annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Antenne patch da 10$ per 5.8Ghz

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Antenne patch da 10$ per 5.8Ghz

    Ho provato, devo dire senza tanta convinzione, queste antenne cinesine da 10$:

    5.8Ghz 11dBi High-gain Panel Antenna For FPV System $10.00 Free Shipping @GoodLuckBuy.com

    Forse ho scoperto l'acqua calda ma il risultato è davvero sorprendente. Con l'antenna whip di scatola sul solito VTX da 200mW e la patch sulla VRX si fanno dei voletti discreti e a 1000 metri il segnale video è ancora cristallino e senza alcun disturbo o sintomi di decadimento.

    Anche sui multirotori, dove un po' di disturbi me li beccavo, con la patch la situazione migliora parecchio in termini di qualità video e range con video pulito.

    La patch è molto piccola e sul cavalletto si riesce a orientarla bene anche da soli con gli occhiali addosso.

    Se si monta direttamente sugli occhiali (VRX integrata) è ancora più comodo orientarla (basta girare la testa o orientare la patch verso il modello).

    TermicOne su youtube

  • #2
    Confermo vanno benino, anche se pure io ero abbastanza incredulo.
    Il fatto che con un semplice colpo di pennarello sull'apposito riquadro le facessero funzionare a 2,4 oppure a 5,8 Ghz mi lasciava alquanto perplesso
    Sempre a proposito di 5,8Ghz ho presu un altro paio di antenne, ora pero' non ricordo dove che sembrerebbo normali stilo in realta' sono array di dipoli o mezze patch, insomma una roba strana. provate solo a terra e solo sulal rx per ovvi problemi di peso, danno risultati discreti, apriro' un post magari un giorno che faro' prove piu' serie.

    Tornando in topic comunque bel risultato, complimenti.

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
      Sempre a proposito di 5,8Ghz ho presu un altro paio di antenne, ora pero' non ricordo dove che sembrerebbo normali stilo in realta' sono array di dipoli o mezze patch, insomma una roba strana. provate solo a terra e solo sulal rx per ovvi problemi di peso, danno risultati discreti, apriro' un post magari un giorno che faro' prove piu' serie.
      .mmmmmhhhh...interessante...portale all'FPVday!
      TermicOne su youtube

      Commenta


      • #4
        Ne ho presa una sperando nel connettore giusto la metteró sugli occhiali.

        pragamichele@alice.it

        www.pragamichele.it

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da pragamichele Visualizza il messaggio
          Ne ho presa una sperando nel connettore giusto la metteró sugli occhiali.
          Per gli occhiali il connettore NON è quello giusto perchè è uno SMA RP Male mentre gli occhiali vorrebbero un SMA Male.

          Io ci ho infilato dentro al buco del pin centrale un finto pin di acciaio dorato da 0,8mm e ho trasformato l'RP Male in Male. E' una soluzione che fa rabbrividire i puristi delle antenne....però funziona...
          TermicOne su youtube

          Commenta


          • #6
            con che lato ci volate ? io la uso ma forse ci ho sempre volato al contrario come si vede in questo video al minuto 0:17 cioè con l'adesivo rivolto verso il modello

            devo dire che così sono arrivato ad un km!
            Il mio canale youtube
            http://www.youtube.com/user/hurricanenzo

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da hurricane01 Visualizza il messaggio
              con che lato ci volate ? io la uso ma forse ci ho sempre volato al contrario come si vede in questo video al minuto 0:17 cioè con l'adesivo rivolto verso il modello
              ...
              devo dire che così sono arrivato ad un km!
              ...mmmhhh...se voli dal lato opposto te ne accorgi subito perchè il segnale degrada molto in fretta...non penso che al contrario si riesca ad andare così lontano...magari i cinesini hanno messo l'adesivo al contrario sul lato buono....
              TermicOne su youtube

              Commenta


              • #8
                mah proverò a girarla anche se da un lato è piatta ed un lato è a scalini
                Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                ...mmmhhh...se voli dal lato opposto te ne accorgi subito perchè il segnale degrada molto in fretta...non penso che al contrario si riesca ad andare così lontano...magari i cinesini hanno messo l'adesivo al contrario sul lato buono....
                Il mio canale youtube
                http://www.youtube.com/user/hurricanenzo

                Commenta


                • #9
                  Il lato piatto dovrebbe essere il dietro.

                  pragamichele@alice.it

                  www.pragamichele.it

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da pragamichele Visualizza il messaggio
                    Il lato piatto dovrebbe essere il dietro.
                    confermo - lato piatto dietro - lato a scalini davanti
                    TermicOne su youtube

                    Commenta


                    • #11
                      anche io l'ho acquistata, su suggerimento di TermicOne ... sono in attesa che arrivi .... penso di montarla direttamente sulla ricevente dei fatshark, così da dover ruotare solo la testa!!!

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Giulianoo Visualizza il messaggio
                        anche io l'ho acquistata, su suggerimento di TermicOne ... sono in attesa che arrivi .... penso di montarla direttamente sulla ricevente dei fatshark, così da dover ruotare solo la testa!!!
                        ..occhio che come dicevo qualche post fa il connettore non va bene per i FatShark e occorre un convertitorino oppure occorre aggiungere il pin centrale.
                        TermicOne su youtube

                        Commenta


                        • #13
                          ciao luciano
                          io l'avevo presa qualche mese fà , l'ho provata velocemente in volo e non mi aveva dato una buona impressione e quindi l'avevo relegata in un angolo buio del cassetto pensando fosse una cinesata
                          però probabilmente leggendo i tuoi risultati, l'ho usata dal lato sbagliato mi hai fatto ritornare la voglia e quanto prima la riesumo
                          per il problema del connettore ache io avevo usato la tua soluzione un pin centrale che si inserisce nelle 2 femmine antenna e FS
                          Saludos stefano Trex 700 LE-- Trex 500 esp--Trex 450 pro--Trex 250--tarot 450 carbon--gaui 425--PROTOS CARBON-- Tricopter kk fpv--Quadrocopter kk-- + futaba 10 CG

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                            Per gli occhiali il connettore NON è quello giusto perchè è uno SMA RP Male mentre gli occhiali vorrebbero un SMA Male.

                            Io ci ho infilato dentro al buco del pin centrale un finto pin di acciaio dorato da 0,8mm e ho trasformato l'RP Male in Male. E' una soluzione che fa rabbrividire i puristi delle antenne....però funziona...
                            Ottima idea !!!
                            Ho però una curiosità: dove hai trovato l'acciaio dorato da 0.8 mm ?


                            Ciao e grazie,
                            Paolo
                            Il mondo non è perfetto. Scegliere come vederlo, è l’unico vero potere che abbiamo. (Torey L. Hayden)

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da Paolo_56 Visualizza il messaggio
                              Ho però una curiosità: dove hai trovato l'acciaio dorato da 0.8 mm ?
                              Nei negozi dove vendono materiale per hobbistica (decoupage, colori, perline, ecc). Lo usano per fare braccialetti di bigiotteria.
                              TermicOne su youtube

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X