annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

FPV di gruppo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • FPV di gruppo

    Domanda: se io ho due di queste:

    2.4Ghz 4 Channel AV Transmitter 200mW FPV

    posso farle lavorare senza che interferiscano tra loro con 2 di queste ?

    2.4Ghz AV FPV Receiver (Arduino Compatible)

    Volevo metterle sulle slash dei figli, tanto per cominciare ad intrufolarmi nell'FPV
    ________________________________________
    Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

  • #2
    Originariamente inviato da paologiusy Visualizza il messaggio
    Domanda: se io ho due di queste:

    2.4Ghz 4 Channel AV Transmitter 200mW FPV

    posso farle lavorare senza che interferiscano tra loro con 2 di queste ?

    2.4Ghz AV FPV Receiver (Arduino Compatible)

    Volevo metterle sulle slash dei figli, tanto per cominciare ad intrufolarmi nell'FPV
    Mha...visto che gia li hai potresti provare a collegarli a terra usando i due canali più lontani tra loro. E vedi se si disturbano

    Commenta


    • #3
      Devi usare i canali più lontani possibile fra di loro, ma quando il modello di un figlio passerà vicino alla ricevente dell'altro figlio qualche disturbino si vedrà per forza.
      Se entrambi i modelli sono alla stessa distanza non dovrebbero avere problemi.
      Considera però che è impossibile usarle con radiocomandi a 2,4Ghz

      Commenta


      • #4
        quindi è possibile utilizzare LEGALMENTE questa frequenza con questa potenza ? mi sebrava di aver letto diversamente qui...

        Commenta


        • #5
          e chi ha scritto che è legale?

          pragamichele@alice.it

          www.pragamichele.it

          Commenta


          • #6
            Ah ok, tutto chiaro ora

            Commenta


            • #7
              Mi, 3 giorni senza risposte e poi tutti assieme.

              Grazie a tutti, cerchero di dare una risposta collettiva a parte AleBs: (ciao compaesano ): sono all'estero, il problema non si pone.

              La domanda era principalmente per capire come funziona il legame tra TXV e RXV. Pensavo che fosse una cosa simile al TX-RX radiocomandi ma leggendo qua' e la' in questi giorni ho capito che non e' cosi.

              Il legame tra TXV e RXV e' simile a quello delle vecchie radio in FM: la RXV deve essere sintonizzata sullo stesso canale della TXV, e occorre scegliere due canali diversi.

              Se mi sbaglio correggetemi.

              Per quantgo riguarda le radio. Le Traxxas Slash lavorano in 27 Mhz, quindi non ci sono problemi di compatibilita' con la trasmissione video.

              Alla fine mi sono orientato sulla 5.8, ho visto che c'e' molta piu' scelta di componentistica, tra cui anche degli ottimi accrocchi sui 10mW che dovrebbero essere perfetti per atrezzare macchinine, barchette e motoscafini senza uscire dalla legalita'.

              Per me, per volare, il problema per ora non si pone, non sono in Italia e dove sono non ci son problemi. Quando rientrero' mi porro' il problema.

              Ho scelto Foxtech, ho preso per iniziare il bundle 500 mW che e' compatibile con i goggles Skyzone. Per ora le prime prove le faro' con una TV LCD 8" che mi han regalato per l'acquisto di un Laptop. Poi se mai omprero anche i Goggles.

              Grazie a tutti.
              ________________________________________
              Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

              Commenta


              • #8
                ricorda che con le auto ci sono problemi di portata maggiore.
                se prendi per esempio un 200mW in 5.8 farai circa 200-300m senza ostacoli.
                più o meno la portata della tua radio.

                pragamichele@alice.it

                www.pragamichele.it

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da pragamichele Visualizza il messaggio
                  ricorda che con le auto ci sono problemi di portata maggiore.
                  se prendi per esempio un 200mW in 5.8 farai circa 200-300m senza ostacoli.
                  più o meno la portata della tua radio.
                  Si, ho letto il thread dove ne parlavano e dicevate che con le auto ci son maggiori problemi che con gli aerei.

                  Intanto ho preso il kit per me per volare con 500 mW, lo montero' su una slash per provare prima di metterlo sull'aereo. Mi faccio un po' di esperienza e poi decido per i mezzi a terra / acqua.

                  Grazie.
                  ________________________________________
                  Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X