annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

KDS KYLIN GOGGLES - occhiali fpv con ricevente 5.8

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • KDS KYLIN GOGGLES - occhiali fpv con ricevente 5.8

    Mi pare non ci sia un thread riguardante questi nuovi (?) occhiali per FPV.





    Specifiche:
    Frequency: 5.8G 64 channel, full-band 5645M - 5945M ( c'è chi dice siano 32 canali, chi dice 61.. )
    Screen: 5 inch
    Resolution: 800 x 480 ( WVGA )
    Brightness: 300cd/m2 ( adjustable )
    Contrast: Adjustable
    Saturability: Adjustable
    Sensitivity: -90dBm plus or minus 1dBm
    Antenna : SMA, 50 Ohm
    Video format: NSTC / PAL
    Audio: Adjustable
    Power supply: 4.2V - 8.4V
    Working voltage: 4.2V
    Consumption: 300mA
    Charging voltage: DC 5V / 1A
    Battery: 1S 2000mAh, USB charge ( included )


    Il prezzo è particolarmente interessante, 99$ è il prezzo raccomandato ma si trova a 66€ su gearbest in offerta in questo momento.

    Qualcuno li ha provati?

    Sarei intenzionato a prenderli, mi ispira molto la batteria e la ricevente già integrate, interessante la funzione auto-scan ma c'è anche la possibilità di scegliere il canale manualmente!

    E' presente inoltre uno speaker ( chissà se si può rimuovere per poterci mettere un jack 3.5mm ).
    La batteria è una 1S 2000mAh LiPo con attacco ( se non sbaglio ) JST. Si può caricare sia con un caricatore esterno sia tramite la porta usb ( a 800mAh dice il manuale ).

  • #2
    Ciao L4kyITA

    Prezzo (quello scontato) e caratteristiche (escluso forse lo speaker - interessante) mi sembrano allineati alla concorrenza (Quanum Cyclops, Eachine VR-007, etc).
    Il pregio e allo stesso tempo il difetto di questa tipologia di googles e' costituito dall'enorme angolo di visione. Spettacolare ma al contempo poco utile quando non dannoso per pilotare in fpv.
    Buoni per usarli da spettatore, non per pilotare in prima persona, almeno questa e' la mia esperienza personale.

    Ciao,

    Stefano
    Ogni critica circostanziata e tecnicamente pertinente sara' utile a tutti per capire meglio i termini del problema

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da vernavideo Visualizza il messaggio
      Ciao L4kyITA

      Prezzo (quello scontato) e caratteristiche (escluso forse lo speaker - interessante) mi sembrano allineati alla concorrenza (Quanum Cyclops, Eachine VR-007, etc).
      Il pregio e allo stesso tempo il difetto di questa tipologia di googles e' costituito dall'enorme angolo di visione. Spettacolare ma al contempo poco utile quando non dannoso per pilotare in fpv.
      Buoni per usarli da spettatore, non per pilotare in prima persona, almeno questa e' la mia esperienza personale.

      Ciao,

      Stefano
      Capisco.. purtroppo non ho mai provato gli occhiali quindi non so che effetto abbiano su di me.

      Per caso tu hai provato i FatShark? Sapresti fare una comparazione?

      Commenta


      • #4
        avevo scritto un articolo su actioncamitalia, sulla carta sembrano buoni, ma questo tipo di visori sono tutti da provare in prima persona, è molto importante la distanza tra occhi e lente di fresnel...

        tra i tanti modelli che sono usciti ultimamente, secondo me, forse gli Eachine EV800 sono meglio
        Il mio canale YT iscriviti grazie

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Marcofan76 Visualizza il messaggio
          avevo scritto un articolo su actioncamitalia, sulla carta sembrano buoni, ma questo tipo di visori sono tutti da provare in prima persona, è molto importante la distanza tra occhi e lente di fresnel...

          tra i tanti modelli che sono usciti ultimamente, secondo me, forse gli Eachine EV800 sono meglio
          Ho visto gli Eachine EV800, geniale l' idea di separare monitor dagli occhiali per usarlo come monitor standalone... ciò che mi preoccupa è che non hanno nessun tipo di "spugna" per l' appoggio alla faccia..

          Sono molto propenso per i Kylin, male che vada con un po' di modding me li metto a posto

          Commenta


          • #6
            Ordinati i Kylin Goggles con antenne Aomway ( una SMA per i Kylix e 2 RP-SMA per i droni )..

            Vi farò sapere

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da vernavideo Visualizza il messaggio
              Ciao L4kyITA

              Prezzo (quello scontato) e caratteristiche (escluso forse lo speaker - interessante) mi sembrano allineati alla concorrenza (Quanum Cyclops, Eachine VR-007, etc).
              Il pregio e allo stesso tempo il difetto di questa tipologia di googles e' costituito dall'enorme angolo di visione. Spettacolare ma al contempo poco utile quando non dannoso per pilotare in fpv.
              Buoni per usarli da spettatore, non per pilotare in prima persona, almeno questa e' la mia esperienza personale.

              Ciao,

              Stefano
              Io ho gli 007 e riesco a pilotare senza problemi, il loro problema più che altro è la risoluzione (la metà dei KDS KYLIN in oggetto). Ho invece provato dei fatshark recentemente e l'angolo di visione mi sembra troppo limitato oltre che gli schermi troppo piccoli... secondo me dipende da come si impara, tenendo presente che se tutti i pro c'hanno i fatshark ci dev'essere un motivo
              Non ti curar di loro ma guarda e passa. Poi metti la retromarcia e schiaccia.

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da L4kyITA Visualizza il messaggio
                Ho visto gli Eachine EV800, geniale l' idea di separare monitor dagli occhiali per usarlo come monitor standalone... ciò che mi preoccupa è che non hanno nessun tipo di "spugna" per l' appoggio alla faccia..

                Sono molto propenso per i Kylin, male che vada con un po' di modding me li metto a posto
                aggiornaci allora ;)
                Il mio canale YT iscriviti grazie

                Commenta


                • #9
                  Ciao
                  Originariamente inviato da L4kyITA Visualizza il messaggio
                  Per caso tu hai provato i FatShark? Sapresti fare una comparazione?
                  No, io ho gli skyzone v2, che hanno un campo visione di "soli" 35'
                  La differenza e come stare seduti al cinema in prima fila piuttosto che in mezzo alla sala.
                  Anche se e' meno spettacolare, io preferisco sedere nella fila di mezzo, specialmente con i multirotori.
                  Facci sapere come vanno.
                  ciao,
                  Stefano
                  Ogni critica circostanziata e tecnicamente pertinente sara' utile a tutti per capire meglio i termini del problema

                  Commenta


                  • #10
                    Arrivati ora!

                    Prima impressione, fatti bene, MOLTO leggeri ( molto piu di quanto mi aspettassi ).

                    Primi contro:
                    - entra un pelino di luce dal fondo ( la parte bianca ) ma a schermo acceso non si nota.
                    - la plastica fa male al naso. Provo a metterci della spugna o qualcosa per evitare che spinga sul naso graffiandomi

                    Commenta


                    • #11
                      Allora procediamo con calma:
                      inizio con il dire che gli occhiali sono leggeri e, tenendoli su una mezz' ora, non mi han dato alcun tipo di fastidio o dolore ( eccetto il naso che bisogna proteggere ).
                      Pensavo di applicare della spugna o addirittura tagliare la parte del naso in quanto gli occhiali fan ben presa sulla faccia ( se opportunamente regolati gli elastici ).

                      La batteria è ottima, l'ho caricata con il mio B6S AC grazie al connettore JST. Vi farò sapere per l'autonomia ;)

                      La ricevente credo sia ottima, scansiona 61 canali se non ho visto male ( ero troppo preso dal provare a volare ). Ottima la funzione auto-scan, molto veloce, ma ottima anche la funzione di selezione manuale del channel!

                      Lo schermo è veramente buono, buona luminosità, le immagini si vedono bene ( mi aspettavo decisamente di meno! ).

                      Nessun tipo di disturbo volando a pochi metri da me nonostante i tanti muri ( si sappiamo che in Italia è illegale FPV per cui ho volato in casa Avrò modo di andare in un capannone a provarlo, non vedo l'ora )

                      Che dire, ad oggi li consiglierei a chiunque non vuole spendere troppo. L' unico vero problema è la plastica ( leggermente tagliente ) che spinge sul naso, ma è un problema risolvibile con 5 minuti di fai-da-te, e per 66€ ( in offerta ) di goggles direi che è decisamente più che accettabile!

                      Commenta


                      • #12
                        nessun fastidio agli occhi? problemi di messa a fuoco?

                        cmq probabilmente dovrei recensirli in prima persona tra un pò ;)
                        Il mio canale YT iscriviti grazie

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da Marcofan76 Visualizza il messaggio
                          nessun fastidio agli occhi? problemi di messa a fuoco?

                          cmq probabilmente dovrei recensirli in prima persona tra un pò ;)
                          Nessun fastidio agli occhi e nessun problema di messa a fuoco.

                          La mia vista dovrebbe essere perfetta ( o quasi ), non porto occhiali.

                          Devo fare foto a qualche particolare?
                          C'è qualche domanda particolare a cui posso rispondere?

                          Commenta


                          • #14
                            Ciao ragazzi, nei prossimi giorni vorrei acquistare il mio primo kit fpv per il mio 250 e come goggles sono indeciso tra questi e gli eachine ev800.

                            Questi mi piacciono di più, hanno più canali (non molto utile), hanno l'audio, sono comodi contro il viso per via della spugna, costano qualche € in meno ecc. ma sono un po' spaventato perchè ancora hanno poche recensioni, qualcuno lamenta che entra luce dalla parte di plastica bianca e sono scomodi sul naso (comunque risolvibile con un po' di manualità mi pare di capire).

                            Gli eachine invece hanno molte recensioni e tutte positive e mi piace la possibilità di utilizzarli come schermo, però gli manca la spugna contro il viso (alcuni si lamentano, altri dicono siano comodi lo stesso).

                            Voi cosa mi consigliate?

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da devi7 Visualizza il messaggio
                              Ciao ragazzi, nei prossimi giorni vorrei acquistare il mio primo kit fpv per il mio 250 e come goggles sono indeciso tra questi e gli eachine ev800.

                              Questi mi piacciono di più, hanno più canali (non molto utile), hanno l'audio, sono comodi contro il viso per via della spugna, costano qualche € in meno ecc. ma sono un po' spaventato perchè ancora hanno poche recensioni, qualcuno lamenta che entra luce dalla parte di plastica bianca e sono scomodi sul naso (comunque risolvibile con un po' di manualità mi pare di capire).

                              Gli eachine invece hanno molte recensioni e tutte positive e mi piace la possibilità di utilizzarli come schermo, però gli manca la spugna contro il viso (alcuni si lamentano, altri dicono siano comodi lo stesso).

                              Voi cosa mi consigliate?
                              Tutto ciò che hai detto è giusto. Anche io ero molto interessato agli ev800, ma il fatto che non avessero spugna mi spaventava alquanto.

                              Mi sento di consigliarti i Kylin perché i suoi difetti sono risolvibili facilmente. Basta limare la parte che poggia sul naso, mentre per le infiltrazioni di luce ti garantisco che sono veramente minime e non danno in nessun modo fastidio.
                              Inoltre la ricevente a 61 canali non è inutile, anzi ti garantisce compatibilità con praticamente qualsiasi trasmittente a 5.8ghz!

                              Considera inoltre che i Kylin oltre a costare meno li puoi prendere da gearbest con spedizione senza costi doganali, e non è una differenza da poco. Con quella spedizione ( gratuita) li ho ricevuti in 10 giorni esatti ( contando anche i giorni festivi).

                              Secondo me, una volta provati gli occhiali, non userete mai lo schermo se non per mostrare ad amici ciò che stai vedendo..

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X