Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Incontri Modellistici


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 dicembre 16, 20:29   #151 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-09-2006
Messaggi: 238
lotteria del mercatino

Ciao gente,

Vi ringrazio come sempre per la attenzione e per la massiccia quantità di visitatori che cresce ogni anno, insieme al numero degli espositori. Volevo chiarire qualche aspetto concernente il modo nel quale la nostra iniziativa si finanzia.
Organizzare una mostra scambio con 30/40 tavoli è un conto: quest’anno noi ne abbiamo dovuti ordinare 185…..e sono stati ovviamente scaricati con una gru. Non esiste un ente che può fornire a titolo di favore un numero di tavoli così elevato (insieme a 100 sedie e a un gazebo in acciaio per il cibo), quindi abbiamo dovuto rivolgerci a una ditta e coprire la relativa spesa. Inoltre viste le dimensioni del nostro Mercatino Volante quest’anno abbiamo dovuto metterci in regola sotto tutti gli aspetti sanitari e legali. Quindi Scia, piano di emergenza, piano di emergenza sanitaria con due professionisti responsabili, pompieri, vidimazione dell’impianto da parte idraulico, vidimazione dell’impianto da parte dell’elettricista, comunicazione alla polizia di stato, alle guardie municipali…poi ovvio accertamenti in Comune dal Sindaco per via del concomitante referendum e tanti altri adempimenti, quasi tutti a pagamento…. Ovviamente accordi con la Preside della scuola per l' usufrutto delle strutture e con la ditta che si occupa delle pulizie…la mattina abbiamo avuto tre ispezioni (due asl e una del comune) …inoltre il mercatino è diventato troppo grande…non è pensabile il fatto di mettersi lì come facevamo una volta a tirare via i tavoli alla fine della giornata, caricarli in un camion e riportarli a chi ce li aveva prestati per poi dare un colpo di ramazza per terra; occorre personale specializzato. La spesa per l’allestimento di tutto questo è di diverse migliaia di euro. Come si coprono i costi? I tavoli coprono solo una parte del tutto.Io da anni propongo ai miei giovani collaboratori di stabilire semplicemente un prezzo di entrata di un euro, ma loro hanno sempre categoricamente rifiutato questo, perché dicono che è una attività dei modellisti per i modellisti e che un biglietto di ingresso suonerebbe come una attività imprenditoriale. Quindi in questi anni abbiamo cercato di ridurre l’impatto delle spese generali attraverso gli incassi del cibo e del la lotteria Al proposito, vi prego…non lo dico per scortesia…ma risparmiateci i consigli come “trovate sponsor! Io conosco uno che….” “fate fare le torte alle mogli e poi vendetele a offerta” (le torte, non le mogli)….. “chiedete a chi fa volontariato etc etc”” sentite i negozi di modellismo…vi riempiranno di materiale in regalo!!”” le banche vi danno un sacco di soldi!” etc…Ragazzi…lasciamo perdere…abbiamo già battuto tutte le strade. Con il cibo il guadagno è limitato(bisogna pagare chi cucina, no?): la lotteria ci ha sempre invece aiutato, ma è evidente che se dovessimo spendere 500 euro per i premi, difficilmente riusciremmo a ricavare qualcosa.Semplicemente mettiamo insieme quello che troviamo...qualche anno fa avevamo bel materiale ma la gente ha comperato pochi biglietti lo stesso... Come avevo già scritto qui nel Barone la lotteria 2016 era da interpretare come un contributo a fondo perduto (un biglietto =1 euro) per sostenerci e a tale fine sono andato io stesso in giro a dire alla gente di prendere qualche biglietto dalle venditrici per finanziare il mercatino. Alcuni hanno esagerato, altri hanno rifiutato sdegnati….siamo in democrazia. Però una roba ragazzi…… i costi aumentano di anno in anno…se si vogliono fare le cose in regola ( e voglio vedere chi si assume la responsabilità di firmare un piano di emergenza o sanitario non in regola) i costi non sono stratosferici, ma ci sono…per questo non possiamo escludere che dalle prossime edizioni sia chiesto un contributo di un euro per l’ingresso. So che i giovani co-organizzatori mi fucileranno, ma alternative non ne vedo.

Grazie per i tantissimi complimenti che continuano ad arrivare.............

Un soddisfatto
Franz
flitzer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 16, 21:59   #152 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di segovia.alberto
 
Data registr.: 27-08-2012
Residenza: vicenza
Messaggi: 729
A me il negozio del mio paese ha fatto 9euro di sconto per un aereo da mettere nella lotteria!
Non male se lo chiedi al negoziante che conosci da 25 anni!

Purtroppo per quanto proviamo a fare non si accontenteranno mai tutti questo è certo!
Uno prova a fare il massimo!

Comunque va bene così, se c'è così tanta gente vuol dire che va bene!
Se a qualcuno non va che compri da hk seduto a casa o da aliexpress!
Io personalmente mi diverto, mi trovo con un sacco di gente, mi mangio le piadine del mio amico Sandro, bevo la birra di nixtrix, compro i biglietti della lotteria, preso lo spiedo, ho bucato poco prima di arrivare e la cosa più bella! Non ho venduto un caxxo!

Ho distribuito i volantini del mercatino di febbraio 2017! Ricevuto 1000 grazie da molti, provate una mastercard... Ma non avrete quello che ho io!

Alberto
segovia.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 16, 21:56   #153 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mmanzoni
 
Data registr.: 17-12-2013
Residenza: bergamo
Messaggi: 76
foto

la bella fotografa che passava tra i tavoli ha fare fotografie ha smarrito il rullino?

peccato che quest'anno non ho fatto neanche una foto

per quanto riguarda i costi si potrebbe aumentare di 5 euro il costo del tavolo.....

comunque complimenti e continuate

auguri a tutti

Marco
mmanzoni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 16, 00:12   #154 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di segovia.alberto
 
Data registr.: 27-08-2012
Residenza: vicenza
Messaggi: 729
Citazione:
Originalmente inviato da mmanzoni Visualizza messaggio
la bella fotografa che passava tra i tavoli ha fare fotografie ha smarrito il rullino?

peccato che quest'anno non ho fatto neanche una foto

per quanto riguarda i costi si potrebbe aumentare di 5 euro il costo del tavolo.....

comunque complimenti e continuate

auguri a tutti

Marco
per le foto penso arriveranno...
Io nemmeno ne ho fatte, solo 2/3

Per i tavoli penso che 15 euro possano bastare non credi?? Portarlo a 20 credo sia un esagerazione!
Icone allegate
Mostra Scambio Desenzano Mercatino Volante-p_20161204_082918.jpg   Mostra Scambio Desenzano Mercatino Volante-p_20161204_082939.jpg  
segovia.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 16, 12:05   #155 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-01-2009
Residenza: desenzano d/g
Messaggi: 453
le foto del mercatino le abbiamo carica sulla nostra pagine FB, presto ne arriveranno altre!!
__________________
MV guarda il mio canale you tube https://youtube.com/@littlewings7920
nanonano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 16, 16:29   #156 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-09-2006
Messaggi: 238
la bella fotografa deve anche studiare..................

ma ha fatto più di 500 fotografie che sono in dirittura di arrivo.....................


arriveranno presto

un fiducioso franz
flitzer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 16, 09:07   #157 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di md30701
 
Data registr.: 17-04-2004
Messaggi: 372
Buongiorno,
sto cercando il modellista che aveva in venduta un XPLORER modello f5j tutto carbonio da 3.80 cm circa di apertura alare nuovo in scatola che era nella saletta adiacente il corridoio.... qualcuno può mettermi in contatto o dirgli di mandarmi un messaggio privato?
Grazie
md30701 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
7° mercatino volante desenzano del garda nanonano Incontri Modellistici 175 13 dicembre 15 11:56
6° Mercatino Volante A Desenzano!! polo14 Incontri Modellistici 206 20 settembre 15 20:27
MOSTRA SCAMBIO 2 DICEMBRE A DESENZANO (bs) flitzer Calendario Manifestazioni 5 24 novembre 12 18:20
4° MERCATINO VOLANTE - Desenzano del Garda (BS) polo14 Incontri Modellistici 3 27 settembre 12 18:35
3° Mercatino Volante - Desenzano del Garda polo14 Calendario Manifestazioni 1 10 ottobre 11 15:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002