Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Altre categorie > FPV e riprese Aeree
Registrazione Gallery FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Rispondi

Strumenti discussione Cerca nella discussione Visualizzazione
Vecchio 11 luglio 12, 09:43   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-12-2007
Gopro modi d'uso e trucchi vari

Stavo ragionando se poteva essere utile dare dei piccoli trucchi e delle info maggiori sui formati della Gopro. In realtà ho visto che molti utilizzano questa camera e, il suo settaggio non è fra i più semplici. E' da tempo che sostengo che la Gopro viene utilizzata solo al 10% delle sue possibilità ma, che in realtà può fare molto di più. Se volete e, sempre se può essere utile senza mai entrare nel super tecnico posso dare alcuni trucchi da noi usati , alcuni settaggi , alcune tecniche di post produzione per ottimizzare le riprese fatte. Premetto che non lavoro per GET ( società distributrice di Gopro) ma, sono amici di vecchia data e mi usano come tester per la loro amata telecamerina, ci tengo a questa trasparenza al fine di dare spiegazioni sul concetto che NON vuole essere una azione pubblicitaria o, un modo per spingere un brand ma, solo il poter mettere a disposizione quella piccola esperienza personale che mi sono fatto in questi ormai cinque anni di utilizzo quasi giornaliero. Se può essere utile scrivetelo e fatemelo sapere.

Ancora ciao
Semplicemente Fabrizio
il pelato is offline   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 12, 09:55   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di not103

Data registr.: 30-06-2003
Invia un messaggio via MSN a not103
Scrivi scrivi..

Prima domanda: CineForm Studio serve o no? Cheffà??

Seconda domanda: registrare a 60fps che vantaggio mi può dare oltre alla slowmotion?
Vecchio 11 luglio 12, 09:57   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di mekfly

Data registr.: 28-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da il pelato Visualizza messaggio
Stavo ragionando se poteva essere utile dare dei piccoli trucchi e delle info maggiori sui formati della Gopro. In realtà ho visto che molti utilizzano questa camera e, il suo settaggio non è fra i più semplici. E' da tempo che sostengo che la Gopro viene utilizzata solo al 10% delle sue possibilità ma, che in realtà può fare molto di più. Se volete e, sempre se può essere utile senza mai entrare nel super tecnico posso dare alcuni trucchi da noi usati , alcuni settaggi , alcune tecniche di post produzione per ottimizzare le riprese fatte. Premetto che non lavoro per GET ( società distributrice di Gopro) ma, sono amici di vecchia data e mi usano come tester per la loro amata telecamerina, ci tengo a questa trasparenza al fine di dare spiegazioni sul concetto che NON vuole essere una azione pubblicitaria o, un modo per spingere un brand ma, solo il poter mettere a disposizione quella piccola esperienza personale che mi sono fatto in questi ormai cinque anni di utilizzo quasi giornaliero. Se può essere utile scrivetelo e fatemelo sapere.

Ancora ciao
Semplicemente Fabrizio

però termini semplici è!!!!!
mekfly is offline   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 12, 14:12   #4 (permalink)  Top
FPVflyer
Guest

Ecco questo sa di molto interessante...
Vecchio 11 luglio 12, 14:33   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di hurricane01

Data registr.: 15-02-2005
Invia un messaggio via MSN a hurricane01 Send a message via Skype™ to hurricane01
spero che la discussiuone non si fermi come per l'altro post...
Vecchio 11 luglio 12, 14:45   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di IMEIV

Data registr.: 12-11-2007
Send a message via Skype™ to IMEIV
Speri che diventi una discussione di 1000 pagine.
Vecchio 11 luglio 12, 14:49   #7 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da hurricane01 Visualizza messaggio
spero che la discussiuone non si fermi come per l'altro post...
Onestamente avevo fermato la discussione in quanto gli argomenti di base erano esauriti e, avevo chiesto se c'era un interesse a ricominciare ed andare più nei dettagli. Se la cosa interessa sono assolutamente disponibile a riprendere il tutto.

Ancora ciao
Fabrizio
Vecchio 11 luglio 12, 14:59   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di hurricane01

Data registr.: 15-02-2005
Invia un messaggio via MSN a hurricane01 Send a message via Skype™ to hurricane01
Forse e dico forse si è andato più nel tecnico e alla maggior parte di noi me compreso iniziava a slittare la cosa. Visto che cmq l'obbiettivo è quello di montare immagini, foto e musica dei nostri cosi volanti si dovrebbe cercare di restare in argomento senza perdersi nei meandri del 3d e altre cose ai più parecchio lontane se non irrealizzabili. Cmq grazie per il contributo da parte mia in questi mesi ho montato un pò di materiale e se sono leggermente migliorato è anche grazie a te
Saluti Enzo
Citazione:
Originalmente inviato da il pelato Visualizza messaggio
Onestamente avevo fermato la discussione in quanto gli argomenti di base erano esauriti e, avevo chiesto se c'era un interesse a ricominciare ed andare più nei dettagli. Se la cosa interessa sono assolutamente disponibile a riprendere il tutto.

Ancora ciao
Fabrizio
Vecchio 11 luglio 12, 15:29   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di mekfly

Data registr.: 28-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da hurricane01 Visualizza messaggio
Forse e dico forse si è andato più nel tecnico e alla maggior parte di noi me compreso iniziava a slittare la cosa. Visto che cmq l'obbiettivo è quello di montare immagini, foto e musica dei nostri cosi volanti si dovrebbe cercare di restare in argomento senza perdersi nei meandri del 3d e altre cose ai più parecchio lontane se non irrealizzabili. Cmq grazie per il contributo da parte mia in questi mesi ho montato un pò di materiale e se sono leggermente migliorato è anche grazie a te
Saluti Enzo
forse enzo ha ragione...la tua grande esperienza e soprattutto la tua passione in merito a volte straborda nella nostra ingnoranza sull'argomento...

quindi orsù...parole semplici e occhi sulla palla

no via, apparte gli scherzi, parti dal presupposto che la nostra missione è ottenere delle belle immagini (sia a livello di fotografia che di meccanica per le vibrazioni) utlizzando il meno possibile i software di stabilizzazione.

siamo smanettoni e trafficoni, quindi se riusciamo ad ottenere un video senza jello e vibrazioni varie solo con la meccanica della costruzione del mezzo già tocchiamo il cielo con un dito..

poi entri in gioco te, perchè poi quelle immagini devono essere montate a dovere per farle risaltare ancora di più..

quindi forse per i nostri scopi ci servono più delle dritte sulle impostazioni della cam, della scelta della location e un indottrinamento soft su come usare i vari software per montare i nostri spezzoni.

non so se sono riuscito a spiegarmi...
mekfly is offline   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 12, 15:48   #10 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da mekfly Visualizza messaggio
forse enzo ha ragione...la tua grande esperienza e soprattutto la tua passione in merito a volte straborda nella nostra ingnoranza sull'argomento...

quindi orsù...parole semplici e occhi sulla palla

no via, apparte gli scherzi, parti dal presupposto che la nostra missione è ottenere delle belle immagini (sia a livello di fotografia che di meccanica per le vibrazioni) utlizzando il meno possibile i software di stabilizzazione.

siamo smanettoni e trafficoni, quindi se riusciamo ad ottenere un video senza jello e vibrazioni varie solo con la meccanica della costruzione del mezzo già tocchiamo il cielo con un dito..

poi entri in gioco te, perchè poi quelle immagini devono essere montate a dovere per farle risaltare ancora di più..

quindi forse per i nostri scopi ci servono più delle dritte sulle impostazioni della cam, della scelta della location e un indottrinamento soft su come usare i vari software per montare i nostri spezzoni.

non so se sono riuscito a spiegarmi...
Io di meccanica e smanettamenti aerei non ne capisco nulla( mi piacerebbe ma, già il termine wiki per mè rappresenta un entità astratta anzi ...... che cosa vuole dire ?) quindi per mè è decisamente più semplice operare sull'immagine ottenuta che non settare meccanicamente un "coso" ( scusatemi la battuta del coso ma, il mio oggettino volante è stato ribattezzato così e da allora in produzione tutti lo chiamano "il coso" ......... Fabrizio "il coso " è pronto ....... dove abbiamo messo il coso ..... le batterie del coso .... ecc). Credo che come sempre la verità sta a metà ossia , settare bene senza diventare matti e, saper operare in post al fine di ottenere un risultato. Mi farebbe piacere farvi vedere un video girato credo al 80/90 % con delle gopro ma, essendo un video di studio personale per spostare un poco il mio limite tecnico con questa macchina non ho i diritti siae della musica quindi, non posso renderlo pubblico . Se vi interessa per darvi un'idea di cosa si può raggiungere e, spero di andare oltre con questi aggeggini mandatemi una mail e ve lo giro tramite we transfert, pesucchia un poco circa 200 Mega ma, potrebbe essere un punto di partenza per capire i settaggi usati e, sporchi trucchi di montaggio.
Rispondi

Strumenti discussione Cerca nella discussione
Cerca nella discussione:

Ricerca avanzata
Visualizzazione