Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Incontri Modellistici


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 giugno 12, 08:55   #71 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-01-2009
Residenza: desenzano d/g
Messaggi: 453
ozzano?

ciao ozzano anche quest'anno mi ha deluso non c'è nulla per i normali modellisti da campo volo, solo maxi modelli e maxi turbine ma cose normali????scatole da costruzione meno di zero a parte qualche stand sparuto per il modellista c'è davvero poco poco....
sembra che il modellismo sia solo questo supermodelloni pilotati da superpiloti ma non è cosi' c'è anche altro!
sono stato di domenica e la mostra scambio era fuori dal mondo senza servizi e tanti espositori che si lamentavano se si continua su questa strada ozzano muore e credo che non convenga a nessuno!
__________________
MV guarda il mio canale you tube https://youtube.com/@littlewings7920
nanonano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 12, 09:34   #72 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da nanonano Visualizza messaggio
ciao ozzano anche quest'anno mi ha deluso non c'è nulla per i normali modellisti da campo volo, solo maxi modelli e maxi turbine ma cose normali????scatole da costruzione meno di zero a parte qualche stand sparuto per il modellista c'è davvero poco poco....
sembra che il modellismo sia solo questo supermodelloni pilotati da superpiloti ma non è cosi' c'è anche altro!
sono stato di domenica e la mostra scambio era fuori dal mondo senza servizi e tanti espositori che si lamentavano se si continua su questa strada ozzano muore e credo che non convenga a nessuno!
Avanti un altro!
Però se almeno dovete far critiche, che siano un minimo plausibili, non dico tanto.
Nulla per i normali modellisti? Non sto a farti l'elenco perchè sarebbe troppo lungo, dico solo che mi son portato a casa un mini katana che proprio maxi modello non è
Cosa intendi con mostra "fuori dal mondo senza servizi"? Forse che per andare dalla mostra alla pista bisognava camminare BEN 1 minuto e per andare ai cessi 2 minuti?
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 12, 11:25   #73 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da nanonano Visualizza messaggio
ciao ozzano anche quest'anno mi ha deluso non c'è nulla per i normali modellisti da campo volo, solo maxi modelli e maxi turbine ma cose normali????scatole da costruzione meno di zero a parte qualche stand sparuto per il modellista c'è davvero poco poco....
sembra che il modellismo sia solo questo supermodelloni pilotati da superpiloti ma non è cosi' c'è anche altro!
sono stato di domenica e la mostra scambio era fuori dal mondo senza servizi e tanti espositori che si lamentavano se si continua su questa strada ozzano muore e credo che non convenga a nessuno!
Ozzano non è la fiera di paese... ma è la più importante esibizione Italiana e molto importante a livello Europeo, girando avrete notato tedeschi ecc..

Non vorrai far volare il deproncino da 1 metro ?!? Per quello ci sono tante altre manifestazioni, più "imtime", tra appasionati!

Il Radio Model Show è bello perchè è così esagerato, se non fosse così, non varrabbe la pena di fare più di 2 ore di macchina, ma andrei solo alle manifestazioni più locali!!!

Poi quest'anno la gente era "spalmata" su quasi 600 metri di fronte, ampliando la manifestazione.
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 12, 11:32   #74 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Ragazzi ho pubblicato altre foto di un ragazzo molto gentile che me le ha passate:

Radio Model Show 2012 – Foto di Nicola Destro » Volo-RC Blog Aeromodellismo


-
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 12, 12:29   #75 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-01-2009
Residenza: desenzano d/g
Messaggi: 453
non mi sono spiegato bene, non stò criticando gli acrobatici o le turbine ma il fatto che ci sia solo quello, ho avuto l'impressione che si voglia spingere a far credere che il modellismo sia solo il pronto al volo e basta, nella manifestazione si possono inserire dei voli con modelli da scatola di montaggio al posto dei soliti voli tutti uguali dei modelloni che basta tirar fuori due soldi e chiunque si porta a casa, un conto è fare il modellista e un conto è fare il pilota e basta.

bastava chiedere agli espositori alla mostra scambio per capire la loro delusione per la posizione in cui sono stati messi, minore visibilità e domenica nel pomeriggio era abbastanza deserto.

per concludere non ce l'ho con chi vola con il pronto al volo ma con il fatto che sia una spinta a farci credere che il modellismo sia solo quello e chi non lo fa è uno sfigato, mi dispiace ma non è cosi'!
__________________
MV guarda il mio canale you tube https://youtube.com/@littlewings7920
nanonano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 12, 12:33   #76 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da nanonano Visualizza messaggio
per concludere non ce l'ho con chi vola con il pronto al volo ma con il fatto che sia una spinta a farci credere che il modellismo sia solo quello e chi non lo fa è uno sfigato, mi dispiace ma non è cosi'!
Pronto al volo... non devo averne visto nemmeno uno di modello RTF, nè dagli aerei nè dagli elicotteri. Anche tu ad una manifestazione diversa, questo weekend?
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 12, 12:55   #77 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-01-2009
Residenza: desenzano d/g
Messaggi: 453
mi sembri sarcastico....forse non hai neanche idea di cosa vuol dire costriure e fare il modellista, ti lascio nella tua convinzione e per quanto mi riguarda la cosa finisce qua, continua pure a fare il modellismo che preferisci è giusto cosi'!ti auguro una buona giornata
__________________
MV guarda il mio canale you tube https://youtube.com/@littlewings7920
nanonano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 12, 16:58   #78 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ravenlinux2000
 
Data registr.: 14-03-2006
Residenza: Usa
Messaggi: 3.311
Immagini: 1
Invia un messaggio via ICQ a ravenlinux2000 Invia un messaggio via AIM a ravenlinux2000 Invia un messaggio via Yahoo a ravenlinux2000
Citazione:
Originalmente inviato da nanonano Visualizza messaggio
mi sembri sarcastico....forse non hai neanche idea di cosa vuol dire costriure e fare il modellista, ti lascio nella tua convinzione e per quanto mi riguarda la cosa finisce qua, continua pure a fare il modellismo che preferisci è giusto cosi'!ti auguro una buona giornata
ma tu pensi che quei modelloni acro,turbine,elicotteri, vengano fuori da una catena di montaggio gia montati,con i servi e tutti i cablaggi,carteggiati e verniciati e pronti per metterli su ON e volare???
no dico..ha idea di che lavoraccio ci sia dietro per portare in volo uno di quei cosi?se ci fossro stati easyglider o minimag potrei capirti..ma quelli..ma daiiiii.
hai visto ad esempio i due A-10 sopra i carrelli che livello di perfezione e cura dei dettagli avevano? oppure l'hawk grigio. tanto per citarne un paio,ma ce ne erano tanti altri di fatti molto bene.quello non è modellismo?non sono costruiti?
__________________
Supreme Сasual Dating
ravenlinux2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 12, 17:21   #79 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da ravenlinux2000 Visualizza messaggio
...
hai visto ad esempio i due A-10 sopra i carrelli che livello di perfezione e cura dei dettagli avevano? oppure l'hawk grigio. tanto per citarne un paio,ma ce ne erano tanti altri di fatti molto bene.quello non è modellismo?non sono costruiti?
Con quel livello di finitura sembrano modelli statici... invece volano benissimo!!!
Sono un esempio di dedizione, tantissimo tempo dedicato e cura maniacale... nonchè un gran investimento a livello di denaro! Forse è questo ultimo punto che fa innervosire tanti modellisti... personalmente non potrò avere mai modelli così, ma non mi arrabbio e invece me li godo a questo tipo di manifestazioni!!!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 12, 17:23   #80 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
Negli scorsi anni sono stato sempre abbastanza critico nei confrondi del RMS, non per i contenuti (i voli e i modelli sono sempre belli e di un certo livello) ma per gli aspetti commerciali: poche occasioni, prezzi alti e servizio pasto improponibile.
Quest'anno secondo me c'è stato un netto miglioramento dal punto di vista organizzativo (aerei ed elicotteri separati).
Nell'usato devo riconoscere che c'erano delle cose molto interessanti a prezzi buoni, in mezzo alle "solite" cianfrusaglie, ma forse questo è lo specchio della crisi: la gente vuole liquidare.
I commercianti, i "soliti", sempre più sparuti, ma anche qualcuno nuovo.
I pasti, ho visto due vassoi con solo i piatti primi andare via a quasi 25 euro l'uno. Non aggiungo altro.
Secondo me, il solito Ozzano, un pò riveduto e corretto, ma che ormai da troppi anni sempre uguale a sè stesso, buono il tentativo di portarsi al passo coi tempi invitando piloti esteri famosi sulla rete, però non basta per sconfiggere la crisi nè per fare felici i modellisti (che è mooolto difficile )
merengue non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Rms 2010 fulcro Aeromodellismo Alianti 36 26 giugno 10 07:15
Ozzano è sempre Ozzano, ma..... gallma Elimodellismo in Generale 23 16 giugno 10 16:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002