annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Gopro hero 3 + black, strano problema video

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Gopro hero 3 + black, strano problema video

    Salve,
    ho fatto qualche test con la nuova gopro hero 3 su drone. In hd non ho avuto problemi ma a 2.7k con angolo su medium (stesso settario utilizzato in HD) alcune volte appare una strana ondulazione del video. Posto il link di un breve spezzone per mostrarvi il problema:

    https://www.youtube.com/watch?v=R9TFQKx ... jyrFag4lsg

    Non sono riuscito a capire da cosa dipenda se non dalla risoluzione e cosa più importante come recuperare le clip.

  • #2
    Il link non funziona ma immagino cosa è (lo hanno praticamente tutti i novellini)
    Le ondulazioni che fà sembrare il video come se lo vedessi attraverso le onde del mare è chiamato effetto JELLY....
    Il motivo è causato dalle vibrazioni che arrivano dai motori e dalle eliche che girano!!!
    La soluzione è eliminare le vibrazioni!!!

    Nei video già fatti, l'effetto non si può togliere in nessun modo!!!
    L'effetto jelly sulla GoPro è maggiore su Narrow e inferiore su WIDE!!!

    Commenta


    • #3
      Ciao, si il problema è proprio quello, esistono componenti aggiuntivi per minimizzare le vibrazioni da montare fra il gimbal (zenmuse h2 3d) e il frame (tarot 680 pro).
      Grazie mille per le informazioni.




      Originariamente inviato da BBC25185 Visualizza il messaggio
      Il link non funziona ma immagino cosa è (lo hanno praticamente tutti i novellini)
      Le ondulazioni che fà sembrare il video come se lo vedessi attraverso le onde del mare è chiamato effetto JELLY....
      Il motivo è causato dalle vibrazioni che arrivano dai motori e dalle eliche che girano!!!
      La soluzione è eliminare le vibrazioni!!!

      Nei video già fatti, l'effetto non si può togliere in nessun modo!!!
      L'effetto jelly sulla GoPro è maggiore su Narrow e inferiore su WIDE!!!

      Commenta


      • #4
        Abbassa la risoluzione, se leggi il manuale della gopro trovi scritto su quali definizioni di registrazione hai la stabilizzazione (che è quella che da noia nel tuo caso) e in quale no! quindi usa quelle senza stabilizzazione.

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da cele_stefano Visualizza il messaggio
          Abbassa la risoluzione, se leggi il manuale della gopro trovi scritto su quali definizioni di registrazione hai la stabilizzazione (che è quella che da noia nel tuo caso) e in quale no! quindi usa quelle senza stabilizzazione.
          stabilizzazione? da quando in qua la gopro ha la stabilizzazione?

          @newmoon se posti un video si può capire se sono vibrazioni o le ombre delle eliche, i link che hai messo non funzionano

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da albx Visualizza il messaggio
            stabilizzazione? da quando in qua la gopro ha la stabilizzazione?

            @newmoon se posti un video si può capire se sono vibrazioni o le ombre delle eliche, i link che hai messo non funzionano
            Ecco il link:

            https://www.youtube.com/watch?v=R9TFQKxX01Y

            comunque è l'effetto jello, in alcuni casi ho avuto anche il problema del banding ma per quello ho trovato la soluzione (aggiungendo un nd sull'ottica e un paraluce artigianale) che devo ancora adottare. Un a curiosità, ma aggiungendo un nd sull'ottica della gopro lo zenmuse non si sbilancia?

            Per l'effetto jello sto cercando di capire come minimizzare le vibrazioni. Qualcuno che ha avuto lo stesso problema???

            Commenta


            • #7
              quello che posso suggerirti è di bilanciare il più possibile le eliche, se non hai un buon bilanciatore ti consiglio di comprarne uno

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da albx Visualizza il messaggio
                quello che posso suggerirti è di bilanciare il più possibile le eliche, se non hai un buon bilanciatore ti consiglio di comprarne uno
                Potresti linearmente uno con un buon compromesso qualità prezzo e sopratutto in Italia?

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da newmoon Visualizza il messaggio
                  Potresti linearmente uno con un buon compromesso qualità prezzo e sopratutto in Italia?
                  beh.. in italia ti posso consigliare da jonathan, io prendo li la roba, e come bilanciatori ha questi 3

                  attrezzatura strumenti bilanciatori eliche | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore

                  il migliore è senz'altro il du-bro Dubro Bilanciatore eliche e pale professionale | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da cele_stefano Visualizza il messaggio
                    Abbassa la risoluzione, se leggi il manuale della gopro trovi scritto su quali definizioni di registrazione hai la stabilizzazione (che è quella che da noia nel tuo caso) e in quale no! quindi usa quelle senza stabilizzazione.
                    Originariamente inviato da albx Visualizza il messaggio
                    stabilizzazione? da quando in qua la gopro ha la stabilizzazione?
                    Può darsi, anch'io non sapevo che fosse stabilizzata.

                    Puoi indicare in quale parte del manuale sono indicate le risoluzioni che fanno uso della stabilizzazione?

                    Commenta


                    • #11
                      Manuale gopro: 4k e 2.7 k consigliato l'uso del cavalletto, questo problema l'ho trovato su di un'altro forum e dicevano quello che ho riportato.

                      Questo problema cioè del jelly l'ho cercato dopo averlo riscontrato su di un walkera q350 sbatacchiato 300 volte in terra avendogli raddrizzato le eliche a mano, ed ho riscontrato che dalla risoluzione 1980 in giù non lo fa. Infatti non glielo faceva neanche a lui pria di metterlo a 2.7k .

                      Prova a scendere di risouzione e facci sapere se ti si ripresenta, anche perche della 2.7k secondo me ci fai poco, almeno che tu non abbia bisogno di lavorare in post produzione...


                      p.s. se parlo, parlo dopo aver riscontrato. non sono un b.m.

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da cele_stefano Visualizza il messaggio
                        Manuale gopro: 4k e 2.7 k consigliato l'uso del cavalletto, questo problema l'ho trovato su di un'altro forum e dicevano quello che ho riportato.

                        Questo problema cioè del jelly l'ho cercato dopo averlo riscontrato su di un walkera q350 sbatacchiato 300 volte in terra avendogli raddrizzato le eliche a mano, ed ho riscontrato che dalla risoluzione 1980 in giù non lo fa. Infatti non glielo faceva neanche a lui pria di metterlo a 2.7k .

                        p.s. se parlo, parlo dopo aver riscontrato. non sono un b.m.
                        Parli solo dopo aver riscontrato e fai bene...Ma in questo caso non hai riscontrato bene.

                        La GoPro non ha stabilizzazione video. E l'utilizzo su treppiede o in postazione fissa lo consiglia in qualsiasi risoluzione video a partire dalla 1080p, non solo nelle 2.7k o 4k.



                        1980 è un mix di 1920 pixel della risoluzione orizzontale con 1080 pixel della risoluzione verticale?
                        Ultima modifica di signirr; 23 luglio 14, 19:49.

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da cele_stefano Visualizza il messaggio
                          Manuale gopro: 4k e 2.7 k consigliato l'uso del cavalletto, questo problema l'ho trovato su di un'altro forum e dicevano quello che ho riportato.

                          Questo problema cioè del jelly l'ho cercato dopo averlo riscontrato su di un walkera q350 sbatacchiato 300 volte in terra avendogli raddrizzato le eliche a mano, ed ho riscontrato che dalla risoluzione 1980 in giù non lo fa. Infatti non glielo faceva neanche a lui pria di metterlo a 2.7k .

                          Prova a scendere di risouzione e facci sapere se ti si ripresenta, anche perche della 2.7k secondo me ci fai poco, almeno che tu non abbia bisogno di lavorare in post produzione...


                          p.s. se parlo, parlo dopo aver riscontrato. non sono un b.m.
                          tu hai parlato di stabilizzazione, non di cavalletto, la stabilizzazione è una funzione che in pratica "stabilizza" l'immagine registrata, può essere sia digitale che meccanica, se specificavi meglio si capiva che parlavi di cavalletto, ma una gopro sul cavalletto a che cacchio serve?

                          p.s.
                          per la post-produzione basta attivare il protune
                          Ultima modifica di albx; 23 luglio 14, 19:52.

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da albx Visualizza il messaggio
                            tu hai parlato di stabilizzazione, non di cavalletto, la stabilizzazione è una funzione che in pratica "stabilizza" l'immagine registrata, può essere sia digitale che meccanica, se specificavi meglio si capiva che parlavi di cavalletto, ma una gopro sul cavalletto a che cacchio serve?
                            Concordo...E visto che GoPro consiglia il cavalletto anche a risoluzioni pari a 1080p, quello che ha detto è praticamente tutto sbagliato.

                            Commenta


                            • #15
                              non ho solo la gopro, ma ho anche un bel po di oggetti nikon so cosa sono le stabilizzazioni e no, so che nei video la teoria è un po diversa da quella che si pensa perchè bisogna vedere se stabilizza le microvibrazioni (come quelle che ci sono installandola su di un manubrio di una mountainbike e penso queste ) o quelle sull'asse che invece c'è apposito il gimbal.. Se si legge attentamente il manuale è come ho riportato, il cavalletto è consigliato su risoluzioni 2.7k e 4k (senza "stabilizzazione" delle microvibrazioni/ USO CAVALLETTO come in fotografia daltronde).
                              Poi l'importante è che la soluzione io l'ho trovata in quel modo e l'ho consigliata perchè non penso che sia una soluzione individuale (cioè solo sul mio caso, riprova che ho trovato un'altro forum che dicevano la mia stessa cosa). Non voglio contraddire che NON bisogna bilanciare le eliche, ma da mia esperienza penso che sia l'ultima cosa da vedere....

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X