annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

antenna tx 5.8Ghz incollata

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • antenna tx 5.8Ghz incollata



    mi sono arrivati 2 tx 5.8 da hk.
    ho tentato di svitare l'antenna per mettere le mie e.........
    l'antenna era bloccata, provato con pinze, cannello, ecc...
    morale della favola ho dovuto tagliare la ghiera con il dremel!!

    il secondo tx forzando molto di più si è svitato, ma con un pastone incredibile di frenafiletti.
    forse hanno paura che si bruci il finale perchè si svita l'antenna, oppure che vengano usate antenne inadatte.
    ma quella colla non isola i contatti?
    ho dovuto grattare mezzora per toglierla!

    pragamichele@alice.it

    www.pragamichele.it

  • #2
    è capitata la stessa cosa anche a me, al contrario tuo ho preso tutto il materiale in italia !!!

    Commenta


    • #3
      ma che strano.. prima volta che sento una roba del genere, e il mio di kit non aveva assolutamente frenafiletti, mah

      Commenta


      • #4
        è assurdo!
        e su 2 spedizioni diverse.
        sembrava semplice frenafiletti forte.
        ma anche scaldandolo non ho risolto niente.
        non credo fosse conduttiva quindi assolutamente dannosa per il contatto.

        pragamichele@alice.it

        www.pragamichele.it

        Commenta


        • #5
          Ma vi riferite a quella pasta bianca visibile esternamente? Oddio pure io sto pensando di sostituire l'antenna della tx...

          Commenta


          • #6
            No non è bianca, sembra smalto trasparente tendente al giallo.

            pragamichele@alice.it

            www.pragamichele.it

            Commenta


            • #7
              esatto come dice michele, è una pasta durissima trasparente

              Commenta


              • #8
                Io invece ho una pasta bianca solida. Tipo pasta termica per intenderci. Dite che vien via facilmente?

                Commenta


                • #9
                  Rispolvero questo thread perche' ho lo stesso problema. Anzi peggio.

                  Son riuscito a togliere l'antenna, ma quando ho montato la cloverleaf la colla mi ha impedito di montarla bene, col risultato che ho bruciato la TX. Cercando in Internet ho scoperto che il produttore lo fa apposta, per evitare che l'acquirente cambi l'antenna. Ma allora che senso ha comprare le cloverleaf ? E voi, come avete risolto ?
                  ________________________________________
                  Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

                  Commenta


                  • #10
                    Guarda,per quanto ne so io,siccome voglio passare alla 5ghz (adesso uso 1.2) vidi una tx della Fox u un sito straniero e nella descrizione è scritto molto chiaramente di non cercare di svitare l'antenna in quanto la ghiera è bloccata con il frenafiletti.Almeno lì era scritto,ma comunque se siete sicuri che si tratta di frenafiletti e non altre sostanze vi informo che esistono dei solventi per frenafiletti…..

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Giobbanni79 Visualizza il messaggio
                      Guarda,per quanto ne so io,siccome voglio passare alla 5ghz (adesso uso 1.2) vidi una tx della Fox u un sito straniero e nella descrizione è scritto molto chiaramente di non cercare di svitare l'antenna in quanto la ghiera è bloccata con il frenafiletti.Almeno lì era scritto,ma comunque se siete sicuri che si tratta di frenafiletti e non altre sostanze vi informo che esistono dei solventi per frenafiletti…..

                      Visto che qui non ricevevo risposte ho scritto alla Fox, dove ho comprato la TX
                      Questa e' la domanda:

                      Hi there .
                      I buyed from your store the 5.8G 500mW transmitter with a 305 receiver, and a set of cloverleaf antennas to replace the stock ones.

                      When I replaced the original antenna from the transmitter I notice the cloverleaf antenna was installed but free to turn around.

                      Being my first installation, I did not realize that the problem was the glue of the original antenna and I did not put so much attention on this, but in three or four minutes of transmission the TX burned out.

                      I have now re-oredered a new transmitter, but I need to know how the cloverleaf antennas really help on range, and if it is worth to replace the stock antennas with these special ones.

                      If yes, what is the best way to de-glue the stock antenna in order to ensure the replacment one is properly connected without risking to burn it again.

                      I hope you may help me on this.

                      Thanks and regards.



                      Aevano solo 2 opzioni, o consigliarmi di lasciarla stare o di svitarla. La risposta:






                      Hi Paolo ,

                      Cloverleaf antenna can help increase the omnidirectional signal , avoid the blind angle .

                      It 's hard to get off the antenna because of the glue , you can warm it let the glue be soft then it will be easy to take it down .

                      Best Regards !
                      ________________________________________
                      Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

                      Commenta


                      • #12
                        Le solite risposte che dicono tutto e nulla insomma,sul sito è scritto di non cercare di svitare l'antenna ma poi ti dicono che montando una cloverleaf aumenti l'area del segnale hehe ma allora che devi fare!!!!
                        Che dire…..prova a vedere se trovi come già detto un solvente per frenafiletti oppure scalda l'attacco come ti hanno suggerito(magari con un saldatore a contatto dell'attacco e occhio ai contatti però),comunque stai attento nello svitare l'antenna…

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da Giobbanni79 Visualizza il messaggio
                          Le solite risposte che dicono tutto e nulla insomma,sul sito è scritto di non cercare di svitare l'antenna ma poi ti dicono che montando una cloverleaf aumenti l'area del segnale hehe ma allora che devi fare!!!!
                          Che dire…..prova a vedere se trovi come già detto un solvente per frenafiletti oppure scalda l'attacco come ti hanno suggerito(magari con un saldatore a contatto dell'attacco e occhio ai contatti però),comunque stai attento nello svitare l'antenna…
                          Il mio problema non e' smontare l'antenna. O almeno: l'antenna io l'avevo svitata, senza troppi sforzi. Il mio problema, essendo totalmente ignorante sull'argomento, era capire se valeva la pena cambiarla, visto che (anche come dici tu) molti altri siti dicono di non farlo perche' decade la garanzia.

                          La risposta mi pare invece piu' che chiara: smontala pure e cambiala che e' meglio.

                          Mi fido di questa risposta perche', oltre che essere arrivata dal supporto tecnico, credo anche che i produttori siano ancora loro (o ci siano molto vicini) visto che Boscam vende le loro cose rimarchiate.

                          Stasera lo faccio, incrociando le dita, , e se ne brucio un'altra cambio TX
                          ________________________________________
                          Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

                          Commenta


                          • #14
                            Guarda,il fatto di cambiare l'antenna dipende soprattutto dalle tue esigenze,ossia se non hai intenzione di allontanarti troppo (entro 1km) non per forza devi cambiare l'antenna.
                            La differenza di installare un'antenna cloverleaf sta nel fatto che rispetto a quella originale distribuisce meglio il segnale,cosa che a brevi distanze non è fondamentale.
                            Sicuramente quel tipo di antenne è migliore rispetto alle originali,soprattutto devi osservare il guadagno in termini di "db",se giri su youtube ci sono molti video(stranieri) che ti spiegano le caratteristiche delle varie antenne per fpv.Inoltre se decidi di acquistarla l'antenna della tx è differente da quella della rx quindi occhio a non sbagliarti quando le monti.
                            Parlando di antenne omnidirezionali le cloverleaf(a fungo) sono le migliori anche io le uso e rispetto a quelle originali vanno decisamente meglio.

                            Inoltre se posso darti un'altra dritta,se vuoi ridurre le interferenze(concedimi l'OT) ti consiglio di installare qualche anello di ferrite(come quello che di solito si trova sul cavo segnale dell'esc) quelli aiutano molto a ridurre le interferenze,ed inoltre se puoi ti conviene separare le alimentazioni,ossia alimentando separatamente l'impianto video/tx dall'alimentazione del modello.
                            Ultima modifica di Giobbanni79; 16 gennaio 14, 20:02.

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da Giobbanni79 Visualizza il messaggio
                              Guarda,il fatto di cambiare l'antenna dipende soprattutto dalle tue esigenze,ossia se non hai intenzione di allontanarti troppo (entro 1km) non per forza devi cambiare l'antenna.
                              La differenza di installare un'antenna cloverleaf sta nel fatto che rispetto a quella originale distribuisce meglio il segnale,cosa che a brevi distanze non è fondamentale.
                              Sicuramente quel tipo di antenne è migliore rispetto alle originali,soprattutto devi osservare il guadagno in termini di "db",se giri su youtube ci sono molti video(stranieri) che ti spiegano le caratteristiche delle varie antenne per fpv.Inoltre se decidi di acquistarla l'antenna della tx è differente da quella della rx quindi occhio a non sbagliarti quando le monti.
                              Parlando di antenne omnidirezionali le cloverleaf(a fungo) sono le migliori anche io le uso e rispetto a quelle originali vanno decisamente meglio.

                              Inoltre se posso darti un'altra dritta,se vuoi ridurre le interferenze(concedimi l'OT) ti consiglio di installare qualche anello di ferrite(come quello che di solito si trova sul cavo segnale dell'esc) quelli aiutano molto a ridurre le interferenze,ed inoltre se puoi ti conviene separare le alimentazioni,ossia alimentando separatamente l'impianto video/tx dall'alimentazione del modello.
                              Grazie delle dritte. Domenica, TX permettendo , dovrei fare il mio primo volo in FPV, vediamo come va. L'impianto l'ho scelto leggendo qua e la', e naturalmente, dopo aver ordinato la seconda (manco la prima) TX ho scoperto su RCGroups che ho preso la peggiore della serie.

                              Per ora volero' a vista con monitor, cosi' mi rendo conto delle distanze, angoli, interferenze etc. Poi vedro'.

                              Una cosa che ho notato e' che la RX video (non la TX, e questo mi ha stupito) interferisce con la ricevente a 35 Mhz.
                              ________________________________________
                              Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X