annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

video che diventa scuro

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • video che diventa scuro

    ragazzi ho un problema che non riesco a "decifrare".
    Attualmente volo usando una GS con un monitor 15,4" led, quello di cui si parla nell'altra discussione. Ho un set TX-RX 900 e uno 5.8.
    Con entrambi mi fa uno scherzo strano: può capitare dopo lievi interferenze, o del tutto a caso,senza che il video abbia alcuna interferenza che l'immagine diventi molto scura.
    Poi magari passa un pò di tempo (secondi) e il video torna chiaro, per poi ritornare scuro.
    Ribadisco che, mentre il video è scuro, la ricezione è comunque buona e non ci sono interferenze.
    Alla partenza il video è sempre chiaro. Me lo fa con entrambi i set.
    Quello che non riesco a capire è cosa provochi il problema, se surriscaldamento di qualcosa (ma sembra tutto a posto) se è un problema sul modello oppure a terra, la rx, il monitor, se è un problema di ricezione, boh.

    Qualche suggerimento?

  • #2
    non è che magari il monitor ha un aggiustamento della luminosità in funzione della luce ambientale?
    Facciamo volare anche i loro sogni... www.sorrisinelmondo.it

    Commenta


    • #3
      Magari è un automatismo del monitor che si scurisce in caso di video disturbato.
      (come la schermata blu per alcuni..)
      Roberto

      Commenta


      • #4
        non ci avevo pensato ma se fosse cosi sarebbe una funzione che peggiora la visione invece di migliorarla.. comunque spulcerò x bene il menu della tv

        Commenta


        • #5
          Fai una prova banale, spegni la VTX e vedi che succede.
          Roberto

          Commenta


          • #6
            te lo dico subito, qualche secondo di interferenze "analogiche" e poi schermo nero con finestrella "no segnale", il tutto non scurito.
            Attualmente l'opzione "schermo blu" è disabilitata

            Commenta


            • #7
              la butto lì..hai provato a verificare se ti fa lo stesso scherzetto con una sorgente video sicura, diretta. Se lo fa anche con una sorgente video sicura si può ipotizzare che sia difettoso se invece funzia normale è verosimile l' ipotesi di un automatismo bislacco del monitor


              -----------------------------------
              http://limax.altervista.org/
              -----------------------------------

              Commenta


              • #8
                prova a controllare la bontà dei cavetti e soprattutto dei connettori, dalla rx al monitor.il cattivo contatto (p.e. ossido), potrebbe dare questo disturbo, in maniera casuale.

                Paolo.

                Commenta


                • #9
                  lo ha fatto anche il mio nikkey da 15,6 pollici sia ieri sia oggi e pensavo fosse un problema di carica delle batterie, ma evidentemente non e' cosi'

                  Commenta


                  • #10
                    oggi ci ho rivolato, su entrambe le frequenze.
                    Lo fa più o meno sistematicamente dopo una "grossa" interferenza o una serie di interferenze, quindi non credo sia legato a qualcosa come un "auto brightness" o robe simili, anche se non ho ancora ripassato il menu.

                    Paolo, i cavetti li ho controllati, sono tutti a posto (oltre che nuovissimi)

                    Commenta


                    • #11
                      Ragazzi non voglio portarvi sfiga, ma a me ha fatto lo stesso (con tutti e due i monitor) e poi si è guastato, quindi credo che anche a voi sia l'inizio della fine del pannello led
                      Finalmente pensavo davvero di essere il solo ad avere problemi e non me ne facevo capace. L'unica differenza rispetto a voi è che a me praticamente pochi minuti dopo l'oscuramento del video, riaccendendo si riprendeva e dopo non si è acceso più, con prima una schermata che dal bianco diventava nera e poi solo nera, senza più visualizzare il logo nikkei iniziale. Mi dispiace ma mi sa che ci siamo presi un bel monitor del ca..o, io addirittura 2
                      Il primo è in assistenza ormai da 3 settimane e dicono di stare aspettando il pannello!!!

                      Commenta


                      • #12
                        Qui non si tratta di sfiga, ma di prodotti difettosi, ti confermo che il funzionamento e' identico.
                        Il mio e' dichiarato come schermo LCD, ma penso che la musica sia la medesima.
                        Unica cosa se proprio si deve rompere spero lo faccia adesso che e' ancora in garanzia.

                        Commenta


                        • #13
                          Vi consiglio vivamente di non farci fpv se si è già verificato l'oscuramento, al massimo usarlo come secondo video oltre agli occhiali. Oppure usatelo in casa con le lipo per qualche ora e vedete che fa, è già strano che stia durando tanto dopo il difetto, a me sono praticamente morti dopo pochi minuti

                          Biv non ho capito ma a te non è il Nikkei a led?

                          Commenta


                          • #14
                            Il mio Nikkei sia sulla scatola che nel sito dove lo ho comprato era dichiarato come LED,
                            ho scritto LCD nel precedentte passaggio perche' come sempre parlo al telefono e scrivo messaggi e qualche stro...ta di qual o di la' mi esce

                            Come dicevo e ribadisco, la storia di vedere tutto molto scuro me la ha gia' fatta negli ultimi due giorni almeno due volte e i tempi di ritorno alla visione normale non sono proprio brevissimi.
                            Eravamo in un contesto di pilotaggio misto tra vista e immagini in remoto quindi ce la siamo cavata comunque, ma in effetti non mi azzarderei a farci FPV puro

                            Commenta


                            • #15
                              Biv e Merengue ci sono novità con i vs. monitor, avete fatto altri test?

                              Possibile che gli altri utenti in possesso del Nikkei non abbiamo accusato il problema?

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X