Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Incontri Modellistici


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 giugno 16, 10:34   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Swoose
 
Data registr.: 04-06-2007
Residenza: Fano
Messaggi: 814
Citazione:
Originalmente inviato da maverick 68 Visualizza messaggio
Ho timore a chiederlo visto il meteo di domenica scorsa ma qualcuno ci racconta come si è svolta la manifestazione?
Nonostante lo sgambetto del meteo, la gioventù della struttura e degli associati non ci si può lamentare... faremo sicuramente meglio in futuro.
La pioggia ci ha fatto anticipare e prolungare la pausa pranzo a cura de "il Cozzaro Nero" (autocitazione) ed i suoi adepti
Ringrazio tutti i partecipanti che nonostante le previsioni sono comunque intervenuti rendendo possibile la realizzazione della manifestazione

Allego un po' di foto

Valcesano 2016

Grazie Cla
Swoose non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 16, 21:28   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manubrio
 
Data registr.: 22-06-2012
Residenza: folgaria
Messaggi: 1.846
Citazione:
Originalmente inviato da Swoose Visualizza messaggio
Nonostante lo sgambetto del meteo, la gioventù della struttura e degli associati non ci si può lamentare... faremo sicuramente meglio in futuro.
La pioggia ci ha fatto anticipare e prolungare la pausa pranzo a cura de "il Cozzaro Nero" (autocitazione) ed i suoi adepti
Ringrazio tutti i partecipanti che nonostante le previsioni sono comunque intervenuti rendendo possibile la realizzazione della manifestazione

Allego un po' di foto

Valcesano 2016

Grazie Cla
Beh Ragazzi, tanta roba, come dicono oggi.
Il posto sembra ideale, in convivenza con la vicina aviosuperfice ULM. Belle le foto, il gruppo nutrito (anche grazie ai pentoloni) modelli di ogni sorta, tra i quali ho visto anche un raro Borea.
L'aeromodellismo scorre potente in quel campo, nonostante il titolo sul resto del carlino "Droni e mini elicotteri impazza la mania".

Preparare una pista enorme rasata a biliardo e beccarsi dei dronaroli e mini elicotteristi da centro commerciale è segno dei tempi.

D'altra parte "quelli di fuori" non hanno mai capito cosa fa un aeromodellista. Figuratevi se se ne preoccupa un giornalista. Cos'altro si può far volare oggi, se non un drone?

Ultima modifica di Manubrio : 03 giugno 16 alle ore 21:32
Manubrio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 16, 01:18   #23 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.417
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da Manubrio Visualizza messaggio
Beh Ragazzi, tanta roba, come dicono oggi.
Il posto sembra ideale, in convivenza con la vicina aviosuperfice ULM. Belle le foto, il gruppo nutrito (anche grazie ai pentoloni) modelli di ogni sorta, tra i quali ho visto anche un raro Borea.
L'aeromodellismo scorre potente in quel campo, nonostante il titolo sul resto del carlino "Droni e mini elicotteri impazza la mania".

Preparare una pista enorme rasata a biliardo e beccarsi dei dronaroli e mini elicotteristi da centro commerciale è segno dei tempi.

D'altra parte "quelli di fuori" non hanno mai capito cosa fa un aeromodellista. Figuratevi se se ne preoccupa un giornalista. Cos'altro si può far volare oggi, se non un drone?

Droni... droni...
Sono perfettamente d'accordo con te sulla modaiola e disinformata informazione della stampa non specializzata (anche sulla "specializzata" avrei qualche perplessità...).
"Drone" fa moda e fa titolo, a discapito di un modellismo fatto di vera passione che ancora, seppure in sordina, esiste ed è la vera linfa vitale di questo Hobby.
Quando dico che pratico aeromodellismo, sempre più spesso mi sento dire "Ma hai i droni??" e quasi un velo di tristezza scende sul viso dell'interlocutore, quando gli rispondo che di droni non me me frega proprio un catzo.
Droni a parte (ce n'era uno solo e non ha morso nessuno...) è stata una bellissima festa, nonostante gli intermittenti acquazzoni nelle ore centrali della giornata.
Inconveniente passato quasi in secondo piano per merito di un luculliano pranzo a base di specialità di pesce, cucinato da pescatori locali, che ci ha tenuti occupati fino a pomeriggio inoltrato, con qualche coraggioso che ogni tanto approfittava di squarci di sereno per esibirsi mentre gli altri lo guardavano tra una sardella e un calamaro fritto.
Prima e dopo la pausa culinaria-temporalesca, ognuno ha avuto modo di esibirsi più di una volta col modello preferito ed i voli sono proseguiti con cielo sereno, fino alle 19 circa.
Parco modelli molto assortito: dall'acro 3D, alla turbina, all'aerotraino, elicotteri di ogni tipo tra cui bellissime riproduzioni, oltre agli immancabili 3D e modelli di ogni tipo e dimensione che hanno dato ai numerosi visitatori intervenuti, una ampia panoramica sulle 50 e oltre sfumature di aeromodellismo.
Il Tiger Moth, 80 anni e non sentirli, ha fatto palpitare il cuore di molti e regalato emozioni coi suoi passaggi bassi, dove potevi benissimo vedere la faccia del pilota che sorrideva e salutava con la mano.
L'aviosuperficie Valcesano, merita ed avrà molta più attenzione dopo questo evento ed il Direttivo coi Sig, Rossetti e Signoretti, ha mostrato di avere lo sguardo lungo e capire che l'aeromodellismo, se ben organizzato, può dare spettacolo e visibilità, come e forse più della normale attività volatoria ULM.
Il posto merita certo eventi di più larga portata e già girano idee si raduni di aerotraino (lo spazio permette 4 assi pista da sfruttare contemporaneamente ed una ampia zona sorvolabile) ed altre occasioni di raduni sportivi e non.
Non è passato nemmeno un anno dal primo volo sulla pista Aeromodelli della Aviosuperfice Valcesano e dateci tempo e cercheremo di offrire molte occasioni di incontro.
Per finire, riporto il ringraziamento del Presidente Rossetti a cuochi e pasticceri:
"Vorrei ringraziare il cuoco Federico Gasparini della pescheria Arcobaleno di Marotta per il pranzo e la Pasticceria Letizia di Marotta che ci ha offerto i dolci. Sono entrambi meravigliosi amici!!!"
Ringrazio Piero "The Voice" La Terza per i competenti commenti e tutti gli intervenuti che hanno mandato in volo circa 50 modelli diversi e partecipato in 160 magnanti al pranzo, all'ombra e riparo del nuovo e confortevole hangar.
Un arrivederci alla prossima e vi lascio questa che ritengo la simpatica immagine simbolo di questo evento.



Alla prossima!!

Peppe.
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 16, 00:25   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manubrio
 
Data registr.: 22-06-2012
Residenza: folgaria
Messaggi: 1.846
Grande Peppe
un campo da frequentare, un giorno o l'altro mi fermerò, con o senza modello.

I "pescatori locali"...: mi sa che è come quando sui monti ai raduni chiami gli alpini per fare polenta e salsicce, fagioli, carne salada, fonzi e altre varie.
Mi piace l'idea.
Manubrio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 16, 01:01   #25 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.417
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Filmatone

This is WAMS 2016!

Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 16, 11:36   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Citazione:
Originalmente inviato da Peppe46 Visualizza messaggio
Per finire, riporto il ringraziamento del Presidente Rossetti a cuochi e pasticceri:
"Vorrei ringraziare il cuoco Federico Gasparini della pescheria Arcobaleno di Marotta per il pranzo e la Pasticceria Letizia di Marotta che ci ha offerto i dolci. Sono entrambi meravigliosi amici!!!"
Ringrazio Piero "The Voice" La Terza per i competenti commenti e tutti gli intervenuti che hanno mandato in volo circa 50 modelli diversi e partecipato in 160 magnanti al pranzo, all'ombra e riparo del nuovo e confortevole hangar.
Un arrivederci alla prossima e vi lascio questa che ritengo la simpatica immagine simbolo di questo evento.



Alla prossima!!

Peppe.
Citazione:
Originalmente inviato da Peppe46 Visualizza messaggio
This is WAMS 2016!

Grazie a voi per la bella giornata; una prima edizione ben riuscita nonostante qualche capriccio della meteo. Un caro saluto al presidente, ed il direttivo tutto. Ho guardato il filmato: mi era sfuggito. Trà l'altro, Gianni, il regista abbiamo scoperto esser mio concittadino, cresciuto nel mio rione nell'acropoli; la sua casa era a un paio di centinaio di metri dalla mia! Arrivederci alla prossima edizione.
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
New! Pista Aeromodelli Valcesano Peppe46 Incontri Modellistici 9 15 febbraio 16 19:44
Inaugurazione pista "asam" ferentino Racing Team Automodellismo 0 05 marzo 12 10:08
Inaugurazione campo volo Obiettivo volare Berci Incontri Modellistici 2 12 ottobre 09 11:36
Inaugurazione Campo volo Eligasper eligasper Calendario Manifestazioni 0 08 aprile 09 09:57
VILLORBA (TV) INAUGURAZIONE PISTA indiano Automodellismo 0 01 novembre 05 10:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002