annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Recensioni su fotocamere per foto e riprese aeree + FPV

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Recensioni su fotocamere per foto e riprese aeree + FPV

    Ciao a tutti.
    Vorrei aprire questo nuovo 3D per raggruppare in una sola discussione tutte le caratteristiche delle fotocamere di nostra conoscenza ( possibilmente pratica) per appunto l'FPV.
    Il seguente 3D è solo a scopo di raccogliere quante più info possibili e recensirle tutte in una sola discussione, cerchiamo di recensire solo il lato gestionale della fotocamera, ben vengano anche la qualità e caratteristiche, ma quest'ultime più volte sono soggettive e quindi opinabili.
    In effetti lo scopo è di mettere a disposizione di tutti le proprie conoscenze e gli artefatti per gestire da remoto la fotocamera,tipo: Scatto da remoto, altri comandi a distanza e uscite live.
    Chi di noi appena approcciato al'FPV non si è posto la domanda : quale prendere,che caratteristiche e come fare ? ecco, qui si può scrivere di tutto quello che si è a conoscenza.
    Nei limiti del possibile, evitiamo di inserire la gopro, almeno quella la si conosce da dentro a fuori, almeno chè non si abbia fatto qualche marchingegno per comandarla a distanza.
    Poi, quando rispondiamo, aggiungiamo un rigo nel titolo per capie e trovare subito il messaggio che serve.
    Se questa discussione i moderatori la dovessero trovare inutile o uguale a qualcun'altra, possono tranquillamente chiuderla.
    Io inizio con la mia CANON EOS M con obiettivo 18-55: il Live l'ho ottenuto con un cavetto apposito usb compatibile, costo : 7,20 su : VHBW - B & W Handelsgesellschaft mbH che poi facendo una piccola modifica allo spinotto perché un po' lungo, l'ho aperto e ho notato che si può ottenere anche lo scatto da quella presa usb. riguardo il clik da remoto, ho preso questo: droni-multirotori elettronica controlli remoti | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore 8,90 euro , va una meraviglia. per lo zoom, vorrei crearmi qualche artefatto con servo e cinghia, poi vedremo, se ci riesco,lo posterò.
    Ultima modifica di capripiu; 12 dicembre 14, 11:20.
    Ciao Pino....
    Volaaaaareeeeeeeee......oh oh!!

  • #2
    Originariamente inviato da capripiu Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.
    Vorrei aprire questo nuovo 3D per raggruppare in una sola discussione tutte le caratteristiche delle fotocamere di nostra conoscenza ( possibilmente pratica) per appunto l'FPV.
    Il seguente 3D è solo a scopo di raccogliere quante più info possibili e recensirle tutte in una sola discussione, cerchiamo di recensire solo il lato gestionale della fotocamera, ben vengano anche la qualità e caratteristiche, ma quest'ultime più volte sono soggettive e quindi opinabili.
    In effetti lo scopo è di mettere a disposizione di tutti le proprie conoscenze e gli artefatti per gestire da remoto la fotocamera,tipo: Scatto da remoto, altri comandi a distanza e uscite live.
    Chi di noi appena approcciato al'FPV non si è posto la domanda : quale prendere,che caratteristiche e come fare ? ecco, qui si può scrivere di tutto quello che si è a conoscenza.
    Nei limiti del possibile, evitiamo di inserire la gopro, almeno quella la si conosce da dentro a fuori, almeno chè non si abbia fatto qualche marchingegno per comandarla a distanza.
    Poi, quando rispondiamo, aggiungiamo un rigo nel titolo per capie e trovare subito il messaggio che serve.
    Se questa discussione i moderatori la dovessero trovare inutile o uguale a qualcun'altra, possono tranquillamente chiuderla.
    Io inizio con la mia CANON EOS M con obiettivo 18-55: il Live l'ho ottenuto con un cavetto apposito usb compatibile, costo : 7,20 su : VHBW - B & W Handelsgesellschaft mbH che poi facendo una piccola modifica allo spinotto perché un po' lungo, l'ho aperto e ho notato che si può ottenere anche lo scatto da quella presa usb. riguardo il clik da remoto, ho preso questo: droni-multirotori elettronica controlli remoti | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore 8,90 euro , va una meraviglia. per lo zoom, vorrei crearmi qualche artefatto con servo e cinghia, poi vedremo, se ci riesco,lo posterò.
    Ottima iniziativa!
    Mi piacerebbe, se possibile, che fosse dichiarato pure il gimbal utilizzato (magari con tanto di link) perché, in estrema sintesi, ogni apparecchio (in base a peso e dimensioni) ha il suo gimbal "ideale".

    Multirotore: DJI F550 E300; Naza-M v2 GPS; Taranis; GoPro HERO3+ Black; Zenmuse H3-3D; Boscam TS832+5802
    NLE Workstation: Dell Precision T7610 - NVIDIA Quadro K4000
    Lifestyle: Good judgment comes from experience and a lot of that comes from bad judgment.

    Commenta


    • #3
      Ok, sono d'accordo, anche se lo evevo lasciato da parte per snellire.
      Il mio è questo, cambiano solo i motori, sono dys 4114 ( non il max) e controller alexmos.
      2 Axis Brushless Carbon Fiber Camera Gimbal for D7000 w/ Motors GBM4008 150T and 2 Axis Gimbal Controller for FPV/ Multicopter -in Parts & Accessories from Toys & Hobbies on Aliexpress.com | Alibaba Group
      Ciao Pino....
      Volaaaaareeeeeeeee......oh oh!!

      Commenta


      • #4
        Recensioni su fotocamere per l'Fpv

        Ciao, per capire una cosa: di solito chi fa fpv usa camere apposite e non telecamere o gopro/cloni.
        Una delle più usate è la
        Pixim seawolf 690 con lente 2.8 o 3.6mm
        Forse tu vuoi creare una discussione su chi fa foto e video ma utilizza lo stesso oggetto anche per pilotare in fpv, il discorso cambia tantissimo e logicamente anche l'uso del multi e sue specifiche.
        Altra cosa, il 99% di chi fa fpv non monterà mai un gimbal, quindi che discussione vorresti creare? Così per capire meglio ;)
        Ciao


        Sent from my iPhone using Tapatalk

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
          Ciao, per capire una cosa: di solito chi fa fpv usa camere apposite e non telecamere o gopro/cloni.
          Una delle più usate è la
          Pixim seawolf 690 con lente 2.8 o 3.6mm
          Forse tu vuoi creare una discussione su chi fa foto e video ma utilizza lo stesso oggetto anche per pilotare in fpv, il discorso cambia tantissimo e logicamente anche l'uso del multi e sue specifiche.
          Altra cosa, il 99% di chi fa fpv non monterà mai un gimbal, quindi che discussione vorresti creare? Così per capire meglio ;)
          Ciao


          Sent from my iPhone using Tapatalk
          Ciao Zott.
          Hai ragione e chiedo scusa io, ho fatto un po' di confusione io, perchè forse ho sbagliato ad omettere di aggiungere " Sistema FPV e foto-riprese aeree" se mi permetti, vorrei fare aggiustare il titolo del 3D.
          Chissà perché, in molti diamo per scontato che l'FPV sia anche e per forza riprese e foto aeree..... chiedo venia a tutti.
          è possibile aggiustarlo?
          grazie
          Ciao Pino....
          Volaaaaareeeeeeeee......oh oh!!

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
            Ciao, per capire una cosa: di solito chi fa fpv usa camere apposite e non telecamere o gopro/cloni.
            Una delle più usate è la
            Pixim seawolf 690 con lente 2.8 o 3.6mm
            Forse tu vuoi creare una discussione su chi fa foto e video ma utilizza lo stesso oggetto anche per pilotare in fpv, il discorso cambia tantissimo e logicamente anche l'uso del multi e sue specifiche.
            Altra cosa, il 99% di chi fa fpv non monterà mai un gimbal, quindi che discussione vorresti creare? Così per capire meglio ;)
            Ciao


            Sent from my iPhone using Tapatalk
            Zott, per piacere,potresti aggiustarmi il titolo e scrivere : Recensioni su fotocamere per foto e riprese aeree + FPV.
            Grazie.
            Ciao Pino....
            Volaaaaareeeeeeeee......oh oh!!

            Commenta


            • #7
              Ok ;)
              No problem
              Ciao


              Sent from my iPhone using Tapatalk

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
                Ok ;)
                No problem
                Ciao


                Sent from my iPhone using Tapatalk
                Thank zio Zott.
                Comunque, sono gradite anche le tue esperienze di fotocamere e loro funzionamento...
                Ciao Pino....
                Volaaaaareeeeeeeee......oh oh!!

                Commenta


                • #9
                  Prego ;)



                  Sent from my iPhone using Tapatalk

                  Commenta


                  • #10
                    ciao capripiu,

                    avevo aperto un thread inerente l'argomento (soprattutto sullo scatto remoto).
                    Potresti mettere qui i vari punti di montaggio della Canon?
                    Intendo il cavo che hai messo in link (occhio che non è un redirect giusto, potresti mettermi il nome del prodotto così lo cerco nel loro sito online?), come lo hai modificato, come hai montato la canon e come l'hai collegata (con il cavo/ricettore infrarossi) e come la comandi da radiocomando in remoto?
                    Potrebbe essere utile a qualche niubbio come me che ancora non ha chiaro come si faccia, in particolare la parte del comando in infrarosso (vedo una trasmittente da mettere sul multirotore, ma non so come si configurano i canali sul radiocomando)

                    grazie

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da ElNancio Visualizza il messaggio
                      ciao capripiu,

                      avevo aperto un thread inerente l'argomento (soprattutto sullo scatto remoto).
                      Potresti mettere qui i vari punti di montaggio della Canon?
                      Intendo il cavo che hai messo in link (occhio che non è un redirect giusto, potresti mettermi il nome del prodotto così lo cerco nel loro sito online?), come lo hai modificato, come hai montato la canon e come l'hai collegata (con il cavo/ricettore infrarossi) e come la comandi da radiocomando in remoto?
                      Potrebbe essere utile a qualche niubbio come me che ancora non ha chiaro come si faccia, in particolare la parte del comando in infrarosso (vedo una trasmittente da mettere sul multirotore, ma non so come si configurano i canali sul radiocomando)

                      grazie
                      Ciao ElNancio.
                      Strano che il redirect non funzioni, eppure avevo provato ieri, ma evidentemente avranno spostato l'articolo. Che poi ho scoperto avere anche il sito Italiano, prova questo ,fai copia incolla - Cavo AV per Canon come AVC-DC400 - Electropapa .
                      Per quanto riguarda il collegamento del cavetto, non capisco cosa intendo, come l'ho collegato? In effetti devi tagliare il filo in eccesso, magari ti tieni solo il video (il giallo) l audio puoi anche toglierlo, portato alla lunghezza desiderata, saldi o lo stesso rca oppure una spinetta futaba , o lo porti direttamente alla txvideo.
                      Per l'infrarosso, è semplice, poi posto le foto di come l'ho piazzato, in effetti, ho ricreato una L con della plastica sottile, l'ho riscaldata e modellata a L, poi ho attaccato dello strappo, uno sotto la fotocamera lato infrarosso e uno sulla L dove ho attaccato con biadesivo l'infrarosso, il canale della rx, usa uno libero e abbinaci un interruttore della radio qualsiasi, preferibilmente se è a pulsante è meglio ( quelli con la molla che ritornano) poi devi andare nel menu dello scatto canon, sarebbe il pulsante a joistick dove si imposta il tipo di scatto, li trovi un opzione per il comando da remoto... E il gioco è fatto.
                      Ciao Pino....
                      Volaaaaareeeeeeeee......oh oh!!

                      Commenta


                      • #12
                        Recensioni su fotocamere per foto e riprese aeree + FPV

                        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   ImageUploadedByTapatalk1418453307.638403.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 320.2 KB 
ID: 627947 questo è come l'ho adattato
                        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   ImageUploadedByTapatalk1418453446.787541.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 308.3 KB 
ID: 627948 questo è il pulsante in questione per lo scatto da remoto, scegli la voce autosc:10 s/Telecom ( quello di centro)
                        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   ImageUploadedByTapatalk1418453545.477131.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 300.5 KB 
ID: 627949 questo è il cavetto da me modificato
                        interruttore a molla sulla radio
                        e il tilt


                        Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
                        Ultima modifica di capripiu; 13 dicembre 14, 08:57.
                        Ciao Pino....
                        Volaaaaareeeeeeeee......oh oh!!

                        Commenta


                        • #13
                          Forse spiego meglio il perchè della mia domanda dicendo che ancora ne so poco (o niente) .. dai poco

                          Vorrei capire bene COME si utilizzi il trasmettitore IR. Cioè il cavo che hai messo in evidenza è quello per il live video, e penso vada alla trasmittente video che manda il segnale a terra. Mentre la scheda IR, abbinata al comando "remoto" della fotocamera, ecco quella non ho capito: la scheda ok, la posso piazzare dove voglio sul multirotore, tu hai utilizzato una bella soluzione. Ma il cavo a 3 fili, come faccio a passarlo al canale della ricevente del radiocomando che ho sul drone?

                          grazie e scusa un po la confusione (ma quella sto cercando di torgliermela a forza di leggere e domandare )!

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da ElNancio Visualizza il messaggio
                            Forse spiego meglio il perchè della mia domanda dicendo che ancora ne so poco (o niente) .. dai poco

                            Vorrei capire bene COME si utilizzi il trasmettitore IR. Cioè il cavo che hai messo in evidenza è quello per il live video, e penso vada alla trasmittente video che manda il segnale a terra. Mentre la scheda IR, abbinata al comando "remoto" della fotocamera, ecco quella non ho capito: la scheda ok, la posso piazzare dove voglio sul multirotore, tu hai utilizzato una bella soluzione. Ma il cavo a 3 fili, come faccio a passarlo al canale della ricevente del radiocomando che ho sul drone?

                            grazie e scusa un po la confusione (ma quella sto cercando di torgliermela a forza di leggere e domandare )!
                            Perdonami Elnancio, forse non ho capito bene la domanda, cosa vuoi sapere esattamente? non so, vedi se questa è la risposta per te, dunque, la schedina ir, ha un cavetto con 2 spinette futaba o Jr, una va attaccata alla schedina Ir e l'altra devi individuare un canale libero della radio e della ricevente, in effetti và collegata all'Rx come se fosse un semplice servo, tutto qui, se poi non è questo quello che vuoi dire, delucidami meglio, innanzitutto dimmi che rx hai e quanti canali.
                            Ciao Pino....
                            Volaaaaareeeeeeeee......oh oh!!

                            Commenta


                            • #15
                              Ti posto una foto, però qui, non guardare il numero del canale, perchè io ce l'ho in sbus2 collegata la naza, quindi ho altri 4 canali liberi,a te potrá essere non so, il canale 6 o 7, vedi tu, e dopo dalla radio ci abbini un pulsante presente sulla radio.Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   ImageUploadedByTapatalk1418489359.997016.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 337.9 KB 
ID: 627958


                              Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
                              Ciao Pino....
                              Volaaaaareeeeeeeee......oh oh!!

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X