annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quanum Cyclops

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Quanum Cyclops

    Salve,
    mi è appena arrivato un bel pacchetto con dentro i nuovi Quanum Cyclops, così mi piaceva aprire un thread per discutere dell'argomento.
    Purtroppo sono iper-niubbo, non ho esperienze per giudicare assennatamente il prodotto e ancora mi deve arrivare attrezzatura per poterlo provare (a partire dalle batterie), però sono a disposizione per chi vuole farmi domande.

    Ciao,
    Locutus73

  • #2
    Ciao! È qualche giorno che li guardo, visto che li vorrei acquistare... Non ho mai fatto FPV, ho già acquistato trasmettitore, ricevitore e videocamera, mi mancano appunto gli occhiali o un monitor. Fammi sapere come vanno!

    Grazie mille, ciao

    Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da andreavi90 Visualizza il messaggio
      Ciao! È qualche giorno che li guardo, visto che li vorrei acquistare... Non ho mai fatto FPV, ho già acquistato trasmettitore, ricevitore e videocamera, mi mancano appunto gli occhiali o un monitor. Fammi sapere come vanno!

      Grazie mille, ciao

      Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
      Certo, appena li proverò darò le mie impressioni (da ignorante della materia).
      Per adesso posso solo rispondere a cose che posso verificare con il visore spento.

      Per chi fosse curioso, dal momento che sono disponibili solo sullo store internazionale HK, ho pagato € 71,73 per il visore più spedizione DHL (non ricordo se HK abbia applicato qualche sconto di quelli che appaiono random in popup sul loro sito) ed € 29,77 di oneri e spese di sdoganamento; quindi, all'atto pratico, oggi come oggi costano € 100 in Italia; il tutto ordinato il 3 e arrivato il 6 giugno. Certo, il prezzo quasi raddoppia rispetto al costo del solo bene, ma IMHO rimane sempre basso.

      Ciao
      Locutus73

      Commenta


      • #4
        Ho fatto una prova "di vestibilità" e mi poggiano sul naso, dandomi un po' di fastidio.
        Devo provare con la batteria che, essendo dietro, potrebbe bilanciare il peso ed, eventualmente, aggiungendo spugna sulle guance. Vi aggiornerò.

        Locutus73

        Commenta


        • #5
          foto foto foto!!!
          Il mio canale YT iscriviti grazie

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Locutus73 Visualizza il messaggio
            Certo, appena li proverò darò le mie impressioni (da ignorante della materia).
            Per adesso posso solo rispondere a cose che posso verificare con il visore spento.

            Per chi fosse curioso, dal momento che sono disponibili solo sullo store internazionale HK, ho pagato € 71,73 per il visore più spedizione DHL (non ricordo se HK abbia applicato qualche sconto di quelli che appaiono random in popup sul loro sito) ed € 29,77 di oneri e spese di sdoganamento; quindi, all'atto pratico, oggi come oggi costano € 100 in Italia; il tutto ordinato il 3 e arrivato il 6 giugno. Certo, il prezzo quasi raddoppia rispetto al costo del solo bene, ma IMHO rimane sempre basso.

            Ciao
            Locutus73
            io rimango dell'idea che tra i visori cheap rimane sempre meglio il quanum guggles diy v2

            più leggero economico e puoi mettere la ricevente che vuoi(magari con diversity)
            Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da turborocket Visualizza il messaggio
              io rimango dell'idea che tra i visori cheap rimane sempre meglio il quanum guggles diy v2

              più leggero economico e puoi mettere la ricevente che vuoi(magari con diversity)

              Direi che oltre alla lunghezza della maschera, che non deve essere scarsa, la ricevente diversity è FONDAMENTALE, con due antenne di tipo diverso le immagini possono migliorare notevolmente !
              Te lo dico perchè sto cercando di montare una ricevente diversity sulla Headplay , che non è regalata.



              Umberto
              There is much goodness with the vertical as far aft as possible to minimize yaw excursions (maximize yaw damping).
              JW

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da turborocket Visualizza il messaggio
                io rimango dell'idea che tra i visori cheap rimane sempre meglio il quanum guggles diy v2
                Opinione lecita.

                Originariamente inviato da turborocket Visualizza il messaggio
                più leggero
                No, sembra controintuitivo, ma i Cyclops pesano circa 400g, i V2 con ricevente circa 600g.

                Originariamente inviato da turborocket Visualizza il messaggio
                economico
                No, aggiungendo la ricevente; poi se uno ha già la ricevente è un altro discorso, ma per fare un raffronto equo va presa in considerazione.
                Anche il discorso dogana potrebbe essere tolto dal raffronto o meno (ad es. in questo momento i V2 Pro non sono disponibili sullo store europeo, ma forse, potrebbero passare la dogana); idem per la ricevente.

                Originariamente inviato da turborocket Visualizza il messaggio
                e puoi mettere la ricevente che vuoi(magari con diversity)
                Corretto, ad es. si può mettere una ricevente diversity e, oltretutto, uno può già possedere la propria ricevente preferita. Dal suo nei Cyclops ci sono meno cavetti che girano; è più prodotto finito, l'altro, appunto, è più DIY.

                Saluti.

                Locutus73

                Commenta


                • #9
                  Oggi ho ordinato sull'amazzone


                  che farà da donatore di guarnizione

                  e


                  che donerà le lenti

                  Io ve lo dico: è colpa vostra!
                  Si può dire che devo ancora iniziare l'hobby e mi avete già attaccato lo smanettismo

                  Locutus73

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Locutus73 Visualizza il messaggio
                    Oggi ho ordinato sull'amazzone


                    che farà da donatore di guarnizione
                    Intanto la guarnizione espiantata dal VR Box è stata un successone






                    comoda, lascia il giusto spazio al naso, sembra fatta apposta


                    Originariamente inviato da Locutus73 Visualizza il messaggio
                    e


                    che donerà le lenti
                    Di questi non sono completamente soddisfatto: vanno meglio della fresnel, ma non sono convito. La politica dei resi dell'amazzone è amica, proverò questo


                    costa un po' di più, ma se una delle lenti va bene nel Quanum, le altre si possono usare nella visiera originale.
                    Purtroppo, con il casco, se sono stanco, ho un po' di difficoltà a sovrapporre le immagini: è come se diventassi strabico, o meglio, affetto da diplopia.

                    Vi terrò aggiornati.

                    Locutus73

                    Commenta


                    • #11
                      Ho perso quasi mezzora nella scelta tra il cyclops e il KDS KYLIN GOGGLES (in offerta con coupon a 74$ sp gratuita ) quest'ultimo pesava di meno con una batteria integrata ma leggendo su rcgroups alcuni l'hanno sconsigliato...

                      mentre del cyclops ne parlano tutti bene!

                      e... quindi l'ho Ordinato! Non vedo l'ora di testarlo su uno dei miei 14 multirotori

                      Con il vecchio quanum (la 1 versione) mi faceva girava la testa ma deduco sia questione di abitudine, non posso continuare ad usare il monitor.. non regala brividi / immersione
                      Ultima modifica di Bi7hazard; 29 giugno 16, 00:02.

                      Commenta


                      • #12
                        Se hai giramenti di testa ATTENZIONE è un problema di messa a fuoco, e cioè o hai la lente troppo vicina agli occhi oppure è il monitor a essere troppo vicino
                        Io ho preso gli UFO FPV DIY da banggood e devo dire che mi sono un bel po incacchiato, 10 minuti di utilizzo e 2 giorni di nausea, successivamente hanno aggiunto al manuale che sono adatti per popolazione miope
                        ho dovuto allontanare l'appoggio viso dagli occhiali di 20mm e il monitor dalla lente di 15 in totale li ho allungati di 35mm che sono uno sproposito ed ora metto perfettamente a fuoco ma ci ho perso una giornata a fare tutto!!!! quindi se avete difficoltà a mettere a fuoco provate ad allontanarli a mano e vedete se l'immagine migliora, in tal caso è sbagliata la posizione o di lente o di monito o entrambi!
                        Modelli->Aerei: Piper Super Cub balsa Ep 1/5.74,B17 Mephis Belle 1.9m Ep,Cessna 182 1.4m Ep,Biplano Waco balsa 1m>Elicotteri:T-Rex450 modified,EP Concept Kyosho>Auto:TamiyaM03,Street Jem Ota R31FM,Axial SCX-10 Dingo

                        Commenta


                        • #13
                          Non e' necessario allungare il visore. Basta adottare delle lenti con le giuste diottrie.
                          Bastano occhiali di quelli gia' pronti da 15 euro.
                          Io, per esempio, uso occhiali da +3 diottrie e faccio tranquillamente 10 scariche una dietro l'altra senza disturbi.
                          Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth.
                          ...We were the first that ever burst into that silent sea...
                          Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo.

                          Commenta


                          • #14
                            Arrivato oggi... beh che dire sono sorpreso! La qualità la si percepisce in parte gia dalla scatola che si apre e chiude come 1 valigetta ed è presente anche della gomma piuma

                            l'ho testato qualche minuto fa e per 3-4 minuti in casa non ho avuto problemi

                            direi che in compenso non sono neanche tanto scomodi...

                            per il resto l'oggetto si presenta assemblato davvero bene e la plastica regala 1 ottima sensazione di rigidità

                            l'unico neo " se proprio vogliamo fare i puntigliosi c'è da notare che se si preme il tasto bianco ( per la ricerca della frequenza ) l'sma della trasmittente e il tasto tesso si abbassano di circa 0.5cm ... fortunatamente non si va oltre e chiaramente, installando una antenna si risolve

                            ps: mi ha trovato la frequenza 5645mhz in meno di 4 secondi senza il minimo disturbo e chiaramente non presenta la schermata blu

                            per il momento lo promuovo, sperò mantenga gli standard anche nel test vero e proprio!
                            Ultima modifica di Bi7hazard; 04 luglio 16, 11:15.

                            Commenta


                            • #15
                              ....qualche giudizio????
                              Provati???

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X