annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Scelta FPV Goggles low-cost

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Scelta FPV Goggles low-cost

    Ciao a tutti.

    Vorrei dotarmi di un headset FPV da utilizzare nel mio progetto air-boat (ed eventualmente anche con il quadrirotore che attualmente giace un po' trascurato).

    Scartati i goggles a 480px, sto considerando quelli da 800px, low-cost.
    Ce ne sono parecchi, con costi che vanno dai 30 (senza rx) agli 80 euro circa.
    Parlo dei vari Quanum, Eachine ecc.
    Ho letto di tutto e di più e alla fine, come sempre, sono confuso (too many informations = no informations).
    Quindi vorrei sentire il parere di qualcuno che ha già analizzato e magari provato.

    Considerato che
    1) non mi serve una portata di segnale esagerata
    2) dovrei usarli indossando gli occhiali da lettura
    3) potrei prenderne un modello senta RX perchè ce l'avrei già

    cosa mi consigliereste? e perchè?

    Grazie per l'aiuto

  • #2
    Salvo altri suggerimenti, direi che la scelta potrebbe giocarsi tra

    Quanum V2 Pro per il costo (avrei già la RX)
    Cyclops V2 (sembra riscuota molti consensi)
    Eachine EV800 (il display può essere usato come monitor)
    Eachine D2 (più costoso)

    Pareri pro/contro l'uno o l'altro?
    Altre possibilità?

    Commenta


    • #3
      voto cyclops

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da fabiofabius Visualizza il messaggio
        voto cyclops
        Motivazioni?

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Sgt Pepper Visualizza il messaggio
          Salvo altri suggerimenti, direi che la scelta potrebbe giocarsi tra

          Quanum V2 Pro per il costo (avrei già la RX)
          Cyclops V2 (sembra riscuota molti consensi)
          Eachine EV800 (il display può essere usato come monitor)
          Eachine D2 (più costoso)

          Pareri pro/contro l'uno o l'altro?
          Altre possibilità?
          Ciao, di economico penso tu abbia nominato i più diffusi. Considera però che i D2 vengono forniti già con Lipo, a differenza dei Cyclops, quindi non mi sembrano eccessivamente più costosi. Per fare un confronto bisognerebbe averli provati tutti, ma probabilmente se ti consigliano i Cyclops è proprio per il motivo che hai accennato: più consensi-->più diffusione-->più modding/supporto
          Diciamo che è una spesa che si può affrontare senza troppi patemi d'animo, al massimo li rivendi e cambi prodotto

          Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
          My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Lillo2011 Visualizza il messaggio
            Ciao, di economico penso tu abbia nominato i più diffusi. Considera però che i D2 vengono forniti già con Lipo, a differenza dei Cyclops, quindi non mi sembrano eccessivamente più costosi..
            Inoltre con la spedizione (HK Global) i Cyclops li pagherei 71€ che è ESATTAMENTE quello che pagherei i D2 su Banggood che da la spedizione gratuita.

            Tra i due andrei senz'altro sui D2...

            Commenta


            • #7
              riporto il feedback per 2 modelli di goggles che ho.

              i primi sono i quanum modello poveraccio, quelli in kit che vendeva hk qualche anno fa.
              abbastanza buono il monitor, la ricevente fornita in kit non è il massimo ma vanno bene per un fpv rudimentale. come ergonomia siamo indietro anni luce.

              i secondi sono gli eachine d2, che dire, una bomba
              dvr integrato, rx diversity, ergonomia molto buona, sono parecchio comodi e anche dopo 5/6 lipo non ti accorgi nemmeno di averli in testa in più vengono forniti con batteria e caricatore.

              senza dubbio comprerei questi, spendendo quei 2 euro in più per la spedizione priority direct mail senza dogana!

              Commenta


              • #8
                Eachine D2 e occhiali da lettura

                Originariamente inviato da fazer Visualizza il messaggio
                i secondi sono gli eachine d2, che dire, una bomba...

                senza dubbio comprerei questi, spendendo quei 2 euro in più per la spedizione priority direct mail senza dogana!
                Ciao Fazer,

                in merito ai D2, sai dirmi qualcosa riguardo ad eventuali problemi per chi - come il sottoscritto - deve usare occhiali da lettura?

                Commenta


                • #9
                  Chiedo questo perchè su youtube ho visto cose tipo "Eachine VR-D2 DO NOT BUY if you need reading glasses", gente che modifica i goggles SEGANDOLI, altri che applicano lenti aggiuntive...
                  Anche chi abitualmente non usa occhiali da lettura lamenta problemi nel mettere a fuoco lo schermo (in pratica scoprono di cominciare a diventare presbiti...).

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Sgt Pepper Visualizza il messaggio
                    Motivazioni?
                    Si vedono chiaramente e funzionano bene, si regola la distanza focale. la versione 1 costa 36€ e con la scrittura di un firmware si abilita la scansione manuale e altre features.

                    Inviato dal mio CAM-L21 utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Sgt Pepper Visualizza il messaggio
                      Ciao Fazer,

                      in merito ai D2, sai dirmi qualcosa riguardo ad eventuali problemi per chi - come il sottoscritto - deve usare occhiali da lettura?
                      ciao, mi spiace, ma non ti so dire molto sull'uso con gli occhiali, non li uso quindi non mi son mai posto il problema.

                      l'unica cosa regolabile è la posizione della lente di fresnel, che però non so quanto possa aiutare

                      Commenta


                      • #12
                        BTW, ho ordinato gli EV800 a 50 euri.
                        Ero tentato di ordinare i D2 PRO UPGRADED! per 69 euri, ma il fatto che fossero in pre-order mi ha trattenuto: la smania di FPV è tanta e non mi andava di rischiare tempi di attesa biblici.

                        E adesso, una confessione... l'FPV lo devo usare con una barca. Si, avete capito bene; UNA BARCA! e non con un DRONE!
                        E prima di essere linciato dai voi dronisti, me ne scappo nella sezione barche del forum del Barone!

                        Ovviamente sto scherzando (non riguardo alla barca)!
                        Ammettiamo però che questa situazione ha un po' del comico/surreale...
                        Ultima modifica di Sgt Pepper; 30 marzo 17, 12:41.

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da Sgt Pepper Visualizza il messaggio
                          BTW, ho ordinato gli EV800 a 50 euri.
                          Ero tentato di ordinare i D2 PRO UPGRADED! per 69 euri, ma il fatto che fossero in pre-order mi ha trattenuto: la smania di FPV è tanta e non mi andava di rischiare tempi di attesa biblici.

                          E adesso, una confessione... l'FPV lo devo usare con una barca. Si, avete capito bene; UNA BARCA! e non con un DRONE!
                          E prima di essere linciato dai voi dronisti, me ne scappo nella sezione barche del forum del Barone!

                          Ovviamente sto scherzando (non riguardo alla barca)!
                          Ammettiamo però che questa situazione ha un po' del comico/surreale...
                          E perché mai dovrebbero linciarti? Anzi, penso che a questo punto bisognerebbe aggiungere anche le barche oltre ai droni terrestri pilotati in fpv. Sul baronerosso.it è meglio parlare di costruzione e del "governare" una barca piuttosto dell'utilizzo in fpv (mamma mia che brutto termine che ho utilizzato ).
                          Facci sapere come ti trovi con gli EV800, magari condividendo la tua esperienza nel thread apposito, che non so se esista già...
                          My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da Lillo2011 Visualizza il messaggio

                            E perché mai dovrebbero linciarti? Anzi, penso che a questo punto bisognerebbe aggiungere anche le barche oltre ai droni terrestri pilotati in fpv. Sul baronerosso.it è meglio parlare di costruzione e del "governare" una barca piuttosto dell'utilizzo in fpv (mamma mia che brutto termine che ho utilizzato ).
                            Facci sapere come ti trovi con gli EV800, magari condividendo la tua esperienza nel thread apposito, che non so se esista già...
                            Appena mi arrivano vi aggiorno. Li provo sia con la barca, si con il quadricottero. Ebbene si, lo confesso: sono un DRONARO!

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X