annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio, occhiali FPV Skyzone

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consiglio, occhiali FPV Skyzone

    Ciao!
    Stavo decidendo si prendere i Dominator o gli Skyzone di foxtechfpv, di fondo non mi importa molto del 5.8 anvendo una GS a 1.2 ma in quei casi quando non hai modo di portarti dietro tutto è sempre una cosa in più comoda, idem l'headtracker.
    Molto comoda la telecamera anteriore nel caso si vuol guardare al volo fuori..

    Ma la qualità?
    Non ho mai avuto neanche gli shark .. quindi anche avendoli sotto mano non potrei fare termini di paragone.. ho beccato questa discussione su Rc:
    Foxtech - Skyzone FPV Googles - RC Groups
    ne parlano bene, forse anche meglio degli shark?!

    Cosa mi consigliate? i prezzi alla fine sono simili e si ha qualcosa in più sembrerebbe, ma basta che la qualità sia simile..

  • #2
    Consiglio, occhiali FPV Skyzone

    Ciao, io li presi sotto Natale e ad oggi li ho usati una quindicina di volte. Essendo i primi googles in assoluto che posseggo, non saprei dirti se sono meglio o peggio di altri. Di sicuro mi sono fatto una cultura (per modo di dire) in merito, quanto meno per non prendere una fregatura.
    I più sfegatati utilizzatori (americani e australiani in generale) ne parlano bene e per ora mi sento di condividerne le opinioni.
    Ho però notato un fastidiosissimo appannaemnto delle lenti con temperature ai limiti. Per intenderci appunto sotto Natale mi trovavo in piena campagna con un freddo polare e l'appannamento mi ha più volte obbligato a pulirli con tutte le difficolta che può immaginare. Anche qualche settimana fa, quando stavo facendo alcune prove in casa e sudacchiavo, ho evidenziato lo stesso problema.
    In altre occasioni ed in presenza di una leggera brezza, ho volato piacevolmente senza controindicazioni.
    La grandissima menata che trovo assolutamente da rivedere su eventuali nuovi modelli è la mancanza di una batteria "built in" che ti levi tanti pensieri, cavi, cavetti, spinotti e prolunghe varie.
    Attualmente utilizzo una batteria che ho sistemato nell'alloggiamento dell'elastico ( scopiazzando su YT) ma l'impiccio rimane sempre.
    Riguardo alla nitidezza dell'immagine non possi lamentarmi. Però come ti ho accennato non ho altri oggetti da porre in paragone.
    Se sei interessato all'acquisto mi sento di consigliarti di prenderli in Italia (da poco li hanno presentati alla fiera del modellismo a Verona) o al massimo in Europa, evitando tassativamente paesi extraeuropei perchè l'importazione è veramente un furto. Io per la fregola di averli velocemente l'ho capito molto bene a mie spese (oltre a vivere inenarrabili lungaggini per lo sdoganamento). Credo di ricordare che il prezzo in Italia sia 500 €.
    Se hai domande specifiche sulle quali posso risponderti, fai pure. ciao.
    Grazie.
    Pitch

    Commenta


    • #3
      Li ho ordinati anch'io.... speruma bin

      Ciao Pitch67.... se solo avessi letto il tuo post la scorsa settimana!!! Li ho ordinati da foxtech il 28 e per il momento paiono ancora fermi in DHL dalle loro parti. Ed aspetto di vedere la sorpresa dello sdoganamento! Speriamo... ma ad essere onesto in Italia non li ho trovati al momento, o mi sono sfuggiti.
      Comunque li ho presi perchè consigliato da un utente del forum che di esperienza in materia ne ha da vendere e che ne ha provati alcuni, quindi, per quanto riguarda la qualità, mi sentirei tranquillo. E comunque, essendo i miei primi goggles, per me saranno sicuramente fantasticissimi...
      Ciao ciao....
      Claudio

      Commenta


      • #4
        ciao, Grazie per la valutazione, anche se come dici sarebbe stato molto più utile paragonarli con dei fatshark per coglierne le differenze,

        faccio anche a te le stesse domande:

        dimmi, ma con gli occhiali video dato che hai 2 monitor separati, alla fine (per quanto riguarda la sensazione visiva) come risulta l'immagine? Si capisce che stai guardando 2 schermi separati oppure la percepisci come un immagine singola davanti a te?

        (altra domanda) Per gli skyzone ad esempio, vedi l'immagine come in un tunnel oppure i contorni non si notano?
        Mi spiego meglio: prendi un binocolo e guardalo al contrario, dalla lente grande a quella piccola. Noterai che si vede una piccola immagine tonda alla fine di un tunnel... Gli occhiali video hanno questo brutto effetto? o comunque se si nota un contorno nero ai bordi del video, è fastidiosamente grande?

        Oggi li trovo a circa 280 euro su aliexpress e mi arriva sempre tutto senza spese di dogana fortunatamente!

        Mi consigli gli skyzone oppure un monitor per cominciare?

        Grazie!

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da pitch67 Visualizza il messaggio
          Ciao, io li presi sotto Natale e ad oggi li ho usati una quindicina di volte. Essendo i primi googles in assoluto che posseggo, non saprei dirti se sono meglio o peggio di altri. Di sicuro mi sono fatto una cultura (per modo di dire) in merito, quanto meno per non prendere una fregatura.
          I più sfegatati utilizzatori (americani e australiani in generale) ne parlano bene e per ora mi sento di condividerne le opinioni.
          Ho però notato un fastidiosissimo appannaemnto delle lenti con temperature ai limiti. Per intenderci appunto sotto Natale mi trovavo in piena campagna con un freddo polare e l'appannamento mi ha più volte obbligato a pulirli con tutte le difficolta che può immaginare. Anche qualche settimana fa, quando stavo facendo alcune prove in casa e sudacchiavo, ho evidenziato lo stesso problema.
          In altre occasioni ed in presenza di una leggera brezza, ho volato piacevolmente senza controindicazioni.
          La grandissima menata che trovo assolutamente da rivedere su eventuali nuovi modelli è la mancanza di una batteria "built in" che ti levi tanti pensieri, cavi, cavetti, spinotti e prolunghe varie.
          Attualmente utilizzo una batteria che ho sistemato nell'alloggiamento dell'elastico ( scopiazzando su YT) ma l'impiccio rimane sempre.
          Riguardo alla nitidezza dell'immagine non possi lamentarmi. Però come ti ho accennato non ho altri oggetti da porre in paragone.
          Se sei interessato all'acquisto mi sento di consigliarti di prenderli in Italia (da poco li hanno presentati alla fiera del modellismo a Verona) o al massimo in Europa, evitando tassativamente paesi extraeuropei perchè l'importazione è veramente un furto. Io per la fregola di averli velocemente l'ho capito molto bene a mie spese (oltre a vivere inenarrabili lungaggini per lo sdoganamento). Credo di ricordare che il prezzo in Italia sia 500 €.
          Se hai domande specifiche sulle quali posso risponderti, fai pure. ciao.
          Per evitare l'appartamento... O per meglio dire che si generi condensa sulle lenti ci sono dei liquidi che si possono passare sulle lenti... Son liquidi che trovi nei migliori negozi di fotografia... Io li uso per gli obbiettivi della macchina fotografica...
          Ci sono antistatici e anti condensa...


          Saluti
          I Miei Video su YouTube

          Commenta


          • #6
            Perdonate avvolte il correttore di IPad scrive fuori quello che vuole...

            Sopra intendevo appannamento... Non certo appartamento


            Saluti
            I Miei Video su YouTube

            Commenta


            • #7
              FatShark e OSD

              Salve a tutti. Ho un F450 sul quale ho montato un sistema FPV Fatshark Teleporter. Consueto tx da 250mW che vorrei dotare di OSD indicante distanza dallo start, velocità, altezza e + importante di tutte la carica della li-po, Ho rovistato qua e la ma trovo parecchia confusione e poca utilitài. Sapete per cortesia darmi un consiglio utile su che prodotto orientarmi che sia compatibile con il Fat? Fornitore? Grazie 1000. Enrico

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da hal 9000 Visualizza il messaggio
                Salve a tutti. Ho un F450 sul quale ho montato un sistema FPV Fatshark Teleporter. Consueto tx da 250mW che vorrei dotare di OSD indicante distanza dallo start, velocità, altezza e + importante di tutte la carica della li-po, Ho rovistato qua e la ma trovo parecchia confusione e poca utilitài. Sapete per cortesia darmi un consiglio utile su che prodotto orientarmi che sia compatibile con il Fat? Fornitore? Grazie 1000. Enrico
                Ciao,
                il sistema da te acquistato è compatibile con tutti i vari OSD in commercio; in effetti ogni OSD si interpone tra la camera ed il video TX per "aggiungere" a video i dati di volo. In commercio ne trovi a bizzeffe, da HK hai solo l'imbarazzo della scelta, da 80 USD in su, dipende dalle tue disponibilità di money. Se sul 450 hai la Naza il mio consiglio è di montare il Naza mini OSD, con una 50a di Eurini te la cavi ed i collegamenti sono questione di pochi minuti, su youtube trovi tutorial a volontà.
                Io ho miniOSD e mi ci trovo bene, ho usato anche Skylark e F-Tech, tutti prodotti validi.
                Sul forum troverai tantissimi consigli, esperienze personali, supporto e quant'altro, ma alla fine sarai sempre tu a giudicare quello che per te sarò il più azzeccato.

                in bocca al lipo.....

                Commenta


                • #9
                  Voi con quale camera li usate? Io con la gp3 anche se è un po' pesante. Mi chiedevo se ci sono altre minicamere a 16/9 per sgruttare al meglio gli occhiali?

                  Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • #10
                    Nessuno sa se le minicamere trasmettono a 16/9??

                    Inviato dal mio SM-T320 utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • #11
                      meglio tardi che mai...

                      Originariamente inviato da Capitan Harlock Visualizza il messaggio
                      Perdonate avvolte il correttore di IPad scrive fuori quello che vuole...

                      Sopra intendevo appannamento... Non certo appartamento


                      Saluti
                      Passo dopo tanto tempo da queste parti e leggo il tuo consiglio che non avevo visto... Ti ringrazio, non ci avevo pensato e proverò.
                      ciao.
                      Grazie.
                      Pitch

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da pitch67 Visualizza il messaggio
                        Passo dopo tanto tempo da queste parti e leggo il tuo consiglio che non avevo visto... Ti ringrazio, non ci avevo pensato e proverò.
                        ciao.
                        Sono interessato giudiziose dei possessori
                        Guardate il mio cucciolo.
                        http://www.vom-engelblick.com/it/homepage.htm

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da w.william Visualizza il messaggio
                          Sono interessato giudiziose dei possessori
                          hai il T9 ubriaco?
                          Grazie.
                          Pitch

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da pitch67 Visualizza il messaggio
                            hai il T9 ubriaco?
                            Sti c....o di correttore automatici.
                            Nessuno a nuove informazioni?
                            Guardate il mio cucciolo.
                            http://www.vom-engelblick.com/it/homepage.htm

                            Commenta


                            • #15
                              Ho comprato gli skyzone diversi mesi fa,

                              Posso dire che mi sono costati un occhio della testa! L'impressione è proprio quella di stare seduti al centro del cinema e avere un maxischermo davanti. Stessa impressione. Solo che la qualità dell'immagine non è come al cinema... Diciamo che lascia un pò a desiderare in quanto qualità dell'immagine. Per carità, hanno una delle più alte risoluzioni 854*480 pixel, però come dire... la qualità dell'immagine stessa non mi soddisfa. Poi sono opinioni...
                              Io consiglierei, per lo meno a chi non ha bisogno di headtrack, un bel monitor ad alta risoluzione, con paraluce.

                              Gli skyzone, è vero, hanno tutto ciò di cui si ha bisogno incorporato: headtrack, ricevitore doppio (compatibile con molte frequenze sul mercato) e telecamera anteriore incorporata.
                              Però avrei preferito un bel monitor, spendevo la metà e l'immagine mi avrebbe dato più soddisfazione.

                              Informo che l'headtrack funziona benissimo senza difficoltà di configurazioni sulle radio Tunirgy 9x / Flysky th9x . Da me testato

                              Un altro inconveniente è che gli angoli estremi del mini-monitor degli occhiali possono risultare un pò sfocati se non vi si riesce a regolare la distanza interpupillare. Nel mio caso nonostante sia tutta ravvicinata vedo un pò sfocate le informazioni dell'OSD solo con occhio destro, nell'angolo in alto a sinistra.

                              CONSIGLIO: quando volate in fpv, sarebbe obbligatorio avere un sistema di ritorno a casa automatico in caso di perdita di segnale del radiocomando.
                              Consiglio la centralina: APM 2.6 basata su Arduino. Semplice, economica, opensource, settabile al 100%, offre moltissime modalità di volo e automissioni. Non ha limiti!

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X