euro è perchè siamo costretti a farlo...se ne chiediamo 3 idem......
noi cerchiamo di tenere il costo più basso possibile perchè NON vogliamo fare cadere i costi sugli espositori solamente.
Il prezzo salirà a 3 euro o più quando i costi organizzativi saliranno corrispondentemente.... non perchè decidiamo di guadagnarci di più....
Il fatto ragazzi è che noi ci esponiamo per qualche migliaio di euro per questa roba....e come presidente non posso disporre in questo modo della cassa dei miei soci....credo che il minimo che si possa chiedere a chi organizza una roba così grande sia di non rimetterci di tasca propria.
Io posso capire che questo fatto del prezzo di ingresso che varia può creare scompiglio....ma noi nn abbiamo fatto altro che chiedere quanto spendiamo per un mercatino di queste proporzioni.....che è tanto per un gruppo come il nostro..... scusate il pistolotto ma questo lo scrivo per evitare ulteriori discussioni ("ma secondo me...scusate ma io credo che........sarebbe più corretto se .......epperò etc")......noi vi chiediamo solo di venire a trovarci domenica 3 dicembre e a valutare ....vi aspettiamo
flitzer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 17, 00:08   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.665
E la prima volta che vengo, per favore metti l' indirizzo da impostare sul navigatore.
Grazie
__________________
Solo Aeromodelli -
Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 17, 10:40   #35 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
SACROSANTA DECISIONE.
i tavoli sempre 15 euro?
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 17, 10:49   #36 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-09-2006
Messaggi: 238
Si il prezzo dei tavoli è sempre 15 euro. Indirizzo è via foscolo desenzano. Il prezzo dei tavoli non vorremmo più toccarlo altrimenti è tutto sulle spalle degli espositori. E sono loro che fanno la mostra.
flitzer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 17, 09:23   #37 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-01-2009
Residenza: desenzano d/g
Messaggi: 453
manca poco al Mercatino Volante, lascio qua di seguito il link FB della pagina evento del Gruppo Agello, la condividereste con i vostri amici modellisti?

https://www.facebook.com/events/218297768706040/

grazie!
__________________
MV guarda il mio canale you tube https://youtube.com/@littlewings7920
nanonano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 17, 18:13   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gioqui
 
Data registr.: 30-06-2005
Residenza: Gallarate (VA)
Messaggi: 837
Ciao

Per chi espone ci sono delle regole/consigli ??

Esempio orario di ritrovo,ecc.

Grazie
gioqui non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 17, 12:50   #39 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-09-2006
Messaggi: 238
potete arrivare quando volete....noi vi consigliamo dalle 7:30 alle 9:30 ma non abbiamo limitazioni. Portate moneta per dare il resto e frequentemente i nostri viziatissimi avventori spesso chiedono se avete un borsina per la spesa.....

potete andarvene quando volete ma noi vorremmo che restaste per mangiare il panettone/pandoro(verso le 15:00) e per la estrazione della lotteria...così ci beviamo
uno spumante e poi ci salutiamo...se volete andare via prima non c'è problema.....


i prezzi del nostro ristoro sono popolari, quindi non è necessario portarsi pranzo da
casa.....ma principalmente ci sono panini e piatti semplici (l'anno scorso lo spiedo è stato gradito da pochi).....

le ragazze quando arrivate vi aiutano a scaricare (ne abbiamo messe a disposizione 12!! per evitare la congestione del 2016) e così potete raggiungere vostro tavolo rapidamente. Poi obbligatoriamente le macchine vanno parcheggiate fuori....le guardie ci minacciano sempre di venire a fare le multe...non sono mai venute ma se quest'anno vengono poi non prendetevela con noi.....al mattino di parcheggio ce n'è

mi spiace che tutti debbano corrispondere i due euro per l'ingresso...ma li paghiamo anche noi...compreso io che sono il presidente del gruppo.....

altre domande?

Franz
flitzer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 17, 12:17   #40 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-01-2009
Residenza: desenzano d/g
Messaggi: 453
mancano solo 2 giorni, preparate moneta spicciola, ricordatevi che anche quest'anno ci sarà la zona al piano primo e alcune stanze piene di tavoli e materiale quindi fate attenzione a girare tutto il mercatino, non lasciatevi scappare nulla!!!!
per gli espositori ricordatevi di non lasciare auto all'interno del parco della scuola!

-2
__________________
MV guarda il mio canale you tube https://youtube.com/@littlewings7920
nanonano non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
7° mercatino volante desenzano del garda nanonano Incontri Modellistici 175 13 dicembre 15 10:56
4° MERCATINO VOLANTE - Desenzano del Garda (BS) polo14 Incontri Modellistici 3 27 settembre 12 17:35
domenica 4 Dicembre Mercatino Volante Desenzano del Garda (BS) flitzer Calendario Manifestazioni 0 12 novembre 11 18:24
3° Mercatino Volante - Desenzano del Garda polo14 Calendario Manifestazioni 1 10 ottobre 11 14:58
Mostra Scambio a Desenzano del Garda flitzer Calendario Manifestazioni 1 23 novembre 10 20:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002