annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

gopro studio (trovato il modo per fargli aprire qualsiasi file video)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • gopro studio (trovato il modo per fargli aprire qualsiasi file video)

    Ciao
    per editare al volo senza tanti fronzoli i vari video spesso uso gopro studio (software che tra l'altro è anche gratuito) lo trovo particolarmente comodo, perchè veloce e semplice da usare e ha un'ottima compressione per le il salvataggio dei file, praticamente il file editato è identico a quello originale senza perdite visibili, la grandezza in mb (per fortuna) rimane sempre la stessa.
    Non mi voglio dilungare nel descrivere il programma, ma finalmente ho risolto il problema dell'errore che mi dava su alcuni tipi di video fatti da alcune action cam, compresa la famosa mobius; gopro studio si vede che non digerisce qualche "contenitore" video e da errore, con questo semplice programmino:

    avidemux

    Si cambia il contenitore e finalmente il gp studio apre tutto, il bello che il programmino non rovina la qualità ricomprimendo o salvando il file modificandone il video, ma cambia solo il contenitore dove il video vero e proprio è contenuto, infatti la "conversione" dura pochi secondi, si sceglie come formato video mp4 muxer e il gioco è fatto.
    Probabilmente il file salvato potrebbe essere più piccolo di un paio di punti % ma credo che sia dovuto al cambio del contenitore, perchè la qualità resta invariata.

    Buone rapide conversioni e montaggi con gopro studio

    Ciaooo
    Ultima modifica di il_Zott; 29 dicembre 15, 19:38.

  • #2
    Grande Zott grazie per la dritta.

    Commenta


    • #3
      Bravo Zott funziona egregiamente.
      ...perché dell'altrui giudizio io prendo atto, ma é si vero che non vivo in funzione di esso...
      Mio Canale Youtube Date una occhiata e ISCRIVETEVI

      Commenta


      • #4
        Onore al merito: applausi.

        E' un "tot" che cerco una soluzione a questa incompatibilità.

        Grazie mille davvero.

        Commenta


        • #5
          Contento che vi sia piaciuta la trovata

          Aggiungo allora una cosetta, se vi serve di convertire al volo un video in maniera molto semplice, usate uno di questi due programmi:

          https://handbrake.fr/features.php

          Home | VidCoder

          Comodo anche per un resize e compressione veloce, spettacolare la conversione h265, comprime moltissimo ma la qualità video resta sempre molto alta, peccato che il tubo ancora non lo gradisca, ma per spedire a qualcuno qualche video é comodissimo; per vedere poi un video h265 usate il classico VLC, istallabile anche su smartphone.

          Ciaoooo

          Commenta


          • #6
            QUi Handbrake portatile

            Portable HandBrake 0.10.5 ~ FC Portables - Download Portable Apps

            Commenta


            • #7
              MA i trim possono essere fatti solo con file gopro giusto?
              Perche io con alcuni trasformati con avidemux, non me li fa trimmare

              grazie

              Commenta


              • #8
                con enorme dispiacere a me non funziona, io cambio solo il contenitore output in MP4 MUXER poi vado sul icona salva ma niente non me lo riconosce

                Commenta


                • #9
                  mannaggia

                  Commenta


                  • #10
                    Ciao,
                    è molto che non scrivo qui, ma riprendo questa discussione per chiederti un chiarimento.
                    GOPRO studio prende i file di altre sorgenti, ma non mi consente di effettuare i tagli a filmati diversi da gopro. Quindi è necessario effettuare tagli e montaggi con avidemux prima e poi passare su gopro studio per gli aggiustamenti di colore, sonoro, titoli ecc. e per ridurre il file nel formato richiesto.

                    Corretto?

                    Puoi dirmi qualche cosa sul sw filmora di wondershare?

                    Grazie per il supporto

                    Esquinas

                    Commenta


                    • #11
                      anche a me, purtroppo, la guida non ha funzionato

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X