annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Facciamo un pó di chiarezza....

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Facciamo un pó di chiarezza....

    Dato che stanno nascendo delle "discussioni" non desiderate sull'fpv vorrei chiedere maggior chiarezza riguardo il regolamento di questa sezione.

    Ecco cosa dice il regolamento.....
    "Viste le ultime discussioni, visto che c'é sempre chi esagera e visto che chi senza la necessaria esperienza potrebbe emulare situazioni estremamente pericolose, da oggi in poi, o almeno fino a quando non ci sarà una regolamentazione specifica da parte degli organi ufficiali, le discussioni su sistemi ed apparati atti a realizzare sistemi FPV Long Range sono vietate su BaroneRosso.it."

    Adesso per favore mi spiegate cosa intendete per Long Range?
    Volare fuori il campo visivo? Volare a distanze oltre tot metri??

    Grazie per la disponibilitá

  • #2
    Volare oltre la normale portata visiva, senza ausilio di binocoli o altri mezzi...
    Poi recentemente enac ha imposto limiti ancora più restrittivi, 150m senza attestato, 300 con.
    In generale l'fpv andrebbe fatto in due, con due radio maestro/allievo, uno pilota in fpv e un altro, detto SPOTTER osserva costantemente il modello, pronto a prendere i comandi in caso di necessità; quindi se spingi un modello oltre quello che uno riesce a vedere ad occhio nudo ( ma tanto gia si stanno infrangendo le norme enac...) si va nel long range.
    Questo é quanto ;)


    Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD

    Commenta


    • #3
      Grande Zott,risposta molto chiara,se posso permettermi,vi propongo di aggiornare il regolamento della sezione onde evitare eventuali malintesi o fraintendimenti

      Commenta


      • #4
        zott dato che sei nient'altro che un ameba, essendoti posto subito con un aria da superiore (e non da supervisore) nei confronti di una persona novizia che cerca chiarimenti al riguardo (chiarimenti difficili da capire vista la complessità dell'argomento tecnico e da avere vista facilità con cui si sfocia nell'illegalità) non posso fare nient'altro che mandarti a fare in culo.

        distinti saluti

        Post Scriptum
        chiedo scusa a tutti della volgarità di questo messaggio ma è stato uno sfogo necessario. chiedo scusa all'altro moderatore che ha provato comunque a rispondermi nonostante le mie domande mal poste al riguardo. arrivederci a tutti

        Commenta


        • #5
          Bé almeno potevi aprire un topic per offenderlo almeno non "sporcavi" (non voglio essere offensivo) questa discussione che ha uno scopo piú "serio" che offendere qualcuno

          Commenta


          • #6
            Beh magari a ******* ci andiamo insieme in fpv...
            Come sempre quando uno sta in torto marcio continua imperterrito, se avessi usato il forum in modo corretto ( e non come una chat) avresti trovato decine e decine di discussioni, link, immagini, negozi, che ti davano tutte le
            Info che cercavi, cose che finivano anche implicitamente nel lr, visto che c'è stata gente che con un semplice 5.8ghz da 200mw da 20€ ci ha fatto anche più di 10km... Ma invece no, apri tre nuove discussioni chiedendo sempre la stessa cosa, su un argomento poi trito e ritrito..
            Poi se s'interrompe logicamente si passa dalla parte dello ******* ecc.. E partono le offese, guarda è un classico, neanche qui tu sei inventano nulla di nuovo, non mi sono mai permesso d'insultare nessuno, ma tanto ormai la
            maleducazione per tanti è di casa, e la saccenza in tutto è infusa dalla nascita. Stai bene così, vedrai che troverai una marea di gente pronta ad aiutarti.

            Buoni voli e viaggi a f....



            Sent from my iPhone 4S using Tapatalk

            Commenta


            • #7
              Dimenticavo, grande rispetto anche per chi inizia una discussione, indica ancora una volta la tua grande maleducazione e menefreghismo.
              Ave


              Sent from my iPhone 4S using Tapatalk

              Commenta


              • #8
                Hei Zott c'é un posto libero a "quel paese" anche per me? Magari lí l'ENAC non esiste.....hai visto mai?

                Scherzi a parte e tornando in topic,se qualcuno ha dei suggerimenti utili benvenga,altrimenti gli admin possono anche eliminare il topic,l'importante che il regolamento sia a prova di niubbi o male informati (e mi ci considero anche io)

                Commenta

                Sto operando...
                X